TROFEO MAlVESTITI A BURLIGO

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

TROFEO MAlVESTITI A BURLIGO

Messaggio da TARTA »

NEL 2009 IL NOSTRO NO LIMIT E' ARRIVATO TERZO
Ma quest'anno non ha partecipato e....

Walter Manzoni del team WR Compositi ha vinto l'edizione 2010 del Trofeo Malvestiti corso questa mattina a Burligo di Palazzago. Una bellissima gara corsa su di un tracciato altamente spettacolare che ha visto al via solo 65 atleti. Una prima edizione gestita egregiamente da Omar Malvestiti, dell'omonima azienda di cerchi (e titolare del negozio Evolution Bike). Il via è stato dato regolarmente alle ore 9.30 presso l'azienda Malvestiti, dopo aver fatto un trasferimento guidato da Burligo fino a Palazzago, sulla Briantea. E' stato bello, per una volta, non dover gestire le griglie. I bikers presenti si sono guardati in faccia e praticamente la composizione della starting list si è gestita da sola. Quelli forti davanti quelli normali dietro. Subito dopo la partenza il ritmo è stato indiavolato per poter entrare in buona posizione nel primo single track. La prima parte della gara prevedeva infatti il completamento di due piccoli giri nella zona "bassa" tra Palazzago e Barzana, zona questa caratterizzata da moltissimi single track da fare in fila indiana. Al primo passaggio si è formata una piccola colonna, costringendo i più a mettere piede a terra. Nel secondo giro invece questo piccolo inconveniente non si è presentato in quanto ormai il gruppo si era irrimediabilmente allungato. Al termine di queste due tornate iniziava la parte centrale della gara.

In pratica una lunga salita, intervallata dal alcuni falsipiani, fino a giungere a Burligo. Una zona questa molto molto impegnativa sia per le pendenze che per la lunghezza (circa 14Km). Qui i bikers più preparati potevano fare la differenza e cosi è stato. All'arrivo a Burligo la gara non era ancora finita. Iniziava la terza ed ultima parte del tracciato, gli utlimi 4Km. I primi 2 ancora di salita molto impegnativa. Poi un tratto in discesa dapprima fattibile e divertente poi via via sempre più difficile ma mai pericoloso (al max si scendeva a piedi). Prima di giungere al traguardo ancora 1,5Km di salita bella tosta e alcuni tratti in discesa molto divertenti. In definitiva un tracciato molto molto vario che lo si può divdidere in tre macrozone. La prima in basso divertente dove guidare la bici. La seconda tutta in salita molto molto impegnativa. La terza con salite e discese. Voto complessivo al tracciato 9.


Per quanto riguarda l'organizzazione ho già evidenziato che Omar Malvestiti pur essendo alla prima esperienza ha dimostrato di saperci fare. Sia per l'ottima tracciatura del percorso sia per la riuscitissima gestione della gara (gestione degli incroci, segnalazioni, ristoro e casoncello party). Certo se la partecipazione fosse più numerosa probabilmente ci sarebbe qualcosa da sistemare. Ad esempio la partenza dove un trasferimento cosi lungo con 250 atleti sarebbe un pò complicato da gestire ed ancora il primo giro all'ingresso del primo single track si formerebbero inevitabilmente lunghissime code. Un altro problema sarebbe sicuramente la zona arrivo. Molto bella e ben attrezzata (ottima anche la concomitanza con la Festa della Campagna) ma forse un pò piccola per ospitare un gran numero di atleti. Sta di fatto che la prima edizione di una gara serve anche a questo, capire cosa si può fare e dove migliorare. Ancora complimenti per una bellissima giornata di sport.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi