Ancora una per sabato 9/7

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Ale
NEO
NEO
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/08/2012 09:13
MTB: GT Force 1.0
Località: Seriate

Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Ale »

Per sabato aggiungo questa proposta:

Monte Legnone (2609mt)

questa la traccia di Alca...

[gpsies]efntqnbgpijtoeiz[/gpsies]

vabbè lui ha fatto un po' di sali-scendi in più per scaldarsi bene, noi ci atteniamo al giro originale qui descritto:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/34

Difficoltà:
- Durata: 10-11 ore, ma forse di più...
- Ascesa totale: 2700m, ma forse di più...
- Livello discese: discesa MOLTO IMPEGNATIVA E PERICOLOSA, ma forse di più...
è richiesta la perfetta padronanza della bici sia in salita che in discesa, obbligatoria bici full, casco e protezioni
Arriveremo alla croce in vetta con un po' di portage (oltre a quello già previsto nella parte alta del percorso...)

Partenza ore 5,30 da Decathlon di Seriate, oppure ore 7 -7,30 a Colico, via Laghetto,2 (Cimitero... tanto per cambiare):

[google_maps]https://www.google.com/maps/embed?pb=!1 ... 7873757232[/google_maps]


Se qualcuno ha in programma di fare lo stesso giro nello stesso orario, possiamo farci compagnia, ma deve essere chiaro che ognuno va per i fatti suoi perché il giro NON è organizzato e nessuno fa da guida o da accompagnatore, pertanto nessuno è responsabile per gli altri, di conseguenza chi pedala con me mi esonera a priori da qualsiasi responsabilità e rinuncia automaticamente a qualsiasi azione legale di richiesta danni; in poche parole chi fa questo giro lo fa a suo rischio e pericolo e sotto la propria responsabilità.
vale INDEROGABILMENTE la regola madre del forum : http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... ?f=2&t=284
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da gigi.ultra »

cavoli che giro , sabato lavoro ma in ogni caso ti frenerei troppo
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
lazzaro54
NEO
NEO
Messaggi: 145
Iscritto il: 01/08/2014 12:40
MTB: Salsa Bucksaw-Farley

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da lazzaro54 »

se ci vai ci vediamo durante il tragitto ... lo faccio anch'io, sarò a Bellano alle 8:30, poi Dervio e via alla salita ..... con l'e-bike dovrei andare un po' più veloce ...

ciao
Ale
NEO
NEO
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/08/2012 09:13
MTB: GT Force 1.0
Località: Seriate

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Ale »

lazzaro54 ha scritto:se ci vai ci vediamo durante il tragitto ... lo faccio anch'io, sarò a Bellano alle 8:30, poi Dervio e via alla salita ..... con l'e-bike dovrei andare un po' più veloce ...

ciao
Ottimo! allora porto corda e moschettone :ookxx:
Prendo tuo cell da sezione iscritti e ci sentiamo durante il tragitto!
tappingabri
NEO
NEO
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/03/2014 21:03
MTB: Cannocchiale

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da tappingabri »

Buongiornooo!!! :rexx:
Per la serie brutti giri brutti posti... :loxx: Presente!! :sprxx:
.. .. e così diventa anche brutte persone :axexx:
:cinxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da elio »

Domenica?....Mhhhhhhhh.
Ale
NEO
NEO
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/08/2012 09:13
MTB: GT Force 1.0
Località: Seriate

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Ale »

Ti lasciamo ancora le briciole sul sentiero? :-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da ronzino »

:complxx: bel girone il legnone me lo ricordo bene nè tarta,merita :appxx: :appxx: dà sabato prox sarò ancora in company sperem,ò già per là testa una sfacchinata epica con una vetta vergine per là mtb ah ahahh :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :tesxx: :testxx: :testxx: allaproxxxxxxxxxxx :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :cinxx:
Ale
NEO
NEO
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/08/2012 09:13
MTB: GT Force 1.0
Località: Seriate

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Ale »

Wow, che giro quello di ieri! Uno di quelli da ricordare!

