CI PRESENTIAMO

Lasciate il vostro messaggio di saluto....
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Bloccato
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

CI PRESENTIAMO

Messaggio da TARTA »

IL GRUPPO nasce dal desiderio di aggregare tanti amici con la passione della MTB.

Lo slogan è PEDALIAMO PER PASSIONE E NON PER COMPETIZIONE.

Ma soprattutto è rivolto in particolar modo a chi vuol trascorrere un po’ del proprio tempo a contatto con la natura in ambienti dove la flora, la fauna e i paesaggi sono un incontro costante, lasciando a casa i cronometri, la frenesia e gli schiamazzi del vivere quotidiano.

Le pedalate in quota sono delle vere e proprie uscite in montagna, spesso sopra i 2000 m. e vanno affrontate con un equipaggiamento e una preparazione adeguata.

Nel vostro zainetto, possibilmente con copertura impermeabile non dovrà mai mancare: una dotazione di primo soccorso, viveri energetici, vestiti di ricambio, un minimo di attrezzatura per riparare eventuali guasti della bike, una fotocamera per portarsi a casa le emozioni più belle, un binocolo per osservare quando possibile gli animali (camosci, stambecchi, caprioli, in alcuni casi anche l’aquila).

Crediamo non sia superfluo dedicare qualche riflessione all’utilizzo della bike in ambienti alpini, tutti conosciamo le norme di comportamento da tenere sui sentieri, diciamo che un comportamento educato facilita la convivenza con gli escursionisti dai quali in tanti anni hanno elargito molti incitamenti in salita e con cui ci fermiamo spesso a scambiare quattro chiacchiere quando capita. Non disdegnate di chiedere informazioni direttamente alla gente del luogo, non abbiate paura di sbagliare strada a volte è l'unico modo per scoprire percorsi nuovi.

SCOPRI CHI SIAMO clicca sulla scritta

RACCOMANDIAMO SEMPRE LA MASSIMA ATTENZIONE QUANDO SI FREQUENTANO ZONE MONTANE
Non per fare da portasfiga, ma questo è successo sotto i miei occhi...



e per fortuna che non è successo niente.
Bloccato