Monte Comer Sabato 12 Aprile

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
alca
BOY
BOY
MTB: stumpy + Stumpy

Monte Comer Sabato 12 Aprile

Messaggio da alca »

E' già lunedì............
quindi via con la proposta. Purtroppo la neve ci vincola a certe altezze ma x nostra fortuna il Nostro territorio è ricco di percorsi. :happxx: :happxx:

Sempre con partenza presto andrei a provare questo :
Garda Bresciano - Monte Comer
Descrizione dal marrone:
Lasciata l’auto nel parcheggio gratuito di bogliaco, si risale per un breve tratto la gardesana e si entra nel paese di gargnano. Si passa il porto di gargnano e si prosegue SEMPRE sulla strada principale.
Ad un certo punto la strada comincia dolcemente a salire e si oltrepassa una sbarra che vieta l’accesso alle auto. Si passa la sbarra e si continua a salire notando alcune baie del lago sottostante veramente belle (dalla gardesana non si vedono!) e si sbuca sulla gardesana tra due gallerie ravvicinate. Si gira a sx (a volte c’è una sbarra ma si può passare in bici) e si sale (evitando le gallerie) sulla vecchia strada gardesana. La strada è asfaltata, parecchio scassata e priva di manutenzione. Si continua a salire fino a giungere nei pressi di una casa di recente ristrutturazione e si noterà poco prima sulla sinistra, il segnavia bianco-rosso che indica l’inizio del nostro sentiero (cai 263). E’ una bellissima sterrata che ci porterà, dopo aver superato alcune rampe brevi, nel piccolo centro di piovere (tignale). Nella piazza principale si svolta decisamente a sinistra e si sale su asfalto con pendenza notevole (cai 252) si continua a salire su questa strada e poche centinaia di metri dopo, inizia una serie di tornanti. Terminati i tornanti la strada diventa sterrata con alcune rampe molto dure anche se brevi. Qui bisognerà fare attenzione a mantenersi sulla destra, evitando lo stradello in discesa che con numerazione cai 35, scende a muslone. Si giunge così in località Valzana. Qui bisogna fare molta attenzione: siamo in un bel pratone, sulla sinistra si vede una piccola chiesetta, mentre noi dobbiamo proseguire a destra (anche se il sentiero non è visibile) esattamente nella direzione opposta della stradina che porta alla chiesetta. Dopo poche decine di metri ricompare il sentiero e i polacchini (segni bianco – rossi). Seguiamo ancora il sentiero ben segnato fino a raggiungere la malga premaur (m1160). Questa malga-stalla divide il sentiero: passando a sx (in basso) si percorre un sentiero che scenderebbe a Muslone, mentre noi dobbiamo passare dietro la malga, in alto e continuare sul nostro sentiero fino a raggiungere lo scollinamento posto ad un icrocio di tre sentieri. Qui termina la salita. Si può salire sulla cima del comer a piedi, un altro sentiero porta sul Monte Denervo, mentre noi prendiamo quello in mezzo con direzione “briano”. Inizia la spettacolare discesa freeride. Il fondo è a “rocce ferme” con alcuni tornanti tecnici, ma la pendenza non è mai vertiginosa. Ad un primo bivio si prosegue dritto e si sbuca nei pressi del rifugio ANA di Gargnano (in realtà non è un rifugio ma una chiesetta). Si gira a sx in discesa e percorsi 50 mt sull’asfalto si riprende il sentiero a sx (cai 31). Questo sbuca nei pressi dell’eremo di San Valentino e su un bellissimo terrazzo sul lago di garda. Si procede a destra fino al piccolo centro di Sasso. Appena compare l’asfalto (a destra c’è una grossa fontana – lavatoio) si gira a sx. Poi nuovamente a sx su sterrato e dopo poche decine di metri, sulla sinistra si vede l’attacco del sentiero (cai 30). Quest’ultimo sentiero è quello più ripido, stretto e tecnico ma comunque tutto fattibile in sella senza grossi problemi, che ci porterà fino a gargnano.

Qualche dato in più:
Via Trento, 25, 25084 Gargnano BS, Italia
Regione:
Lombardia
Tempo Percorrenza:
5 ore
Distanza:
26
Dislivello:
1250m
Difficoltà tecnica:
difficile (S3)

Link:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/114

[mtbforitin]114[/mtbforitin]

video !!!

:ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
MTB: Transition-Dartmoor

Re: Monte Comer Sabato 12 Aprile

Messaggio da Salukkio »

Per gli amanti dell AM/enduro, consiglio vivamente questo giro!
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

@Sal: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Alberto C.
Lele
NEO
NEO
MTB: SANTA CRUZ

Messaggio da Lele »

Sarei venuto volentieri Alca ma non riesco in quanto la moglie è impegnata per lavoro...
Mi dispiace molto!
MOLA MAI!
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Gostiele ha scritto:Sarei venuto volentieri Alca ma non riesco in quanto la moglie è impegnata per lavoro...
Mi dispiace molto!
La stagione è appena iniziata, quindi avremo sicuramente altre occasioni.
Abbiamo ancora in sospeso il giro delle sette crocette.
Appena fattibile ci accordiamo, oltre alla traccia chiediamo l'assistenza del buon Ronzi come guida dato che lo ha fatto l'anno scorso,
:happxx: :happxx:
Alberto C.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

be i BdB sono una garanzia....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
MTB: specialized

Messaggio da ronzino »

:happxx: spettacolooooooooo alcaaa!!!sabato sicuramente sarà un'altra trasferta dà leccarsi i superrrr traiillllllllllllll!!!!!!!!! :happxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Paolo M.
BABY
BABY
MTB: Rose GC 150mm
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

bello cavoli!

è sempre così cazzarola,
quando avevo il tempo e neanche la bici tanto adatta, non trovavo mai i soci per avventurarmi, infatti "mi è toccato zappare" tutto l'alto Garda, sempre e solo con Daniela, (non che mi sia dispiaciuto per carità),
ora che avrei i soci e la bici decisamente più adatta, non ho più il tempo! :(

Vi consiglio anche (se vi dovesse capitare) "Punta telegrafo" partenza da Rivoli Veronese,
uno spettacolo da quando ho preso giù la bici dal tetto della macchina, ha quando l'ho rimessa :ookxx: però qui ci vuole tanta, tanta gamba...(come la vostra di adesso per l'appunto) :inkxx:
Front si nasce, full si diventa!
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Dai Paolo avrai ancora sicuramente altre possibilità, quindi nn ti preoccupare che nn scappiamo !! Cmque una o due .... certo devi giocarti i famosi Jolly (famiglia e impegni permettendo naturalmente). X la discesa dal telegrafo c'è stato nn molto tempo fa Nonnocarb del marrone con Jagg e tanti altri bei personaggi, facendo delle stupende foto. .....quindi già in lista. Magari può essere un Jolly stagionale !!!
Alberto C.
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

Quando sarò ricco e potrò comprami una casa al lago di Garda, allora si che aderirò a queste proposte.
Però mentre aspetto di vincere alla lotteria, potrei chiedere al @Batt se mi ospita a casa sua.........

Comunque il giro pare davvero bello, anche se un po' eccessivo per le mie modeste capacità tecniche e fisiche, ma il vero problema è che non sono riuscito ad ottenere l'autorizzazione dalla mia :quxx:, pertanto mi toccherà passare l'ennesimo Sabato sui sentieri della bergamasca.

Divertitevi, maledetti enduristi.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

@Bertock: ti aspettiamo :corxx: :corxx: :corxx:

Allora x chi vuole aggregarsi
Ritrovo ore 6:00 al Dechatlon di Seriate
Arrivo colazionati e caffeizzati x le 7:30.
Poi via che si parteeeee !!!!!
Rientro teorico salvo imprevisti ore 14:30/15:00

:happxx: :happxx: :happxx:
Alberto C.
Paolo M.
BABY
BABY
MTB: Rose GC 150mm
Contatta:

Messaggio da Paolo M. »

alca ha scritto:Dai Paolo avrai ancora sicuramente altre possibilità, quindi nn ti preoccupare che nn scappiamo !! Cmque una o due .... certo devi giocarti i famosi Jolly (famiglia e impegni permettendo naturalmente). X la discesa dal telegrafo c'è stato nn molto tempo fa Nonnocarb del marrone con Jagg e tanti altri bei personaggi, facendo delle stupende foto. .....quindi già in lista. Magari può essere un Jolly stagionale !!!
Non è quanto il fatto di giocarsi un "bonus track" o no, ci mancherebbe anche che Daniela me lo impedisca ...non se lo permetterebbe mai, e nemmeno io a lei! :noxno:
Il fattore primario è che purtroppo uscendo 3 volte al mese (e quando mi piove la domenica, poi magari diventano 2 volte al mese, o una ...) non mi ritrovo le gambe per fare giri anche mediamente lunghi; dopo le 2 ore incomincia ad accendersi la spia sulle gambe > "low batt" ... :impxx:

Il Punta Telegrafo ad esempio avevamo fatto una pedalata mega di circa 10 ore, non mi ricordo cosa avevamo attaccato dentro per arrivare a quelle ore, certo non era stata la via più corta, ... praticamente per come sono adesso, le 10 ore le faccio in 3 se non 4 uscite :-?
Front si nasce, full si diventa!
Alby
NEO
NEO
MTB: specy 29

Messaggio da Alby »

Colpo di scenaaaaaaa

Egne anche mè!!!

