1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Morris »

E' doveroso spiegare come nasce questo giro. GianKam, un paio di mesi fa, ha letto un articolo dell'eco di Bergamo che parlava del Mulino Baresi e si è detto: perchè non andarci? Quale sarà la strada? E qui intervengo io: chiediamo a Italo e al suo infallibile onniscente cerebro-gps !!! :contxx: :contxx:

Qui di seguito il giro che il Generale Italo ha proposto:

Orario direi alle 8.00. Ritrovo a Zogno parcheggio del Mercato dove parte la ciclabile della Valbrembana: Percorso in linea di massima è questo: Da Zogno si percorre la ciclabile fino a Lenna,da quì prendiamo la strada per Moio de calvi e sù verso Bordogna,da bordogna ci portiamo verso il Mulino Baresi,quì dopo una sosta ristoratrice si parte per Roncobello poi saliamo verso Capovalle e di seguito ci si porta alle Baite di Mezzeno nostro punto di arrivo: tempo di percorrenza andata e ritorno non ti sò dire di preciso perche non hò la traccia: comunque penso sia un percorso dalle 4 alle 5 ore con un ritmo che possa andare bene x tutti.

Lo so, ho infranto almeno 3 delle regole appena scritte dal Tarta su come si posta un giro, ma in questo caso abbiamo la "garanzia Italo" ... se vogliamo la traccia prima ci tocca fargli un encefalogramma :12xx: :12xx:

Al momento gli aderenti sono:
Italo in qualità di condottiero e guida scout
Io
GianKam
Cris
Mària
Gianluigi

Forza bella gente !!!! c'è posto per tutti !
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da mauroc »

è tutto su ciclabile e asfalto o ci sono anche sentieri?
è molto impegnativo?
Mi piacerebbe provare, ma temo di avere poca gamba e 5 ore son tante, inoltre devo prima capire il livello tecnico...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da cris »

cris ce'' , anche pietro Krajevskyy per non confonderlo con l'altro pietro ..,un po su ciclabile .un po su carrareccia .un po sentieri ,,livello tecnico abbordabile --niente di pericoloso penso ..
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
il generale
NEO
NEO
Messaggi: 661
Iscritto il: 30/11/2012 21:51
MTB: Due MTB Specialized
Località: Albano Sant'alessandro

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da il generale »

Il giro Postato da @Morris non è un percorso vero e proprio ma nato dall'esigenza di visitare il Mulino di Baresi e già che eravamo tra Bordogna e Roncobello salire sù alle Baite per poi scendere non dalla stessa strada ma mettendo un pò di pepe a questo giro inserendo nella discesa fino a Bordogna dei tratti di sentiero in pineta con l'altenarsi ad altri tratti di mulattiera molto fattibile con l'intermezzo di gradinate divertenti, unica nota e che a livello fisico è inpegnativo al punto giusto,però se preso con un ritmo non troppo alto e qualche pausa durante il percorso si può fare senza inpiccarsi troppo..... :ciaxx: :ciaxx:
:urlxx: AVANTI CON LE ADESIONI RAGAZZI!!! :urlxx:
Immagine
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da mauroc »

Molto interessante: quasi quasi ci testo la full (che se dxx vuole finisco di sistemare questa settimana).
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
dindo
NEO
NEO
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2013 21:06
MTB: Rockopper YEL Magica

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da dindo »

Dislivello stimato (+ o -)?
Tnx
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Morris »

Facendo un calcolo brutale: Zogno, il punto di partenza, è a circa 300 m slm; le baite di Mezzeno si trovano a circa 1500 m slm, quindi abbiamo 1.200 metri di dislivello.

Da Zogno a Lenna il percorso è lungo 23 km ed ha un dislivello di circa 250 metri mentre da Lenna alle baite di Mezzeno ci sono altri 13 km nei quali si concentrano i restanti 950 metri di dislivello.

Ripeto: è un calcolo brutale, ma l'ordine di grandezza è questo.
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 244
Iscritto il: 05/08/2010 17:48
MTB: due bianche

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da cllocate »

Ammesso che non la conosciate già, da Lenna a Bordogna è interessante anche l'itinerario che vi allego. Attraversate il Brembo dietro la Coltura poi percorso vita , asfalto, sterrato, ponte sulla Valle del Drago e mulattiera che vi deposita in mezzo a Bordogna. Buono sia per l'andata che per il ritorno.

Immagine
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da mauroc »

Vi posso dare conferma giovedì sera o è un problema?
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
dindo
NEO
NEO
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2013 21:06
MTB: Rockopper YEL Magica

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da dindo »

Morris ha scritto:Facendo un calcolo brutale: Zogno, il punto di partenza, è a circa 300 m slm; le baite di Mezzeno si trovano a circa 1500 m slm, quindi abbiamo 1.200 metri di dislivello.

Da Zogno a Lenna il percorso è lungo 23 km ed ha un dislivello di circa 250 metri mentre da Lenna alle baite di Mezzeno ci sono altri 13 km nei quali si concentrano i restanti 950 metri di dislivello.

Ripeto: è un calcolo brutale, ma l'ordine di grandezza è questo.
Tnx! Sembra proprio un bel giro!

Se riesco ( con i tempi) mi aggrego :sprxx:
ziobike
NEO
NEO
Messaggi: 566
Iscritto il: 05/12/2010 22:05
MTB: santa
Località: 45°41'42.64"N 9°35'26.54 E

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da ziobike »

dindo ha scritto:
Morris ha scritto:Facendo un calcolo brutale: Zogno, il punto di partenza, è a circa 300 m slm; le baite di Mezzeno si trovano a circa 1500 m slm, quindi abbiamo 1.200 metri di dislivello.

Da Zogno a Lenna il percorso è lungo 23 km ed ha un dislivello di circa 250 metri mentre da Lenna alle baite di Mezzeno ci sono altri 13 km nei quali si concentrano i restanti 950 metri di dislivello.

Ripeto: è un calcolo brutale, ma l'ordine di grandezza è questo.
Tnx! Sembra proprio un bel giro!

Se riesco ( con i tempi) mi aggrego :sprxx:
ma sei libero anche domenica uno?
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da mauroc »

Morris ha scritto:Facendo un calcolo brutale: Zogno, il punto di partenza, è a circa 300 m slm; le baite di Mezzeno si trovano a circa 1500 m slm, quindi abbiamo 1.200 metri di dislivello.

Da Zogno a Lenna il percorso è lungo 23 km ed ha un dislivello di circa 250 metri mentre da Lenna alle baite di Mezzeno ci sono altri 13 km nei quali si concentrano i restanti 950 metri di dislivello.

Ripeto: è un calcolo brutale, ma l'ordine di grandezza è questo.
Mi sfugge una cosa: questo non è un "anello" per cui ci sono 36 km all'andata da Zogno e 36 al ritorno considerando il tuo calcolo brutale, sbaglio? Perdonami se sto sbagliando qualcosa, ma sono un novellino!
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Baga »

Non sbagli, considera però che da Zogno a Lenna è tutta ciclabile senza alcuna difficoltà tecnica e neppure altimetrica :cinxx:
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Morris »

@hernybahus: tranquillo, quando sarai sicuro dai conferma .
@cllocate: grazie per la dritta !
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
dindo
NEO
NEO
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2013 21:06
MTB: Rockopper YEL Magica

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da dindo »

ziobike ha scritto: ma sei libero anche domenica uno?
Beh, il giro è allettante... però ho impegni il pomeriggio... di sicuro ( meteo permettendo) un giro ( anche 'etto', se non riesco a quadrare) me lo voglio fare domenica mattina.

Però, vista l' esperienza di due coetanei ( o quasi) che un sabato hanno fatto il Bisbino e il giorno dopo Valcava poco tempo fà (strasciaàà), mi sà cheeeee..... :ciaxx:.... 'etto'

72 Km x 1300 ... + ... 25 Km x 1050 .... in due giorni ... nn ci ho più l' età :(
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Morris »

@Dindo: per completezza di informazione, il giro verrà fatto con ritmi umani. Nessuno deve essere a casa per l'ora di pranzo :-D per cui ce la prendiamo con quel minimo di calma che serve per godersi la pedalata :happxx:
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Chicco »

Giro interessante in Val Brembana, salvo impegni dell'ultimo minuto dovrei esserci.
:ookxx: :ookxx:
Chicco
dindo
NEO
NEO
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2013 21:06
MTB: Rockopper YEL Magica

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da dindo »

Morris ha scritto:@Dindo: per completezza di informazione, il giro verrà fatto con ritmi umani. Nessuno deve essere a casa per l'ora di pranzo :-D per cui ce la prendiamo con quel minimo di calma che serve per godersi la pedalata :happxx:
Grazie per la precisazione ... verrei volentieri, anche per il ritmo no DIDK che apprezzo molto.
Ma gli impegni pomeridiani mi tagliano la giornata, per cui ripiego su qlc di + corto x domenica .
Ci si vedrà magari in un' altra occasione :cinxx:
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Morris »

@chicco: a domenica ! Ore 8 al piazzale del mercato di Zogno
@ dindo: sarà per la prossima volta ! Buon giro :ciaxx:
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Avatar utente
cris
BABY
BABY
Messaggi: 607
Iscritto il: 11/09/2010 13:26
MTB: trek8700 VEktor ful

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da cris »

sicuri per domenica
1 cris
2 rosa
3 giankamillo
4 pietro ...
ci vediamo al parcheggio ... :appxx:
chi va piano va sano e va lontano.
va a laura barbu' ma sel ghe mia andro in mtb .
http://www.crismtbike.blogspot.com,,,'' no pie i bale de laora vada vial cul Monti.. yutube canale '' beppebiker''
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da mauroc »

Perfetto: ieri ho finito il montaggio della full e sembra le ruote girino, ma sono dubbioso sui freni... :12xx: :12xx: :12xx: .
Addirittura ho ricevuto una sacca idrica come regalo (ritardato) per il mio compleanno.

