23 DOMENICA
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
23 DOMENICA
PREMESSA...mi dispiace venir meno a una proposta concordata con amici biker,ma il probabile severo peggioramento meteo della prossima settimana mi vede costretto ad anticipare la gita programmata.
Perciò domenica mattina ore 7:00 parcheggio entrata Piazzatorre primo colpo di pedale per:
http://stezzanobiker.altervista.org/pia ... index.html
La descrizione di Mù,fatta con ancora gli occhi pieni di soddisfazione lascia il campo libero all'entusiasmo,ma non voglio altresì sottacere che rimane comunque un bell'impegno.
Perciò domenica mattina ore 7:00 parcheggio entrata Piazzatorre primo colpo di pedale per:
http://stezzanobiker.altervista.org/pia ... index.html
La descrizione di Mù,fatta con ancora gli occhi pieni di soddisfazione lascia il campo libero all'entusiasmo,ma non voglio altresì sottacere che rimane comunque un bell'impegno.
-
- BABY
- MTB: Stumpjumper EVO 2012
Re: 23 DOMENICA
Urca che giro! Notevole sia come bellezza dei luoghi sia come impegno fisico...purtroppo non potrò partecipare in quanto già impegnato nel Sellaronda.
Buona super pedalata!
Buona super pedalata!

bel giro sarà per la prossima ciao 

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
http://forum.valbrembanaweb.com/trekkin ... ml#p182019
Sullo sfondo la famosa scarpinata per il valico della Forcella Rossa.
Sullo sfondo la famosa scarpinata per il valico della Forcella Rossa.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
azz... come soffro a non poter condividere anche questa sfida...
ma sotto nelle note tecniche leggo. "...è consigliabile percorrerlo con buon allenamento"
in realtà è che con la bike rotta ho programmato altri impegni casalinghi
ma sotto nelle note tecniche leggo. "...è consigliabile percorrerlo con buon allenamento"

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Vedi, non tutti i mali vengono per nuocere.La prossima volta smesa ol teler così ristrutturi casa.TARTA ha scritto:azz... come soffro a non poter condividere anche questa sfida...
ma sotto nelle note tecniche leggo. "...è consigliabile percorrerlo con buon allenamento"![]()
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
elio ha scritto:Vedi, non tutti i mali vengono per nuocere.La prossima volta smesa ol teler così ristrutturi casa.TARTA ha scritto:azz... come soffro a non poter condividere anche questa sfida...
ma sotto nelle note tecniche leggo. "...è consigliabile percorrerlo con buon allenamento"![]()

----------------
----------------
Brao Elio cosi inizia a lavorare AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!

Ciao No limit, mi sarebbe piaciuto unirmi a Voi, ma la sera ho la notte da fare, quindi preferisco uscire in mattinata, mi aggrego ad un gruppo di 7/8 bikers con partenza da Serina alle 08,30, salita a Capanna 2000, sentiero dei fiori, Val Vedra, Zorzone, Cà di Zoc, Serina.
Buona pedalata!!
Sbagliato post!
Scusa Elio! volevo rispondere a No limit, comunque buona pedalata anche a Voi, dopo la notte ho bisogno di un pò di riposo! alla prossima!
Buona pedalata!!

Sbagliato post!
Scusa Elio! volevo rispondere a No limit, comunque buona pedalata anche a Voi, dopo la notte ho bisogno di un pò di riposo! alla prossima!

Ultima modifica di Cesare il 21/09/2012 21:54, modificato 1 volta in totale.
Perchè te set te e te se ciamet Ronzino an fà ai 7:00 all'Emiliano.Va bene?

-
- BIKER TESTIMONIAL
- MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
grande ronzino, l'importante è non farsi male ,come sempre è un piacere guardare le tue foto 

NEL DUBBIO, ACCELLERA.
USI A PEDALAR TACENDO E TACENDO........
Giornata gloriosa per due intrepidi biker,una full immersion nella natura montana.
Ringrazio di cuore Ronzino,spendido compagno di raidata,un pò mi assomiglia,poche bale e pedalare.Ho detto un pò perchè naturalmente me so ol pio bel de la coppia.
Veniamo alle cose serie.Giornata ideale,giusta temperatura,umidità del tutto assente,terreno che meglio di così non poteva essere,zero incidenti meccanici,per i fisici apriremo una parentesi dedicata e prenoteremo i biglietti per Lourdes.In complesso direi che questo integrale è riuscito come meglio non si poteva sperare.
La puntualità di Massimo è proverbiale,perciò tabella oraria rispettata e subito il fiato diventa molto corto sulla salita che dal parcheggio all'inzio del paese ci porta sul cementato che inerpicandosi nella pineta aggredisce il dislivello fino alla stazione di arrivo della seggiovia.Qui lungo la pista da sci la pendenza diminuisce e in scioltezza
raggiungiamo il punto più alto degli impianti e di slancio proseguiamo con un pò di spuncia -spuncia fino al Forcolino.
Discesa verso Mezzoldo
La prima metà è piuttosto flow,con alcuni rilanci.La seconda:qui il gioco cambia.Mezzo,tecnica e pelo non si scappa.La devi aggredire e farle capire chi è che comanda.Ti può andare tutto bene o se è la tua giornata storta pagare pegno.L'importante è raggiungere la sterrato sottostante tutto intero e sorvolare su quel poco di epidermide sacrificata alla sfxxa.Massimo poi ci racconterà in prima persona come si riesce a uscire indenne dopo una craniata rimbombata per tutto il versante.
Superata Valleve,dai che ci diamo dentro,e in quattro e quatrotto dentro al rif.Camoscio sulle piste di S.Simone ci pippiamo torta e the.Ne sentivamo la necessità,perchè ora si spuncia a più non posso fino in cima alla Forcella Rossa,raggiuntala si riprende fiato aspettando che i battiti smettano coi ritmi latino americani della salita.
L'aspettavamo la val Terzera e lei da vera signora cedendo alla nostra impazienza ci concede le sue grazie.
La breve risalita verso i prati di Baita Begna ci impegna il dovuto,ma visto che l'inizio della lunga discesa alle pendici del Cavallo è alla portata di mano paghiamo il dovuto tributo di fatica.
Pronti? Via che si parte.Alt-alt fermi tutti.Convivio alpino in Baita,osti la polenta l'è finida,ma le torte sono ancora sul tavolo e visto che la naia di Silandro e Malles ci danno il legittimo lasciapassare,sulle torte ci fiondiamo e il bottiglione finisce di fare il soprammobile.
Logico che poi dopo, ripresa la discesa piuttosto allegro avessi problemi con la parallasse e una certa difficoltà a centrà be ol senter.
Boschi e prati in rapida successione,radici,sassi,aghi di pino e squarci di paesaggio,rampe micidiali,brevi soste e..Toh! il campanile di Piazzatorre.Otto ore sono bastate,anzi volate su questo splendido e impegnativo itinerario della terra orobica.
Ecco alcune fotodella giornata.
[picasa]http://picasaweb.google.com/10954037812 ... tembre2012#[/picasa]
Giornata gloriosa per due intrepidi biker,una full immersion nella natura montana.
Ringrazio di cuore Ronzino,spendido compagno di raidata,un pò mi assomiglia,poche bale e pedalare.Ho detto un pò perchè naturalmente me so ol pio bel de la coppia.
Veniamo alle cose serie.Giornata ideale,giusta temperatura,umidità del tutto assente,terreno che meglio di così non poteva essere,zero incidenti meccanici,per i fisici apriremo una parentesi dedicata e prenoteremo i biglietti per Lourdes.In complesso direi che questo integrale è riuscito come meglio non si poteva sperare.
La puntualità di Massimo è proverbiale,perciò tabella oraria rispettata e subito il fiato diventa molto corto sulla salita che dal parcheggio all'inzio del paese ci porta sul cementato che inerpicandosi nella pineta aggredisce il dislivello fino alla stazione di arrivo della seggiovia.Qui lungo la pista da sci la pendenza diminuisce e in scioltezza

Discesa verso Mezzoldo
La prima metà è piuttosto flow,con alcuni rilanci.La seconda:qui il gioco cambia.Mezzo,tecnica e pelo non si scappa.La devi aggredire e farle capire chi è che comanda.Ti può andare tutto bene o se è la tua giornata storta pagare pegno.L'importante è raggiungere la sterrato sottostante tutto intero e sorvolare su quel poco di epidermide sacrificata alla sfxxa.Massimo poi ci racconterà in prima persona come si riesce a uscire indenne dopo una craniata rimbombata per tutto il versante.
Superata Valleve,dai che ci diamo dentro,e in quattro e quatrotto dentro al rif.Camoscio sulle piste di S.Simone ci pippiamo torta e the.Ne sentivamo la necessità,perchè ora si spuncia a più non posso fino in cima alla Forcella Rossa,raggiuntala si riprende fiato aspettando che i battiti smettano coi ritmi latino americani della salita.
L'aspettavamo la val Terzera e lei da vera signora cedendo alla nostra impazienza ci concede le sue grazie.
La breve risalita verso i prati di Baita Begna ci impegna il dovuto,ma visto che l'inizio della lunga discesa alle pendici del Cavallo è alla portata di mano paghiamo il dovuto tributo di fatica.
Pronti? Via che si parte.Alt-alt fermi tutti.Convivio alpino in Baita,osti la polenta l'è finida,ma le torte sono ancora sul tavolo e visto che la naia di Silandro e Malles ci danno il legittimo lasciapassare,sulle torte ci fiondiamo e il bottiglione finisce di fare il soprammobile.
Logico che poi dopo, ripresa la discesa piuttosto allegro avessi problemi con la parallasse e una certa difficoltà a centrà be ol senter.
Boschi e prati in rapida successione,radici,sassi,aghi di pino e squarci di paesaggio,rampe micidiali,brevi soste e..Toh! il campanile di Piazzatorre.Otto ore sono bastate,anzi volate su questo splendido e impegnativo itinerario della terra orobica.
Ecco alcune fotodella giornata.
[picasa]http://picasaweb.google.com/10954037812 ... tembre2012#[/picasa]
Ultima modifica di elio il 24/09/2012 15:08, modificato 4 volte in totale.
sempre "over the top" ! 

Davvero complimenti giovani!!
e come solito bel racconto e splendide foto!! Bravi!

e come solito bel racconto e splendide foto!! Bravi!

-
- NEO
- MTB: bianchi carbon
che sana invidia che sto provando!!!che spettacolo
di giro che avete fatto....osti!!ma allora non sono solo io a cadere anche ai maestri capita
ronzi oggi volevo imitarti e son finito contro un albero il casco mi ha salvato la testa,e stavolta il faro non centra
grandissimi

-
- BABY
Che spettacolo!
Bravissimi, leggendo i resoconti sembrava di essere lì tanto che mi è sembrato di sentire persino il botto
della craniata del Ronzino (ci voleva il video per capire che è successo...potevi tornare su e ripetere il volo
)...se è volato il Ronzino vuol dire che il passaggio era veramente da paura
L'importante è che a parte le sbucciature non ci siano danni peggiori, la botta alla testa...vabbeh, Ronzino già non era registrato prima
(ueh, le ginocchiere dove erano?)
Mi sa che questo è un giro solo per gente esperta-allenata-con tendenze masochistiche
Per curiosità: la discesa in Val Terzera come è tecnicamente? L'ho fatta solo a piedi e non me la ricordo benissimo...ma mi sa che anche voi non siete affidabili dopo il bottiglione cogli alpini

Bravissimi, leggendo i resoconti sembrava di essere lì tanto che mi è sembrato di sentire persino il botto

L'importante è che a parte le sbucciature non ci siano danni peggiori, la botta alla testa...vabbeh, Ronzino già non era registrato prima

Mi sa che questo è un giro solo per gente esperta-allenata-con tendenze masochistiche

Per curiosità: la discesa in Val Terzera come è tecnicamente? L'ho fatta solo a piedi e non me la ricordo benissimo...ma mi sa che anche voi non siete affidabili dopo il bottiglione cogli alpini

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
ebbravi ragassini!!!!
forse l'è la olta buna che la metit la crapa apost ol ronzino
complimentissimi!!!!
è quel perfetto sincronismo dei tempi pedalatori, che mi avrebbe preoccupato...
forse l'è la olta buna che la metit la crapa apost ol ronzino

complimentissimi!!!!
è quel perfetto sincronismo dei tempi pedalatori, che mi avrebbe preoccupato...
----------------
----------------
Allora...Prima di tutto l'abbiamo buttata sul divertente.Per me che seguivo a ruota cercando,dannato lui,di ricalcare le sue traettorie è stato un flash che m'ha fermato il cuore.Il blocco improvviso,il sentiero sprofondato in canale,la ribaltata e il rumore sordo,lugubre,intubato di qualcosa che si spezzi,io che inchiodo,passi veloci senza distogliere lo sguardo da quell'ammasso di uomo e bici.Lui sotto,incastrato tra terreno e bici,impotente a muoversi.La testa casso che botta,faceva lui lamentandosi.Sentire la sua voce,il sangue che ritorna a scorrere,riprendo a respirare e con delicatezza gli do una mano a districarsi da quel casotto.Si cerca di minimizzare scherzandoci sopra.La causa? Il perito chiamato sul luogo dell'incidente sentenzia:Pedalino agganciato da radice sporgente e blocco istantaneo del grave penetrato,hai lui,in un canale con pareti strette e accidentate.
E a proposito di ginocchiere.....Presenti quelli che fanno montare l'antifurto dopo che sono stati spazzolati?
E a proposito di ginocchiere.....Presenti quelli che fanno montare l'antifurto dopo che sono stati spazzolati?
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
osti "il sangue"... azzz
pensavo molto meno
pensavo molto meno
----------------
----------------
TARTA ha scritto:osti "il sangue"... azzz
pensavo molto meno
Dopo ho capito che era stato il casco a spaccarsi,perchè si è proprio spaccato,ma sul momento sembrava qualcosa d'altro.
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Ho notato solo ora la nuova bike del Ronzino...come ho anche notato che le protezioni le aveva nello zaino...
-
- BABY
Una volta di più...per fortuna c'era il casco