D'altronde se lo consiglia Sal
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

Alby ha scritto:Colpo di scenaaaaaaa

Egne anche mè!!!

:appxx: :appxx: ookkkk :appxx: :appxx:
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Egne anche mè!!!

:ookxx: :ookxx: :appxx: :appxx:
:corxx: :corxx: :corxx: :corxx: :corxx:
Ci vediamo sabato mattina
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

Egne anche mè!!!

Rientro nel gruppo eduristi con il botto!
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

alca ha scritto:@Bertock: ti aspettiamo :corxx: :corxx: :corxx:
Vi verrà la barba bianca prima che io possa raggiungere il vostro livello, pertanto non aspettatemi (che è meglio).
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Grande Sall. Ci vediamo domani mattina allora.
Alberto C.
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Salukkio »

alca ha scritto:Grande Sall. Ci vediamo domani mattina allora.
No , non hai capito: era rivolto a Alby.
Giri sopra i 1000m non li ho nelle gambe, non tanto per la salita ma per la discesa.
Ci vedremo a maggio.
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Sorry nn avevo visti/capito.
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: à domaniiii giovani incalliti,portate là cremaa!!aha ah :sunxx: :sunxx: :sunxx: :contxx: :contxx: :contxx: :happxx: :axexx: :axexx: :axexx: :axexx:
Alby
NEO
NEO
MTB: specy 29

Messaggio da Alby »

Salukkio ha scritto:

Egne anche mè!!!

Rientro nel gruppo eduristi con il botto!
Sperem….!!!!!
a domani
Fra
NEO
NEO
MTB: Stumpy Jumpy e KIT

Messaggio da Fra »

Belloooo.... :happxx: :happxx:

Buon divertimento!!!!!!!!
"None but ourselves can free our minds"
alca
BOY
BOY

Messaggio da alca »

Per ora scrivo solo .......
:urlxx: BELLISSIMO
Appena riesco inserisco foto più Video più piccola descrizione, sempre se uno dei miei compagni di merende nn mi anticipa.
Alberto C.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS

Messaggio da ronzino »

:happxx: aaaaaaaavantiiiiiii :sprxx: !!!!ah ah-bella storia stamattina ragass il nostro mitico alca ci à veramente tirato impiedi ù bel girr :lol: :lol: tirato impiedi propio nel senso della parola,mizzega che rampe che cerano durante questo itinerario!!! :impxx: :tesxx: :impxx: :tesxx: :impxx: :tesxx: propio bello :ookxx: partenza quasi soft sù ciclabile che poi man mano si impennava poi rampine e rampette in mezzo à vicoli dà favola con vista lago :sorprxx: poi un bel sterrato fino sù alla cappella santa spettacolare quel pratone! :angxx: dà li in poi un sentiero in costa alla montagna in falsopiano che di piano ghe nera mia :impxx: :tesxx: !!arrivati al bivio del comer cambio d'abito :shock: :shock: smoking dà discesa e giù à cannoni :angxx: :angxx: miiinchiaaa che trail dà :contxx: :contxx: bosco con radici,tornatini e rocce miste foglie\! :56xx: :56xx: e poi come per magia :joxx: :sprxx: :joxx: discesa semper più cazzuta dà suuuperrorgasm :kuxx: :kuxx: spettacull spettaculorumm :appxx: :appxx: !!!poi il finale tutti sul lungolago con birrazza e panin esagerat :cinxx: :cinxx: sempre offerto dal geiardh giordano! :inkxx: :inkxx: !!!!!!!!!!(morale!alca un mulo in salita e un pazzo come l'altro in discesa)guardare i filmatini dopo le foto!(giordano pure lui in salita un trattore tipo same chel mola mia,in discesa tengo famiglia giovine quindi non rischio :ookxx: :ookxx: )(alby che dopo mesi di fondo sci in salita mi sembrava uno spazzaneve tritava pure i sassi :shock: in discesa và con là testa sulle spalle :ookxx: )dopo ghè ol ronzi,poota in salita lè dura e in discesa lè mola) :56xx: :56xx: ;-) ;-) ;-) ;-) :roll: :roll: :roll: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: [picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... agoDiGarda#[/picasa]
Rispondi