Quando il biker diventa pirata della strada

Se durante le vostre pedalate, incontrate sui sentieri delle zone di pericolo segnalatelo......
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
raffaricci
NEO
NEO
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/06/2012 21:26
MTB: CUBE ANALOG
Località: scanzorosciate

Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da raffaricci »

Un pirata della strada è sempre un pirata della strada ma quando ad esserlo è un “collega” biker fai fatica a mandare giù la cosa….
Questa domenica,insieme alla Karmen,stavamo percorrendo la ciclabile della Val Seriana in direzione Bergamo quando,all’altezza di Gazzaniga, mi sono quasi scontrato frontalmente con un ciclista che veniva in senso opposto. La botta mi ha fatto deviare verso destra dove c’era,purtroppo,la Karmen e siamo finiti a terra. Gran bella botta,soprattutto per la Karmen,e campionario di escoriazioni,lividi,e botte in ogni dove. La Karmen è quella che ha riportato i “graffioni” più importanti…gran botta al palmo destro ecce cc. La brutta sorpresa è arrivata quando,dopo esserci ripresi e liberati dalle bici,ci siamo accorti che il tipo ( insieme al suo amico di pedalata ) dopo essersi voltato e aver visto la nostra caduta se ne andato come nulla fosse.non voglio fare nessun commento perché sarebbe troppo “colorito” ma voglio lanciare un messaggio a te “ciclista” con cui mi sono scontrato: la tua stazza non indifferente, il tuo completino rosso,la tua altezza di circa 1,80, e la tua barba folta lunga e grigia…non la dimentico.
Ci si vede presto!!!! :impxx:
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...

http://www.facebook.com/raffaricci
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da gigi.ultra »

che pezzo di m...a,non si è fermato
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Avatar utente
Pianùra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/10/2009 10:10
MTB: BEMMEX
Località: stezzano
Contatta:

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da Pianùra »

Certe str....zate non meritano commenti, l'importante che tutto si sia risolto solo con uno spavento, mi auguro

Ci si vede
UNA BELA DISCESA, L'E' OL FRUTTO DE UNA DURA SALIDA
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da Mù7 »

:-?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da TARTA »

Codice comportamento NORBA
Le regole da non dimentica...


Codice di comportamento NORBA (National Off Road Bicycle Association)

Nella pratica della mountain bike capita sovente di percorrere sentieri CAI normalmente frequentati da camminatori. E’ necessario quindi prestare la massima attenzione nel percorrere questi sentieri e dare sempre la precedenza ai pedoni.

Per ricordare come un buon ciclista dovrebbe sempre comportarsi riportiamo il Codice di Comportamento adottato negli USA stabilito dalla National Off Road Bicycle Association, comunemente chiamato Codice NORBA.

1. Dare la precedenza agli escursionisti a piedi anche perchè la gente giudica la mtb dal vostro comportamento.
2. Rallentare ed usare cautela nell’avvicinare e superare altri escursionisti in bicicletta o persone che fanno trekking in montagna.
3. Controllare sempre la velocità ed affrontare le curve prevedendo di poter incontrare qualcuno. L’andatura deve essere commisurata all’esperienza di ciascuno ed al tipo di terreno.
4. Restare sui percorsi già tracciati, evitare di tagliare per terreni molli: c’è il rischi di danneggiare le vegetazione e accentuare l’erosione al suolo.
5. Non lasciare rifiuti. Portare con se i propri e, se possibile, raccogliere quelli abbandonati da altri.
6. Non spaventare gli animali e dare loro il tempo di spostarsi dalla vostra strada.
7. Rispettare le proprietà e lasciare i cancelli così come sono stati trovati.
8. Essere sempre autosufficienti. Meta da raggiungere e velocità media devono essere sempre stabilite in funzione all’abilità personale, all’equipaggiamento, al terreno, alle condizioni meteorologiche esistenti ed a quelle previste.
9. Non viaggiare da soli in zone isolate e, se si devono coprire lunghe distanze, comunicare sempre la destinazione ed il programma di viaggio.
10. Rispettate la filosofia del ciclo escursionismo, tesa al minimo impatto con la natura; limitarsi a scattare fotografie e lasciare impronte leggere, portandosi via solo bei ricordi.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da ivan.cosmico »

la tua stazza non indifferente, il tuo completino rosso,la tua altezza di circa 1,80, e la tua barba folta lunga e grigia…non la dimentico
Dopo questa descrizione, io se fossi in te, taglierei la barba, non tanto perche io ti riconosca, ma se dovessi riconoscerti il gigi.ultra. AL TE MAIA.. :corxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
raffaricci
NEO
NEO
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/06/2012 21:26
MTB: CUBE ANALOG
Località: scanzorosciate

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da raffaricci »

ivan.cosmico ha scritto: la tua stazza non indifferente, il tuo completino rosso,la tua altezza di circa 1,80, e la tua barba folta lunga e grigia…non la dimentico
Dopo questa descrizione, io se fossi in te, taglierei la barba, non tanto perche io ti riconosca, ma se dovessi riconoscerti il gigi.ultra. AL TE MAIA.. :corxx:
:corxx: :corxx: :corxx:
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...

http://www.facebook.com/raffaricci
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Quando il biker diventa pirata della strada

Messaggio da Michele Zampieri »

purtroppo la mamma degli Imb.....i è sempre in cinta e qualcuno lo si trova anche tra i Biker.

Spero che escoriazioni e bolli passino in fretta.

Ma se lo riconosciamo........ :testxx: :infxx:
Michele
Il Barba
Rispondi