ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Se durante le vostre pedalate, incontrate sui sentieri delle zone di pericolo segnalatelo......
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da albebike »

Ciao,
sabato ho rifatto la ciclabile della val brembana...e ancora oggi la galleria "sotto il cornello" di 313mt continua ad essere totalmente al buio.
Ok, con una luce semplice la si fa tranquillamente....ma la domanda è spontanea....quanto ci vuole a sistemare l'illuminazione della galleria? oramai è davvero tanto tempo che si trova in questo stato con continuo rimpallo fra comuni e provincia su chi sia il "deputy" del mantenimento in ordine della pista ciclabile...
a parte le loro liti, chi ci perde definitivamente è il turismo....
davvero ci vorrebbe pochissimo per riattivare l'illuminazione che già è presente.
ciao
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da TARTA »

I soldi, gli euri, il denaro, la moneta...
Chiamali come vuoi, ma non ce ne sono piu'... Se li sono spesi tutti! ! !
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da TARTA »

X quanto riguarda il turismo invece, l'unica risposta che ho e' che non siamo capaci di pensare che sia un business, ma soprattutto noi italiani guardiamo sempre il vicino come nemico... Invece di unire gli sforzi x ottenere il massimo successo..
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da albebike »

vero....
ma....con pochi euro spesi da un qualsiasi brico si mette tutto apposto....
magari c si potrebbe far sentire come gruppo ciclistico....un pò di pubblicità rivolta ai nostri amministratori....

Io per altri motivi (treni) sono in contatto con l'assessore provinciale Capetti. magari gli si potrebbe scrivere come gruppo ciclistico...

TARTA ha scritto:I soldi, gli euri, il denaro, la moneta...
Chiamali come vuoi, ma non ce ne sono piu'... Se li sono spesi tutti! ! !
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da TARTA »

la manutenzione è affidata al comune di competenza per quel tratto...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
cllocate
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 244
Iscritto il: 05/08/2010 17:48
MTB: due bianche

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da cllocate »

Tema scottante, nello week end del gp di Formula 1 a Monza abbiamo accompagnato 30 olandesi sulla ciclabile estasiati da questa bellezza imprevista e inserita all'ultimo momento dal tour operator che ci aveva contattato come Guide MTB Val Brembana.
Conoscendo i problemi della ciclabile ci eravamo dotati dei nostri faretti e non ci sono stati problemi.

Al di la delle competenze sui vari tratti che sono stati passati dalla Provincia ai Comuni che però in realtà non se li sono mai presi in carico gli interventi non sono proprio da fai da te. Su galleria del Cornello sono già stati spesi migliaia di euro e per come la vedo io sarebbe meglio abbandonare l'impianto esistente e attaccare quattro lampade al soffitto.

L'impianto a terra seppur scenico che pure io ho decantato in tempi non sospetti è sempre afflitto da problemi di infiltrazioni di acqua che notoriamente poco va d'accordo con la corrente se si unisce l'intervento di qualche cretino che si diverte a spaccare qualche lampada qua e la, la frittata è fatta.

:cinxx:
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da albebike »

Nn essendo un elettricista non entro nel merito...dico solo che per mettere due luci - magari quattro per illuminare i 370mt della galleria - magari appese al soffitto come suggerito - non ci vuole un ingegnere civile! Sicuramente le luci a terra sono sceniche e pare risentano dell' acqua / umidità. ...vero....ma basta guardarsi intorno...in tutto il mondo esistono le illuminazioni a terra e funzionano...come del resto funzionano tutte le illuminazioni a terra nelle altre gallerie di questa bella pista ciclabile.
Speriamo di non dover aspettare ancora anni...o di tornare alle lampade ad olio....c è il rischio che tutta la valle prenda fuoco.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da TARTA »

@albebike:
è inutile essere polemici, i problemi si sa quali sono, ed il fatto che i comuni non si siano mai presi in carico la manutenzione delle piste ciclabili o di altri sentieri è solo ed esclusivamente perchè preferiscono investire soldi da altre parti (quei pochi soldi, che riescono a spendere)... poi quando arrivano i turisti stranieri, facciamo sempre la solita figura da "Italiani"...
In provincia esiste un altro sentiero abbandonato a se stesso da anni, "Il Sentiero Flavio Tasca", percorre la Val Cavallina, l'Alto Sebino e l'alta Valle Seriana per circa 150 km, anche questo progettato e realizzato con i fondi provinciali e non solo, ceduto poi per la manutenzione ai Comuni di competenza; provate a cercarlo e vedere in quale stato si trova...

@claudio
complimenti e continuate così...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: ciclabile val brembana - galleria "sotto il cornello"

Messaggio da ronzino »

:urlxx: passato oggi sulla ciclabile val brembana,infatti à camerata ò deviato per il centro perchè là galleria non si illuminava! :( :( :( :solxx: :solxx: :solxx: :solxx: :idea: :idea: :idea: :idea:
Rispondi