VAL NOSSANA DOMENICA 16
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
[center][addthis][/addthis][/center]
VAL NOSSANA DOMENICA 16
Per quest'anno è l'ultima finestra possibile e vista la settimana favorevole ho deciso e parto.Il percorso che nella sua seconda parte risulta da una mia indagine quasi totalmente sconosciuto se non altro per il nome,prende l'avvio dal parcheggio all'inizio della Valle del Riso,prima di entrare in Ponte Nossa.Parcheggiata l'auto ci si dirige alla volta di Gorno e attraversatolo si prosegue per la strada che conduce verso il rif.Grem.Da qui sentiero fino al valico di Zambla e ritornati su asfalto si prosegue verso Plassa con meta Capanna 2000.Al termine del dritto passato il rif.Saba,in corrispondenza dell'unico tornante sotto Capanna 2000 si diparte sulla destra una gippabile che percorsa conduce alla baita Camplano.Da qui in avanti solo single trak e a spinta si raggiunge baita Valmora,poco più avanti risalendo il pascolo si scavalla verso la testata della val Gorgolina e si punta verso il rudere della baita Brusada.Oltrepassatala sentiero piuttosto trialistico che scende verso il compluvio della val Nossana.Raggiunto il guado il sentiero(molto bello)solca la destra orografica della valle,decise perdite di quota e sempre nel bosco sviluppo infinito che nell'ultima parte è un continuo su e giù fino ad entrare in Premolo.Si attraversa il paese su percorso dedicato e in men che non si dica ci si ritrova sotto sul provinciale a due passi dall'auto.Fine gita.
-
- FORUM ADMIN
- MTB: tuono scottante
- Contatta:
Re: VAL NOSSANA DOMENICA 16
quasi certamente sarò qui per vari motivi....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Ti ci vedrei bene sul percorso rosso....ehehehh con un pò di perfidia.TARTA ha scritto:quasi certamente sarò qui per vari motivi....
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
al Parco Suardi, di sicuro....
in via della Boccola, non lo so????
in via della Boccola, non lo so????
----------------
----------------
-
- NEO
- MTB: GARY FISCER e TREK
- Contatta:
e' un bel giro, ma non rischio
, stavolta elio non mi frega 

- Alfredoss
- JUNIOR
- MTB: The Black Cube
Troppo lungo e duro?ALBEBEA ha scritto:e' un bel giro, ma non rischio![]()

"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
- Simone
- BOY
- MTB: Epic Expert Carbon
ALBEBEA ha scritto:e' un bel giro, ma non rischio![]()
Questo giro incomincia ad inquietarmi........e mi incuriosisce.........
-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Per via del post di Alfred??Simone ha scritto:

- Simone
- BOY
- MTB: Epic Expert Carbon
Eggia !!Salukkio ha scritto:Per via del post di Alfred??Simone ha scritto:

Ma uscirò sicuramente sabato mattina...............Domenica fiera di Pandino e suoceri a pranzo

Si............ma tranquilli me la sgattaiolo fuori con i bambini

-
- MODERATORE
- MTB: Transition-Dartmoor
Anch'io vorrei uscire sabato mattina
-
- NEO
- MTB: bianchi carbon
saro anchio alla mille gradini magari ci si vede ciao
-
- NEO
- MTB: GARY FISCER e TREK
- Contatta:
@alferd @simone , non so quanto sia lungo il giro, ma l'ultimo fatto con elio, sono stato in sella 7 ore
, per questo non voglio piu rischiare..... 

Tutto andò come doveva andare.Giornata che solo un autunno benevolo e ben disposto verso il biker poteva regalare.Condizione di gamba quasi ottimale e via con ritmo tranquillo vocato alla meditazione attiva.Rari incontri con escursionisti spersi anche loro nei silenzi del mattino in una natura che sembra prepararsi al riposo invernale.Il sole compagno di giornata mitiga i primi freddi venti che preannunciano la perturbazione imminente.La fatica compagna di giornata e mai matrigna infame.La fortuna benevola ha steso il suo braccio materno mitigando gli effetti di un ribaltamento tra gli abrasivi rami di un pino mugo.Conduzione a mano lungo il primo tratto di discesa dal Val Gorgolina,rocce affioranti e tracciato esposto.Cambio versante orografico e inizio Val Nossana,pendenze,toboga infiniti e rolling stones.Soste e flash bucolici.Discesa aspra e dura il suo termine sempre lontano.Il sole là in fondo,l'asfalto e Premolo alfine.
Il tutto servito nelle solite 6 ore.
Le foto qui

Le foto qui
Ultima modifica di elio il 16/10/2011 19:26, modificato 1 volta in totale.
Poeta e biker supremo. Complimenti Elio
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:

da un'altra parte lungo i gradini di una infreddolita bergamo, ho incontrato germinator che nella stessa direzione cerca di raggiungere il traguardo
----------------
----------------
Bellissime! Complimentielio ha scritto:Tutto andò come doveva andare.Giornata che solo un autunno benevolo e ben disposto verso il biker poteva regalare.Condizione di gamba quasi ottimale e via con ritmo tranquillo vocato alla meditazione attiva.Rari incontri con escursionisti spersi anche loro nei silenzi del mattino in una natura che sembra prepararsi al riposo invernale.Il sole compagno di giornata mitiga i primi freddi venti che preannunciano la perturbazione imminente.La fatica compagna di giornata e mai matrigna infame.La fortuna benevola ha steso il suo braccio materno mitigando gli effetti di un ribaltamento tra gli abrasivi rami di un pino mugo.Conduzione a mano lungo il primo tratto di discesa dal Val Gorgolina,rocce affioranti e tracciato esposto.Cambio versante orografico e inizio Val Nossana,pendenze,toboga infiniti e rolling stones.Soste e flash bucolici.Discesa aspra e dura il suo termine sempre lontano.Il sole là in fondo,l'asfalto e Premolo alfine.Il tutto servito nelle solite 6 ore.
Le foto qui
Complimenti Elio, foto e descrizione perfetta per un impresa in solitria per pochi ma non per tutti, ma tu ormai ci hai abituato a questo e altro, lasciando a noi spettatori stupore e ammirazione! 

Ringrazio per i benevoli apprezzamenti,ma non ci vuole poi molto per girare sui sentieri delle nostre Orobie in compagnia della propria bici.Curiosità,un pò di tempo,sapersi muovere in ambiente montano,conoscenza e rispetto dei propri limiti e il benessere della compagnia di se stessi sul filo dei pensieri.Insomma, ci vuole più voglia a mettersi in ballo che farlo.
-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
e dici poco?elio ha scritto:Curiosità, un pò di tempo, sapersi muovere in ambiente montano, conoscenza e rispetto dei propri limiti e il benessere della compagnia di se stessi sul filo dei pensieri.
----------------
----------------
Eheheh! Incominci a smontarti ancor prima di pensarci?TARTA ha scritto:e dici poco?elio ha scritto:Curiosità, un pò di tempo, sapersi muovere in ambiente montano, conoscenza e rispetto dei propri limiti e il benessere della compagnia di se stessi sul filo dei pensieri.

-
- FORUM ADMIN
- Contatta:
elio ha scritto:Eheheh! Incominci a smontarti ancor prima di pensarci?TARTA ha scritto:e dici poco?elio ha scritto:Curiosità, un pò di tempo, sapersi muovere in ambiente montano, conoscenza e rispetto dei propri limiti e il benessere della compagnia di se stessi sul filo dei pensieri.

mi piego, ma difficile spezzarmi....
----------------
----------------