Giornata perfetta... sole, caldo, nessuna nuvola in cielo e voglia di pedalare al massimo! Sarà per questo che eravamo entrambi in anticipo al ritrovo. Bici pronte, zaini in spalla e via, qualche km sul lago all'alba per scaldarsi... si arriva a Dervio, caffè per svegliarsi completamente e si inizia la lunga salita! Prima asfalto passando per paesini e frazioni al fresco del bosco, poi sterrata fino al rifugio Griera (qui d'obbligo sosta tè caldo e fetta di torta) si riparte, dopo aver fatto il pieno di acqua, sulla vecchia strada militare ormai divenuta un single track a tratti non pedalabile. Si continua così a salire fino a 2400mt dove troviamo l'attacco del sentiero che in cresta porta alla croce (da non sottovalutare perché esposto e con passaggi da fare con mani attaccate alla roccia) ma arrivati in cima... tutta la fatica ripagata a pieno! Vista a 360 gradi sul lago e sulle montagne da restar senza fiato!!!
Dopo aver contemplato a dovere il panorama e fatto le foto di rito con le bici sotto la croce, massima attenzione e di nuovo si ripercorre la cresta in discesa. Terminato il tratto a piedi indossiamo le protezioni e via in discesa ancora su single track fino a quota 1850mt, qui attimo di sconforto vedendo la risalita davanti a noi, ma alla fine 20 minuti ed è passata anche quella! Si arriva al passo ed ora si che è tutta discesa fino alla macchina! Si passa dal lastricato della vecchia militare alla mulattiera nel bosco, passiamo da un rifugio dove facciamo ancora scorta idrica e poi sentiero nel bosco trialistico con adrenalina alle stelle, si prosegue sempre nel bosco su sentiero veloce con qualche sorpresa tecnica per richiamare l'attenzione.
Arrivati alle macchine dopo 12 ore, 60 km circa e 2700mt di dislivello... fisicamente stanchi ma moralmente appagati e soddisfatti oltre le aspettative!

Appena riesco sistemo le foto e le carico!
Alla prossima ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ale
NEO
NEO
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/08/2012 09:13
MTB: GT Force 1.0
Località: Seriate

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Ale »

lazzaro54 ha scritto:se ci vai ci vediamo durante il tragitto ... lo faccio anch'io, sarò a Bellano alle 8:30, poi Dervio e via alla salita ..... con l'e-bike dovrei andare un po' più veloce ...

ciao
Ciao, ieri non ti abbiamo visto e sentito... tutto ok?
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Salukkio »

:mbenxx: :complxx

2700m son veramente tanti!
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da alca »

Complimenti alla coppia !!!!
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da elio »

Tornato con un interrogativo che mi ronza in mente,perchè fare la salita alla bocchetta di S.Colombano all'incrocio col 123,quando li davanti sul costone che tira a destra c'è una ottima traccia che ti porta direttamente al dosso del rif.Alpe del Legnone?Me l'ha chiesto anche il rifugista.Ho preferito,perchè mi sarei ammazzato di fatica salire alla croce senza bici,per non parlare del rischio.Complimenti a voi anche se però.....Partito alle 5,45 e ripartito dal cimitero di Laghetto alle 16,30.Per il mio corpicino è stato un bell'impegno.

https://goo.gl/photos/9PotVzqXjEBsfT858
lazzaro54
NEO
NEO
Messaggi: 145
Iscritto il: 01/08/2014 12:40
MTB: Salsa Bucksaw-Farley

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da lazzaro54 »

Ale ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:se ci vai ci vediamo durante il tragitto ... lo faccio anch'io, sarò a Bellano alle 8:30, poi Dervio e via alla salita ..... con l'e-bike dovrei andare un po' più veloce ...

ciao
Ciao, ieri non ti abbiamo visto e sentito... tutto ok?
Grazie Ale, tutto OK ... tranne che .... ho dimenticato il cell. a casa :tesxx: :tesxx: :tesxx:
e poi a Tremenico ho sbagliato strada, mi son fidato di alcune indicazione che indicavano Legnone e Legnoncino e ho seguito quelle invece che proseguire per Pagnona ... risultato .. da dov'ero per riprendere la strada avrei dovuto tornare indietro per 5 km e 400 D- così ho fatto il giro del Legnoncino (tanto mi macava anche quello) ... sarà x la prox volta ....

