Guida pratica per principianti

Accorgimenti pratici e trucchi su come rimanere in sella anche nelle situazioni più difficili...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Guida pratica per principianti

Messaggio da mauroc »

Sono un principiante, come ogni principiante fortunato tutte le volte che esco mi vengono dispensati preziosi consigli che non si trovano nei manuali o che si trovano scritti tra tutta una serie di tecnicismi, voglio appuntarli da qualche parte perché non vadano persi, così ho pensato di metterli sul forum a disposizione di tutti.

Posto di aver letto tutte le belle guide che Tarta ha messo in bella vista in questa sezione spero anche questa raccolta di massime dei pro del forum possa esser utile (io le trascrivo solo). Ad ogni modo quello che farò è segnarmi qui sotto un po’ tutto quello che riguarda la tecnica (e non solo: anche settaggi o altro) uscita dopo uscita, metterò anche il nome di chi me l’ha detto quando lo ricordo.

Mi prendo un po’ di licenza poetica: spesso non ricordo le esatte parole ma il concetto e lo scrivo a modo mio, chiaramente dovessero esserci errori vi prego di comunicarmelo, anche se doveste sentirvi offesi per il fatto che ho messo il vostro nick accanto ad un consiglio se mi scrivete lo tolgo senza problemi.

Mi riprometto di tenere costantemente aggiornato anche con quanto leggerò in risposta.

1. Guardare sempre 5 metri avanti e non la propria ruota anteriore (Tarta, 26 aprile, sulle tracce del raduno);
2. Mantieni le distanze, così in caso di imprevisto hai modo di fermarti agevolmente (Tarta, 26 aprile, sulle tracce del raduno);
3. Stammi a ruota (se si lascia una persona esperta davanti e la si segue sulla linea più pulita si limitano le difficoltà, vedendo cosa fa si riesce spesso ad imitarlo) (Tarta ma anche altri in varie occasioni)