Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è il 22/07/2019 13:27

Regole del forum

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Quando il biker diventa pirata della strada 
Autore Messaggio
NEO
NEO

MTB: CUBE ANALOG
Messaggio Quando il biker diventa pirata della strada
Un pirata della strada è sempre un pirata della strada ma quando ad esserlo è un “collega” biker fai fatica a mandare giù la cosa….
Questa domenica,insieme alla Karmen,stavamo percorrendo la ciclabile della Val Seriana in direzione Bergamo quando,all’altezza di Gazzaniga, mi sono quasi scontrato frontalmente con un ciclista che veniva in senso opposto. La botta mi ha fatto deviare verso destra dove c’era,purtroppo,la Karmen e siamo finiti a terra. Gran bella botta,soprattutto per la Karmen,e campionario di escoriazioni,lividi,e botte in ogni dove. La Karmen è quella che ha riportato i “graffioni” più importanti…gran botta al palmo destro ecce cc. La brutta sorpresa è arrivata quando,dopo esserci ripresi e liberati dalle bici,ci siamo accorti che il tipo ( insieme al suo amico di pedalata ) dopo essersi voltato e aver visto la nostra caduta se ne andato come nulla fosse.non voglio fare nessun commento perché sarebbe troppo “colorito” ma voglio lanciare un messaggio a te “ciclista” con cui mi sono scontrato: la tua stazza non indifferente, il tuo completino rosso,la tua altezza di circa 1,80, e la tua barba folta lunga e grigia…non la dimentico.
Ci si vede presto!!!! :impxx:

http://www.facebook.com/raffaricci

04/06/2013 16:30
Profilo
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Messaggio Re: Quando il biker diventa pirata della strada
che pezzo di m...a,non si è fermato

04/06/2013 18:27
Profilo
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL

MTB: BEMMEX
Certe str....zate non meritano commenti, l'importante che tutto si sia risolto solo con uno spavento, mi auguro

Ci si vede

04/06/2013 18:33
Profilo WWW
MODERATORE
MODERATORE

MTB: The End
:-?

04/06/2013 19:58
Profilo
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN

MTB: tuono scottante
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17864

Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014

05/06/2013 07:50
Profilo WWW
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN

MTB: tuono scottante
Codice comportamento NORBA
Le regole da non dimentica...

Codice di comportamento NORBA (National Off Road Bicycle Association)

Nella pratica della mountain bike capita sovente di percorrere sentieri CAI normalmente frequentati da camminatori. E’ necessario quindi prestare la massima attenzione nel percorrere questi sentieri e dare sempre la precedenza ai pedoni.

Per ricordare come un buon ciclista dovrebbe sempre comportarsi riportiamo il Codice di Comportamento adottato negli USA stabilito dalla National Off Road Bicycle Association, comunemente chiamato Codice NORBA.

1. Dare la precedenza agli escursionisti a piedi anche perchè la gente giudica la mtb dal vostro comportamento.
2. Rallentare ed usare cautela nell’avvicinare e superare altri escursionisti in bicicletta o persone che fanno trekking in montagna.
3. Controllare sempre la velocità ed affrontare le curve prevedendo di poter incontrare qualcuno. L’andatura deve essere commisurata all’esperienza di ciascuno ed al tipo di terreno.
4. Restare sui percorsi già tracciati, evitare di tagliare per terreni molli: c’è il rischi di danneggiare le vegetazione e accentuare l’erosione al suolo.
5. Non lasciare rifiuti. Portare con se i propri e, se possibile, raccogliere quelli abbandonati da altri.
6. Non spaventare gli animali e dare loro il tempo di spostarsi dalla vostra strada.
7. Rispettare le proprietà e lasciare i cancelli così come sono stati trovati.
8. Essere sempre autosufficienti. Meta da raggiungere e velocità media devono essere sempre stabilite in funzione all’abilità personale, all’equipaggiamento, al terreno, alle condizioni meteorologiche esistenti ed a quelle previste.
9. Non viaggiare da soli in zone isolate e, se si devono coprire lunghe distanze, comunicare sempre la destinazione ed il programma di viaggio.
10. Rispettate la filosofia del ciclo escursionismo, tesa al minimo impatto con la natura; limitarsi a scattare fotografie e lasciare impronte leggere, portandosi via solo bei ricordi.

Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014

05/06/2013 12:27
Profilo WWW
BOY
BOY

MTB: Trek 4-Santa C.
la tua stazza non indifferente, il tuo completino rosso,la tua altezza di circa 1,80, e la tua barba folta lunga e grigia…non la dimentico
Dopo questa descrizione, io se fossi in te, taglierei la barba, non tanto perche io ti riconosca, ma se dovessi riconoscerti il gigi.ultra. AL TE MAIA.. :corxx:

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison

06/06/2013 06:49
Profilo
NEO
NEO

MTB: CUBE ANALOG
ivan.cosmico ha scritto:
la tua stazza non indifferente, il tuo completino rosso,la tua altezza di circa 1,80, e la tua barba folta lunga e grigia…non la dimentico
Dopo questa descrizione, io se fossi in te, taglierei la barba, non tanto perche io ti riconosca, ma se dovessi riconoscerti il gigi.ultra. AL TE MAIA.. :corxx:

:corxx: :corxx: :corxx:

http://www.facebook.com/raffaricci

06/06/2013 19:54
Profilo
NEO
NEO

MTB: Scott Genius 30
purtroppo la mamma degli Imb.....i è sempre in cinta e qualcuno lo si trova anche tra i Biker.

Spero che escoriazioni e bolli passino in fretta.

Ma se lo riconosciamo........ :testxx: :infxx:

07/06/2013 16:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]