Ci sono, consideratemi sicuro a meno che il tempo non volga al peggio.
C'è un vostro numero sul forum che posso prendere per tenermi in contatto in caso di imprevisti? (magari tramite whatsapp).

Giusto un paio di info:
- Casco a parte servono le protezioni? Meglio se le ginocchiere le porto?
- Voi portate da mangiare? Se conto bene le 5 ore dalle 8 dovremmo esser alle macchine per l'1 p.m., quindi mi è sorto il dubbio...
- Per non sbagliare: il punto d'incontro è questo?

[googlemaps]http://maps.google.de/maps?ll=45.794572 ... 8&t=m&z=17[/googlemaps]

https://www.google.de/maps/place/Mercat ... 3cbce69e76

(qualcuno mi spiega come usare il comando per incorporare le mappe? Sembrerebbe non funzioni con questo link...)
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da TARTA »

hernybahus ha scritto:Perfetto: ieri ho finito il montaggio della full e sembra le ruote girino, ma sono dubbioso sui freni... :12xx: :12xx: :12xx: .
Addirittura ho ricevuto una sacca idrica come regalo (ritardato) per il mio compleanno.

Ci sono, consideratemi sicuro a meno che il tempo non volga al peggio.
C'è un vostro numero sul forum che posso prendere per tenermi in contatto in caso di imprevisti? (magari tramite whatsapp).

Giusto un paio di info:
- Casco a parte servono le protezioni? Meglio se le ginocchiere le porto?
- Voi portate da mangiare? Se conto bene le 5 ore dalle 8 dovremmo esser alle macchine per l'1 p.m., quindi mi è sorto il dubbio...
- Per non sbagliare: il punto d'incontro è questo?

(qualcuno mi spiega come usare il comando per incorporare le mappe? Sembrerebbe non funzioni con questo link...)
sezione RISERVATO AGLI ISCRITTI
un vero biker non pedala mai senza casco, le protezioni portale tanto per quello che pesano
modifica il tuo post e vedi come ho fatto

Immagine

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da mauroc »

TARTA ha scritto:...
Casco a parte significa proprio a parte il casco che va messo sempre, serve portare anche le ginocchiere e le gomitiere :-D
Grazie per la dritta su googlemaps, ma anche modificando non ho afferrato da dove salta fuori il tuo link... però per non andare OT ti scrivo un messaggio.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
il generale
NEO
NEO
Messaggi: 661
Iscritto il: 30/11/2012 21:51
MTB: Due MTB Specialized
Località: Albano Sant'alessandro

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da il generale »

hernybahus ha scritto:Perfetto: ieri ho finito il montaggio della full e sembra le ruote girino, ma sono dubbioso sui freni... :12xx: :12xx: :12xx: .
Addirittura ho ricevuto una sacca idrica come regalo (ritardato) per il mio compleanno.

Ci sono, consideratemi sicuro a meno che il tempo non volga al peggio.
C'è un vostro numero sul forum che posso prendere per tenermi in contatto in caso di imprevisti? (magari tramite whatsapp).

Giusto un paio di info:
- Casco a parte servono le protezioni? Meglio se le ginocchiere le porto?
- Voi portate da mangiare? Se conto bene le 5 ore dalle 8 dovremmo esser alle macchine per l'1 p.m., quindi mi è sorto il dubbio...
- Per non sbagliare: il punto d'incontro è questo?

[googlemaps]http://maps.google.de/maps?ll=45.794572 ... 8&t=m&z=17[/googlemaps]

https://www.google.de/maps/place/Mercat ... 3cbce69e76

(qualcuno mi spiega come usare il comando per incorporare le mappe? Sembrerebbe non funzioni con questo link...)
1° Punto le protezioni non servono:
2° Punto porta le solite cose:barrette-zuccheri-e il bere,per il resto ci fermiamo x strada negli alimentari che conosco darante il percorso:
3° Punto ci si trova nel grandissimo parcheggio dove fanno il mercato a Zogno alle ore 8.00 mi raccomando puntuali,all'inizio del parcheggio per chi vuole cè anche un Bar....Domenica ragazzi il Meteo è dalla nostra :sunxx: quindi ci Aggiorniamo Sabato sera.. :ciaxx:
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
Morris
NEO
NEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/01/2013 08:37
MTB: Stumpjumper frs 29

Re: 1 GIUGNO: ZOGNO-BORDOGNA-RONCOBELLO-BAITE DI MEZZENO

Messaggio da Morris »

@hernybahus: il mio numero lo trovi nella sezione privata; puoi contattarmi anche tramite whatsapp
:sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx: :sunxx:
Prima regola, prudenza - disse
E la seconda? - chiese lei
Audacia - rispose
Rispondi