E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

La nuova frontiera, il futuro, chi lo sa?
Intanto scopriamo cosa sta arrivando edi produttori
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da TARTA »

POLINI HI-SPEED 2 Per E-bike con motori BOSCH
POLINI HI-Speed 2 è un dispositivo elettronico studiato per i motori Bosch per e-bike al fine di aumentare l’assistenza attiva da 25 km/h fino a 50 Km/h sfruttando appieno le prestazioni che il motore può offrire.

La novità della versione HI-Speed 2 è la visualizzazione sul tachimetro della velocità reale (la visualizzazione dei Km percorsi sarà invece la metà).

Polini HI-Speed 2 è facilissimo da installare e non necessità di settaggi in quanto si autoregola.
Il montaggio avviene in pochi minuti e per il suo alloggiamento si sfrutta lo spazio interno dei carter copri motore, risultando totalmente invisibile.
Il dispositivo non necessita di batteria in quanto si autoalimenta.
E’ attivabile e disattivabile tramite il display.

Immagine
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 244
Iscritto il: 05/08/2010 17:48
MTB: due bianche

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da cllocate »

Val la pena ricordare che le E-Bike oltre i 25 km. orari sono fuorilegge.
Quindi vanno usate all'interno di proprietà private.
Una E-Bike che oltrepassa i 25 kmh. è per il codice della strada un ciclomotore e come tale deve essere targato ed avere un 'assicurazione. Circolare senza può esporre a sanzioni importanti.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 88676.html
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da Alfredoss »

cllocate ha scritto:Val la pena ricordare che le E-Bike oltre i 25 km. orari sono fuorilegge.
Quindi vanno usate all'interno di proprietà private.
Una E-Bike che oltrepassa i 25 kmh. è per il codice della strada un ciclomotore e come tale deve essere targato ed avere un 'assicurazione. Circolare senza può esporre a sanzioni importanti.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 88676.html
Infatti, hai fatto bene a rimarcarlo.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da bertock »

Quella dei 25 km/h è legge (e non leggenda), ma qualcuno mi spiega perché non c'è questo limite x chi usa la muscolare?
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da TARTA »

bertock ha scritto:Quella dei 25 km/h è legge (e non leggenda), ma qualcuno mi spiega perché non c'è questo limite x chi usa la muscolare?
vero, in alcuni tratti in discesa, si superano i 25 :56xx: :56xx: :56xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/10/2009 10:10
MTB: BEMMEX
Località: stezzano
Contatta:

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da Pianùra »

Attenzione!!!! non fraintendete
Il limite di 25 kmh per le e-bike non vuol dire che non puoi superare tale limite, ma che oltre tale limite il motore non ti assiste, quindi in caso si venga "fermati" potranno/dovranno verificare che il motore si stacchi dopo tale velocità.
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1807
Iscritto il: 20/09/2013 22:05
MTB: una Grigia e Arancio

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da bertock »

Giusto, ma non capisco perché per una muscolare non c'è limite e se hai gamba puoi andare anche a 60 km/h (ok, forse serve troppa gamba, ma è solo un esempio), mentre per l'elettrica si deve staccare il motore, ma comunque non hai un vero limite di velocità se non quello della tua gamba.

A mio avviso è NON è pensato per ragioni di sicurezza, ma per spingere la vendita di scooter a limitare la vendita di e-Bike.
Dite che sono troppo polemico con i nostri legislatori?
Avatar utente
cristal
NEO
NEO
Messaggi: 182
Iscritto il: 27/11/2010 14:21
MTB: MDE/Mondraker
Località: Vertova
Contatta:

Re: E-bike, Da 25 a 50 km orari, con un semplice kit

Messaggio da cristal »

bertock ha scritto:Giusto, ma non capisco perché per una muscolare non c'è limite e se hai gamba puoi andare anche a 60 km/h (ok, forse serve troppa gamba, ma è solo un esempio), mentre per l'elettrica si deve staccare il motore, ma comunque non hai un vero limite di velocità se non quello della tua gamba.

A mio avviso è NON è pensato per ragioni di sicurezza, ma per spingere la vendita di scooter a limitare la vendita di e-Bike.
Dite che sono troppo polemico con i nostri legislatori?
Alla ricerca di ulteriori informazioni su veicoli elettrici mi sono imbattuto in questo dilemma dell'amico Bertok.
Ho partecipato a alcuni corsi per specializzarmi sui motori Bosch e Shimano e sono stato informato dai miei tecnici su come istruire gli utenti delle E-Bike.
La "bici elettrica" non è considerata dal codice della strada una bici, ma bensì un VEICOLO, infatti ha un numero di omologazione univoco per ogni modello e una certificazione.
A questa limitazione dei 25 KM orari è legata la possibilità di utilizzare questo VEICOLO senza l'obbligo del casco e della targa purchè rispetti la norma sopra citata.
Potrebbe essere che è un "privilegio" che gli utenti delle pedelec possono sfruttare, finchè il legislatore non si accorgerà che la maggior parte viaggia oltre i 25?
Rispondi