LE REGOLE DEL FORUM

Qualche regola indispensabile per utilizzare il nostro forum.....
Bloccato
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

LE REGOLE DEL FORUM

Messaggio da TARTA »

REGOLAMENTO DEL FORUM

La partecipazione al Forum è gratuita, richiede una semplice iscrizione preliminare ed è esclusivamente vincolata alle seguenti regole di condotta:

Regole generali

1) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.

2) Evitate di offendere gli altri membri del forum per non costringere gli amministratori/moderatori a prendere decisioni drastiche.

3) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare.

4) I thread che si trovano nei forum sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato

5) Per poter creare nuove discussioni/thread è necessario iscriversi al forum. Così come anche per inviare messaggi privati agli altri utenti o mail direttamente dal forum.

6) Gli ospiti non registrati possono leggere i thread ma non possono lasciare messaggi, inviare messaggi privati o mail e nemmeno leggere i thread riservati agli iscritti.

7) Evitate di andare off-topic: cioè non andate al di fuori dell'argomento del topic in cui state postando.
Per qualsiasi comunicazioni al di fuori di un determinato topic, utilizzate i messaggi privati.

8) Agli utenti si chiede di rispettare il copyright di altri utenti, siti e media. Gli utenti che invieranno link, o chiederanno informazioni, su materiale warez o illegale potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

9) Lo spam non sarà tollerato in nessuna circostanza. Gli utenti che invieranno messaggi considerati spam potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

10) Pubblicare nei topic indirizzi o numeri di telefono, solleva in qualsiasi modo l'amministratore da ogni responsabilità in merito alla tutela della privacy. Utilizzare la sezione Riservato agli iscritti, dove i post sono visibili solo agli iscritti e non ai visitatori.

11) Non sono amessi topic che esprimono palesi commenti politici o che richiamano manifestazioni o eventi politici, non sono ammessi topic che inneggiano a qualsiasi forma di violenza.

12) Qualsiasi messaggio, che evidenzi l'interesse di vendere un prodotto o un servizio, non è ammesso, sono invece ammessi messaggi che informano su novità del mercato riguardanti la mountainbike.

13) Banning - Qualora un utente venga bannato dal forum, non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva alla community senza il consenso dell'amministratore, e venga scoperto, verrà nuovamente bannato. In caso di reiterazione di tale comportamento, si procederà alla segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato. Gli amministratori non hanno obbligo di motivare il banning.

14) Gli amministratori e i moderatori si riservano a insindacabile giudizio di cancellare o bloccare un messaggio o un argomento qualora lo ritengano opportuno.

...::::::::::...

Le immagini sul forum

1) Ricordate che il forum è visibile ad un pubblico generico. Inviare contenuti pornografici o testi, immagini e link genericamente offensivi non sarà tollerato e gli utenti potranno essere richiamati da parte dei moderatori o dagli amministratori del forum.

2) Nelle firme non sono permesse immagini.

3) Gli avatar non possono superare i 80 x 80 pixel. Inoltre il peso non può superare i 30 KB.

4) Evitate di inserire, nei post, immagini troppo grandi. Utilizzate l'apposito tag [URL] per creare un collegamento all'immagine.

...::::::::::...

Le tracce GPS presenti sul forum

1) MTB Forum ha concesso a questo forum, la possibilità di pubblicare news, mappe e tracce GPS, a condizione che venga sempre citata la fonte di provenienza, ogni abuso relativo alla concessione, comporterà l'annullamento di quanto pubblicato.

2) Termini e condizioni sulla condivisione di contenuti Garmin http://www.garmin.com/it-IT/legal/terms-of-use (Forum pubblici).

3) Le tracce GPS provenienti dal sito GPSies, sono liberamente utilizzabili come fonte informativa. Non è consentito l'uso commerciale dei contenuti da parte degli utenti o di terzi, salvo diverso accordo.
Responsabilità di chi le pubblica
Le singole voci rappresentano le opinioni personali di ciascuno utente. GPSies declina ogni responsabilità per l'inesattezza delle informazioni.

La pubblicazione dei contenuti è a proprio rischio. Gli amministratori di questo forum declinano ogni responsabilità per danni causati da dati e contenuti risultanti inesatti o errati. L'unico responsabile è colui che distribuisce i dati inseriti, essendo per gli amministratori del forum impossibile controllare la vericidità di quanto pubblicato.

...::::::::::...

Le funzionalità del forum

1) Ogni utente può modificare ed eliminare i propri post cliccando, rispettivamente sui pulsanti Modifica ed Elimina.

2) Prima di fare qualsiasi domanda, utilizzate la funzioni di ricerca del forum. Inoltre la funzione di ricerca è disponibile per ogni singola board, accanto alla descrizione di quest'ultima.

...::::::::::...

Moderazione

1) Il moderatore può modificare, cancellare o spostare un thread senza pubblica giustificazione. Eventuali chiarimenti vanno richiesti in privato.

2) Il moderatore non è tenuto ad essere "esperto" del campo relativo alla sezione di cui è responsabile.

3) I moderatori non sono tenuti a rispondere ad ogni thread, anche se aiuteranno quando possibile. Inoltre non sono sempre presenti sul forum, quindi siete invitati a pazientare se una richiesta rivolta a un moderatore non trova immediata risposta.

...::::::::::...

Problemi col forum

1) Nel caso di funzionalità non attive o di problemi generali sull'utilizzo del forum, inviare un messaggio privato all'amministratore.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Bloccato