SENTIERI COLLI DI BERGAMO

Se durante le vostre pedalate, incontrate sui sentieri delle zone di pericolo segnalatelo......
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

SENTIERI COLLI DI BERGAMO

Messaggio da TARTA »

Giusto perchè ci sono passato oggi 4 settembre ed era qualche mese che non ci passavo, in acuni tratti lungo i sentieri dei Colli di Bergamo, ho incontrato alberi caduti che attraversano i sentieri...
fare attenzione soprattutto per quelli che incontrate mentre state scendendo...
purtroppo non ho avuto la cortezza di segnarmi lungo quali sentieri, si faccia avanti chi ha informazioni più precise....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
massimo
NEO
NEO
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/09/2010 13:20
MTB: Epic
Località: Bergamo

Re: SENTIERI COLLI DI BERGAMO

Messaggio da massimo »

partendo dalla trattoria dell'alpino e facedo il sentiero dei roccoli ( quello a destra), ci sono un paio di tronchi lungo il sentiero che è meglio scavalcare.
Riprendendo il sentiero dei roccoli che va fino a castagneta bassa , ci sono un paio di alberi caduti poco prima di arrivare al ponticello di legno, si tratta di alzare la bici e scavalcare letteralmente le piante.
Percorrendo il sentiero di Ilaria che parte dopo la cementata a sinistra dell'alpino in direzione del santuario madonna della castagna, c'è un tronco che attraversa il sentiero che obbliga ad abbassare bene la testa onde evitare cadute rovinose. Una volta avevano messo una striscia di palstica bianco rossa x renderlo visibile. adesso non c'è più e bisogna guardare avanti e stare attenti perchè è veramente ad altezza della testa!.
Per quanto riguarda il sentiero dei vasi hanno tagliato i due alberi che ostruivano il percorso, ora è transitabile regolarmente.
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SENTIERI COLLI DI BERGAMO

Messaggio da TARTA »

si, lungo i vasi gli alberi sono stati tagliati...
ma lungo il sentiero che scende nel bosco (a metà dei vasi, sulla destra venendo da bergamo)
c'è subito all'inizio un albero per terra e poco più avanti un albero che obbliga ad abassarsi per passare
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
massimo
NEO
NEO
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/09/2010 13:20
MTB: Epic
Località: Bergamo

Re: SENTIERI COLLI DI BERGAMO

Messaggio da massimo »

il tratto del sentiero dei roccoli che parte dalla trattoria dell'alpino è sgombero, adesso non ci sono più gli alberi in mezzo al tracciato. Non ho fatto il secondo pezzo quindi non sò se è stato sistemato anche quello. Lungo il sentiero di Ilaria è crollato un muretto e ci sono le pietre in mezzo al percorso, inoltre il tronco che ostruisce il passaggio ( quello che scende verso il santuario di sombreno )si è ulteriormente abbassato, adesso è veramente fondamentale prestare attenzione.
Rispondi