Regolazione pressione ruote

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Regolazione pressione ruote

Messaggio da Baga »

...certo che con la bombola di CO2 di quel sistema sembra proprio di avere una bottiglia di vino al posto della borraccia :56xx:
Mtb maniaco...nessun pro usa questo sistema, loro neppure lo pagherebbero, per cui...è una cavolata bella e buona :ciaxx:
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Regolazione pressione ruote

Messaggio da Steinbock »

Mtb maniaco ha scritto:...mamma mia come sei aggressivo.... :corxx:
..ho solo bisogno di consigli su come regolare la pressione della mia mtb..e spratutto di fronte ad un percorso misto es:asfalto e pietre come comportarmi o se fosse un valore aggiunto un sistema che senza staccare le mani dal manubrio mi permette di affrontare col giusto set up i vari tratti del percorso...!!!..es asfalto..e pietre..o bitume!! :ubrxx:

Caro io non sono aggressivo, ma molto pragmatico!!!!
Quando ai tempi io ho iniziato, non andavo a chiedere le pressioni dei pneu dopo aver pubblicato a mo' di merchandising un'attrezzo che equivale a uno stipendio :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx: :sorprxx:

Mi informavo di tecnica, di preparazione, per migliorare la soglia allo sforzo, tabelle per le ripetute, nuovi sentieri per le uscite a lunga o corta percorrenza, delle mescole, misure e forma ( adesso anche se sono ust o no)dei pneu. Perchè è inutile avere una pressione di 1,8 mentre vai su un sentiero e montare uno slick 26X1.70.
E poi se leggi, e dico leggi, i due illustri colleghi ti hanno già dato una risposta molto esaudiente e unisona, poi sta a te trovare la giusta taratura. Due persone con peso differente o stile di guida differente, molto probabilmente non adotteranno gli stessi parametri.
Perciò il consiglio è prova, prova e prova. Ho inizi e finisci con la stessa pressione, e come diceva Salukkio obbligatoria se monti UST, o puoi partire più gonfio e in cima alla salita toglierne un po' per affrontare la discesa.
Rispondi