MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

I racconti delle vostre pedalate, in solitaria o in compagnia...
TESTI, IMMAGINI E FILMATI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Kaora
NEO
NEO
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/06/2012 21:16
MTB: Scott Genius 50
Località: Zanica
Contatta:

Re: MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

Messaggio da Kaora »

Pazzesco!! :shock: :shock:
Giro stupendo!!
Foto e video meravigliosi!!!!
Racconto degno di uno dei migliori romanzi di avventure!!!!!
Tutto questo in un unica parola "passione"
Complimenti :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
"You' ll never walk alone"
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

Messaggio da Mù7 »

Grandissimi ma.......
TARTA ha scritto:La pedalata



Da subito la pendenza accentuata, ed il fondo della mulattiera composto da sassi pressati nel terreno, stabili, non permettono una pedalata fluida.....

In poche parole, una di quelle salite che sa lasciare il segno, tanto che sono state ripetute le soste idrighe ma soprattutto riprendifiato.

ma lo sapevamo, un giro di quasi 50 km, con più di 2000 metri di dislivello, non poteva che da subito essere faticoso.
TARTA ha scritto:Ma come detto siamo solo a 5 km dalla partenza, quindi avanti col racconto...


Riprendiamo a pedalare in salita e dopo un breve tratto, ....
per poi riprendere la sua pendenza iniziale ......

girare a destra e prendere il sentiero che sale nel bosco.
TARTA ha scritto:Appena superati i binari, entriamo in un bosco, continuiamo a pedalare in leggera salita, ......

Il problema però è che quasi tutto il sentiero è composto da rocce piatte posizionate a gradoni che non permettono di pedalare, quindi è obbligo la bike a spinta.
Risultato 1 ora per arrivare in fondo.
TARTA ha scritto:
..... attraversiamo la strada provinciale e ricominciamo a salire lungo un largo sentiero sterrato.
Il Pianura comincia a chiedermi se la salita è finita, sente che le forze cominciano a mancare e non vorrebbe ritrovarsi ad affrontare una lunga salita.
TARTA ha scritto: prendiamo una salita su asfalto lunga circa 20 metri, ma con pendenza che si aggirava intorno al 20%, e come inizia a spianare, un segnale ci indica che dobbiamo svoltare bruscamente a destra e prendere il sentiero.
Inizia male, svolta re a destra ed iniziare a pedalare è impossibile, troppa pendenza, bisogna scendere dalla bike e spingere, mentre Gilio tira fuori le sue doti da super allenato e inizia a salire pedalando.
Entriamo nel bosco, dietro di me Pianura mi chiede a che punto siamo e quanto manca...
Stai sereno, manca poco...
ma mi avevi detto che le salite erano finite, quando siamo ritornati in Svizzera dal Bonello.
Non preoccuparti, manca poco....

:testxx: :axexx: :testxx: :axexx: :infxx: :testxx: :axexx: :testxx: :axexx: :testxx: :infxx:

Le emoticon qui sopra mostrano com'era il volto del Pianura quando alla fine, il mio non preoccuparti voleva dire 5 km in salita, mai difficoltosa, su sterrato battuto, che in un giorno di semplice pedalata affronti senza nessuna preoccupazione, ma che dopo 40 km, e 7 ore di bike, diventa un "calvario".
Quando non ne hai più, sei al limite, finisci tutte le risorse, incluse quelle idriche, nel cervello iniziano a picchiare i ritmi dello scoppiamento e nelle orecchie ti senti sussurrare dal profondo dell'inconscio "molla che sei finito", è la presenza di validi compagni che ti stimolano con le loro parole (che quasi non vorresti sentire) diventa importante ed indispensabile.



Devo essere sincero, anche io lungo questo tratto di salita ero alla frutta, quella sciroppata.
L'espressione del mio volto è passata dal sorriso alla disperazione, tant'è vero che il Gilio si è preoccupato.
Ad un certo punto ho cominciato a rifiutare l'aiuto del gioppino per paura che mi comunicasse che mancava ancora molto.
Simone, impagabile compagno di giornata, verso la fine ha dovuto cedere, la stanchezza ha pesato sulla concentrazione, tanto che anche per lui i piccoli ostacoli sono diventati un'impresa.
ma lo spirito del gruppo non è mai morto, ho visto scambi di acqua, scambi di alimenti proteici, parole di conforto, tutti per uno uno per tutti.


Sono le 19,30 - 11 ore di pura moutainbike
Son contento di essermi sparato il sellaronda meccanizzatoooooo!!!!!!



Immagine


Veramente complimenti a tutti :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: MONTE GENEROSO (ovvero dentro e fuori, su e giù)

Messaggio da Michele Zampieri »

Complimenti ragazzi, nient'altro da dire, Complimenti :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
Michele
Il Barba
Rispondi