RIO 2016 - Il Percorso Olimpico

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

RIO 2016 - Il Percorso Olimpico

Messaggio da TARTA »

Rio 2016: il percorso olimpico

Sarà il Deodoro Olympic Park, Mountain Bike Centre ad ospitare le prove olimpiche di Rio per quanto riguarda il cross country, tra venerdì 20 e sabato 21 agosto (prima le donne, poi gli uomini). Una location di gara situata a nord della città e che ospiterà le competizioni di 11 discipline.

Naturalmente spettacolare per lo scenario che si staglia davanti ad atleti e pubblico (5000 saranno i posti a sedere ma in 20000 potranno seguire la gara in piedi), il percorso, osservato durante la prova preolimpica dello scorso 11 ottobre, è tecnico e stimolante con diversi passaggi suggestivi che sfruttano sia creazioni artificiali sia elementi naturali che gli organizzatori hanno incluso nel percorso perché trovati nel luogo di gara durante i lavori di preparazione.

Tra i settori distintivi del tracciato alcuni elementi artificiali che richiamano la cultura brasiliano: dalle flip-flop sulle quali salteranno gli atleti alla spiaggia dei cocchi passando per una discesa con una pendenza di 40° molto tecnica e suggestiva. Punto nevralgico della gara sarà la salita di Flag Mountain: oltre un chilometro di ascesa sui 6 del percorso. Pendenze non eccessive ma un lungo tratto da percorrere sempre in spinta dove chi ha le gambe può fare la differenza.

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi