DOMENICA 25 LUGLIO OROBIE CUP AL FARNO

Informazioni sulle gare e tante altre notizie dal mondo delle competizioni.....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

DOMENICA 25 LUGLIO OROBIE CUP AL FARNO

Messaggio da TARTA »

Dopo un anno di riposo domenica prossima, 25 luglio, si ritorna sul Farno per la settima edizione della FarnoBike. Mai gara fu più richiesta nel circuito ed Alberto e Beppe dei Ciclisti Valgandino non hanno potuto far altro: riorganizzare la manifestazione. Una gara cosi, in uno scenario particolare come solo la "montagnina" sa avere, non poteva essere abbandonata. Ecco infatti che già a ottobre, ancor prima che finisse il circuito 2009, la richiesta di poter rientrare nel circuito.
Tale domanda non è nemmeno stata vagliata poichè è impensabile il circuito senza il Farno. Nell'ultima edizione, quella del 2008, ha vinto Diego di Stasio (che saluto caramente, ti aspettiamo quanto prima!!!) staccando Stefano Bonadei, allora alfiere del Team Orobie Cup, e Michele Bonacina ora in forza alla ValCavallina SuperBike. E' l'edizione 2010 come sarà? Sentito Alberto mi conferma che il tracciato è praticamente il medesimo rispetto all'ultima edizione. Unica variante la si potrà trovare all'inizio del secondo giro, salendo verso il roccolo. Lì è stata costruita la pista da fondo invernale. Ecco, i bikers transiteranno per una pezzo su tale pista per poi reinserirsi ancora sulla strada che sale al Parafulmen. Per il resto tutto invariato. Salita al Parafulmen e poi bella discesa, prima sullo spartiacque e poi nei single track coteggiano gli alpeggi che in questo periodo "brulicano di bestie". Come sempre al Farno poi numerosissime premiazioni e Lasagna Party per tutti. Quartier generale ancora la mitica Colonia.

CAMPIONATO PROVINCIALE ESORDIENTI ED ALLIEVI: Al Farno ci sarà una gara nella gara. Per i ragazzi delle categorie Esordienti ed Allievi la gara organizzata dai Ciclisti Valgandino sarà valida come prova unica di campionato provinciale. Si assegneranno cosi quattro maglie: Esordienti Maschi, Esordienti Femmine, Allievi Maschi ed Allievi Femmine. Il tracciato preparato dagli organizzatori sarà sicuramente degno di una gara valida per il provinciale: anche per loro un giro completo (gli adulti ne dovranno affrontare 2) fino al rifugio Parafulmen e ritorno. Presumibilmente la partenza sarà data in contemporanea con i master. Ogni comunicazione in merito verrà comunque ufficializzata la mattina della gara.

INFORMAZIONI FEDERALI
MONTE FARNO-GANDINO (BG) - Iscrizione tramite ID GARA 31505 - 7° Farno Bike - Classe RXC, Cross Country - Org. ASD Ciclisti Valgandino - Cat. Esordienti, Allievi, Juniores, Master Sport 1/2, Master 1/2/3/4/5, Donne Unica, Elite - Chi.Isc. 24.7.h.12.00 - Perc. interamente sterrato - Km. a seconda delle Categorie - Ritr. ex Colonia Monte Farno, h.7.30 - Part. h.9.30 - x Info: tel. 3498971661 - RT: A.Rudelli.

PER LE ISCRIZIONI
Pagamento Euro 10.00 per i non abbonati via Poste Pay al numero di carta 4023 6005 5183 9162 intestata a Giuseppe Paganessi. Inviare poi via fax (035.5096874) la ricevuta di pagamento e tutti i dati necessari per l'iscrizione (nome, cognome, anno di nascita, categoria,n. tessera, società). Termine ultimo per le iscrizioni sabato 24 luglio ore 12.00

Michele Zambaiti
Orobie Cup
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi