Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da TARTA »

:allibxx: :allibxx: che spettacolo...

:infxx: :infxx: :infxx: che invidia...

:appxx: :appxx: complimenti ! ! ! !
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Steinbock »

[picasa]http://picasaweb.google.com/10558886052 ... ch20140720#[/picasa]


http://plus.google.com/photos/105588860 ... 5Ku6KC0hAE

Non ho ancora capito come farle apparire sul forum in modalità slide. Scusate :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Ma quel che conta sono i someanse perchè per il vero non ci sono parole :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da ronzino »

ronzino ha scritto::happxx: giornata indimenticabile quella di ieri e non ce là scorderemo facilmente, :ookxx: :ookxx: uno spettacolo del genere vedere un ghiacciaio :solxx: cosi maestoso e lungo sotto le nostre ruote artigliate non à parole,bisogna propio esserci! :appxx: :appxx: :sorprxx: :sorprxx: :appxx: :appxx: fortunatamente tutto questo è stato possibile grazie ai nostri promotori e accompagnatori del mtb cai valserina :appxx: :appxx: grandi ottimo itinerario!!!giornata che si è conclusa nel migliori dei modi,senza prendere una goccia d'acqua e senza intoppi vari,complimenti à tutta là compagnia che durante tutta là giornata è rimasta esausta per l'itinerario,waaaaaww!! :happxx: (lascio à cesare il racconto dell'itinerario eseguito))!! :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx:[picasa]http://picasaweb.google.com/11746556858 ... Luglio2014#[/picasa]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da TARTA »

ribadisco, foto spettacolari
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Salukkio »

Complimenti!
Potrete raccontare ai vostri nipoti di essere giunti in bici fin li, visto che si legge che a breve lo vieteranno alle due ruote!
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da micromix »

Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da jomark »

Spettacolooooooooooooo!!!!!!!!!!! :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Cesare »

Tutti aspettavamo con ansia questa uscita, con un po' di riserbo e speranza in un buon meteo e dopo le abbondanti nevicate invernali.
Dodici i partecipanti all'appello, fra soci e amici del CAI Valserina, CAI Nembro e CAI Varese, naturalmente tutti determinati a portare a termine questo impegnativo giro ad anello senza l'ausilio della funivia.
Lasciato Fiesch, pedaliamo lungo la strada fino a Lax dove iniziamo a salire la lunga salita con 1000 mt. di dislivello, in parte asfaltata e sterrata, fino a Fischeralp e l'arrivo della funivia. Ricompattato il gruppo, iniziamo il bellissimo giro ad anello che ci porterà ad ammirare il più grande ghiacciaio d'Europa in sella alla nostra Mtb. Attraversata una lunga galleria semi illuminata e con temperature da brivido, raggiungiamo il rifugio con vista sul grande ghiacciaio. Dopo uno spuntino per recuperare le forze, riprendiamo il giro scendendo verso il ghiacciaio, che man mano si presentava in tutta la sua maestà, lasciando tutti estasiati e a bocca aperta. Naturalmente seguirono una miriade di scatti in tutte le pose per immortalare questo magico spettacolo che sicuramente rimarrà per sempre nei nostri ricordi. Riprendiamo a seguire il sentiero che in saliscendi percorre la lunga lingua di ghiaccio, in un susseguirsi di passaggi tecnici a tratti più scorrevoli e altri con bici a spalla. Dopo questo lungo e fantastico traverso, scolliniamo lasciandoci il ghiacciaio alle spalle, non prima di scattarci un'ultima foto di gruppo, per poi scendere su un bel single track sopra Betteralp per poi ritornare di nuovo a Fischeralp. A questo punto, dividiamo il gruppo, qualcuno ridiscende lungo la strada di risalita, mentre altri decidono di scendere il sentiero denominato DH, che ha regalato a tutti noi la giusta dose di adrenalina, chicca finale di questo spettacolare giro.
Per chiudere in bellezza questa giornata, serata in pizzeria a Domodossola, dopo i saluti, rientro di nuovo a casa dopo una lunga giornata di 22 ore, stanco ma davvero felice!

[picasa]http://picasaweb.google.com/10783664587 ... aioAletcsh#[/picasa]
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da elio »

E con la relazione del responsabile CAI,mente e organizzatore di questa epica trasferta,lascia in noi semplici spettatori,il rimpianto di non essere stati presenti,caricandoci magari di una futura aspettativa che chissà se mai quando potrà essere soddisfatta.
Tutte quelle magnifiche foto procurano quasi uno stordimento e un insanabile invidia.
Bravi a tutti voi che inseguite anche i nostri sogni!
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Steinbock »

elio ha scritto:E con la relazione del responsabile CAI,mente e organizzatore di questa epica trasferta,lascia in noi semplici spettatori,il rimpianto di non essere stati presenti,caricandoci magari di una futura aspettativa che chissà se mai quando potrà essere soddisfatta.
Tutte quelle magnifiche foto procurano quasi uno stordimento e un insanabile invidia.
Bravi a tutti voi che inseguite anche i nostri sogni!

Elio per farti capire, è passato due giorni è ancora sto dentro a questo sogno, il mio collega svizzero è tutta mattina che ride vedendo la mia faccia con uno sguardo da ebete che fissa nel vuoto.

Qui bisogna oltrepassare gli stereotipi di dov'è, ma capire cos'è cosa hai di fronte a te, la grandezza di madre natura cose ben più grandi di noi e io mi sentivo un nulla estasiatoda codesta magnificienza.
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da sabrina »

che dire!!! grazie a tutti :contxx: per me è stata una sfida mettere questo percorso in un programma del cai e alla fine è stato un gran successo 2000 metri di dislivello in piu di 40 km !!!!
siete stati tutti bravissimi!!!! :ciaxx:
le foto rendono tutto questo :happxx: :happxx: :happxx:
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Michele Zampieri »

io ho solo un commento
:inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:

Complimenti, bellissimo
Michele
Il Barba
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da alca »

Complimenti a chi ha organizzato questa stupenda escursione, a chi l'ha pedalata, a chi l'ha raccontata e a chi l'ha fotografata !!
:urlxx: GRANDISSIMI !!!!
:happxx: :happxx: :happxx:
:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da gigi.ultra »

:appxx: :appxx: :appxx: :appxx: veramente grandi :inkxx: :inkxx:
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da SERPER »

Viste le foto e i racconti, non mi resta altro da fare :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
Complimenti e tanta tanta tanta tanta ma taaaantissima invidia :twisted: :twisted: :twisted: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: mammamia non smetterei mai di guardare tutte queste belle foto!!veramente un'escursione coi fiocchi :appxx: :appxx: non là scorderò mai questo posto superincantevole :ookxx: e che trail dà sballo i miei preferiti!!spettacoloooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :happxx: :happxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx: :cinxx:
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Steinbock »

Immagine

Massimo se tu pensi che oltre la vetta che vedi in fondo alla valle che si aprea te di fronte c'è PLACE DE LA CONCORDIE dove si riuniscono i ghiacciai e la placca di ghiaccio è alta quasi un chilometro!!!!! :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: che te sembra? :inkxx: :inkxx: :inkxx:

:happxx: :happxx: :-D :-D :-D :-D :angxx: :angxx: :angxx: :angxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da ronzino »

Steinbock ha scritto:Immagine

Massimo se tu pensi che oltre la vetta che vedi in fondo alla valle che si aprea te di fronte c'è PLACE DE LA CONCORDIE dove si riuniscono i ghiacciai e la placca di ghiaccio è alta quasi un chilometro!!!!! :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: che te sembra? :inkxx: :inkxx: :inkxx:

:happxx: :happxx: :-D :-D :-D :-D :angxx: :angxx: :angxx: :angxx:
:sorprxx: :sorprxx: mizzega un kilometro???dà paura!magari li in zona ci sono altri itinerari dà spettacolo!!chissà! :ookxx: :ookxx: :ciaxx:
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Ramos »

Che spettacoloooooooo :inkxx: :inkxx:
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da micromix »

:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: strabelloooooo io appena riusciro a rampare fuori dalla crisi con le foto sorse.... le condividerò x ora posso solo ringraziare tuttiiiii :happxx: :happxx: :happxx:
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da Cesare »

elio ha scritto:E con la relazione del responsabile CAI,mente e organizzatore di questa epica trasferta,lascia in noi semplici spettatori,il rimpianto di non essere stati presenti,caricandoci magari di una futura aspettativa che chissà se mai quando potrà essere soddisfatta.
Tutte quelle magnifiche foto procurano quasi uno stordimento e un insanabile invidia.
Bravi a tutti voi che inseguite anche i nostri sogni!
Grazie Elio, sicuramente il mio ruolo è importante all'interno del CAI e di questo fantastico gruppo, ma come riportato sull'articolo che ho scritto sulla rivista Le Alpi Orobiche, ribadito anche nella relazione annuale della nostra Sottosezione CAI Valserina;
questo il testo citato: "Davvero ricco il resto del programma gite organizzate per questo 2013, grazie soprattutto al contributo di Pirovano Sabrina, che ha innalzato il livello delle cicloescursioni proposte, distribuite in ben 4 Regioni" e questo vale anche per il 2014 e qui aggiungo anche Salukkio che ringrazio.
Ma è proprio questa sinergia "mente - organizzazione - partecipazione" la chiave vincente che ha permesso e permette tutt'ora tutto questo.
E chiudo, citando ancora il finale della relazione: "Ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato e sostenuto in questi anni, soci e amici con alcuni dei quali l'amicizia va oltre ogni passione!
Avatar utente
paneletric
NEO
NEO
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/03/2011 12:36
MTB: LAPIERRE zesty
Località: ubiale

Re: Sabato 19 Luglio "Ghiacciaio Aletsch" (CH)

Messaggio da paneletric »

fantastici...mitici....bravissimi... :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: ma che invidia nel vedere le foto :inkxx: :inkxx: :inkxx: :ciaxx:
Rispondi