Gli organizzatori: C.A.I. Club Alpino Italiano sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB - Bedeloni Freeriders
E' il 18 febbraio, quando trovo per la prima volta in rete, il sito degli organizzatori di questa pedalata.
Ho scritto pedalata, perchè in effetti di questo si tratta, una perfetta pedalata in stile allmoutain, su e giù per il Monte Sette Termini, in quel di Varese, a Germignaga per la precisione, lungo sentieri CAI ben segnati con qualche scorribanda in discesa nel bosco, su di un terreno che nonostante le piogge dei mesi passati, ha drenato perfettamente, regalando a tutti i partecipanti libero godimento.

Mi ero quasi dimenticato di aver inserito in "PROPOSTE PER IL 2013" il filmato che promuoveva la pedalata, forse anche per colpa del maltempo, che per mesi ha accompagnato l'unico giorno a mia disposizione per pedalare.
Ma ci ha pensato Ronzino a darmi e a darci la sveglia, un suo messaggio in risposta, chiedeva di formare un gruppetto e di lanciarci nell'avventura.
Inizialmente molto titubante, preoccupato di non prendere acqua, di far compaciare gli impegni famigliari, poi euforico, viste le previsioni meteo e il benestare della famiglia, ho accolto la richiesta di Ronzino ed ho iniziato a raccogliere i temerari.
Nei due/tre giorni sucessivi, iniziano ad arrivare disdette e conferme di partecipazione.
Poi venerdì 12 qualche colpo di telefono e ci si accorda sui partecipanti, in elenco:
1. Ronzino
2. Karmen
3. Buba
4. Serper
5. Torce
6. No limit
7. Dan
8. Tarta.
Definiti gli orari di partenza con i punti di ritrovo, minkia oserei aggiungere, per poter arrivare sul posto alle 8,00 si decide di partire alle 6,00, quindi sveglia puntata alle 5,15.
La sera precedente preparo tutto in auto, così la mattina devo solo pensare alla bici, passare a prendere il No Limit e partire per il punto di ammassamento individuato all'autogril di Cavenago.
Prima però la sosta al cimitero di Stezzano è d'obbligo, visto che la bike del No Limit non ci sta sul mio portabici e quindi Ronzino, furgomunito, passa a caricarla.