un'info .. a parte la salita in cresta, nel restante tratto c'è da spallare la bici o si può anche solo spingere? La risalita al passo Colombano è ancora pedalabile?

complimenti a voi ....
Ultima modifica di lazzaro54 il 11/07/2016 08:47, modificato 1 volta in totale.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da TARTA »

me lo ricordo ancora, un girone infernale...

complimentoni.... :appxx: :appxx: :appxx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da elio »

TARTA ha scritto:me lo ricordo ancora, un girone infernale...

complimentoni.... :appxx: :appxx: :appxx:
E mentre mi tiravo in giro ti ho anche pensato e ripensato :tesxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ale
NEO
NEO
Messaggi: 412
Iscritto il: 10/08/2012 09:13
MTB: GT Force 1.0
Località: Seriate

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Ale »

Elio... l'interrogativo resta anche a me... e credo proprio che la prossima volta non risalirò di sicuro alla bocchetta di San Colombano e prenderò per il rif. Legnone, anche perchè la tipologia di discesa successiva è identica a quella fatta fino a quel punto percui non è che ci si perda nulla di che...
Per la salita alla croce in bike... anche quella sicuramente non la rifarò, alla fine non è stata così critica però mai più!

@Lazzaro: pazienza, sarà per la prossima! Dopo il rifugio Griera la pedalabilità la darei intorno al 60%-65% il resto non richiede bici a spalla, si può spingere.

Qui le foto di sabato:
Spero si veda l'anteprima, altrimenti questo il link: https://goo.gl/photos/QKjsiBM9Wc7ox4UK8
[picasa]http://picasaweb.google.com/10166451372 ... 9832051297#[/picasa]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da elio »

Magari la prossima volta ci salirai in vetta con qualche compagno impavido in più seguendo la via delle creste......
Pensa che sia salendo che scendendo due persone si sono scorticate sulle pietre taglienti.
Io ho patito la risalita al Colombano perchè come un togna all'incrocio del sentiero col 123 ho seguito la freccia del Colico che secondo me indicava il sent.in discesa.
Persa quota, poi fermato a una edicola sottostante e resomi conto,dopo il controllo sul gps,dietrofront verso il 123,sacramentando con tutto il corazzame ancora addosso e percorrendo il tragitto di quel golgota sota al sul.
Discesa da fare con i freni a posto.Mi sono accorto giù sotto a Delebbio del lavoro fatto dalle sospensioni,quando fermato a una fontana inavvertitamente ho messo la mano sull'ammortizzatore,cavoli come scottava.
tappingabri
NEO
NEO
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/03/2014 21:03
MTB: Cannocchiale

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da tappingabri »

:happxx: :happxx:
E questa volta i pipottini che esultano sono doverosi!!!
:happxx: :happxx:
:urlxx: @ Ale escursione 10+ descrizione 10+ foto 10+ grande!!! :appxx: :joxx: :appxx:

Una giornata come quella di sabato te la porti dentro per un bel pezzo!!!
Il sole dalla nostra ha reso il tutto ancora più entusiasmante!!

Questo il mio racconto fotografico.. :cinxx:

https://goo.gl/photos/F9fxbiHQWfQ1Vxa29

:ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da jomark »

Grandissimi A&G :impxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da elio »

tappingabri ha scritto::happxx: :happxx:
E questa volta i pipottini che esultano sono doverosi!!!
:happxx: :happxx:
:urlxx: @ Ale escursione 10+ descrizione 10+ foto 10+ grande!!! :appxx: :joxx: :appxx:

Una giornata come quella di sabato te la porti dentro per un bel pezzo!!!
Il sole dalla nostra ha reso il tutto ancora più entusiasmante!!

Questo il mio racconto fotografico.. :cinxx:

https://goo.gl/photos/F9fxbiHQWfQ1Vxa29

:ciaxx:
Entusiasmante direi il racconto fotografico.....sembra quasi di esserci stato :appxx: :appxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da Cesare »

Complimenti ragazzi! :complxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Ancora una per sabato 9/7

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: :complxx: spettacolo raga complimenti anche per aver portato le bike in vetta :angxx: :angxx: mi ricordo che quando lo facemmo anni fà era già dura salirci à piedi!! :happxx: :happxx: :happxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :sodxx: :complxx:
Rispondi