Sabato 17 Escursione in Val Parina

In diretta tutte le notizie e le informazioni dal gruppo MTB CAI
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

Immagine

Ciao ragazzi, il Gruppo Mtb CAI Valserina organizza per sabato mattina un escursione in Mtb lungo la Val Parina.
Escursione piuttosto impegnativa, con alcuni brevi tratti esposti, che richiede buone capacità tecniche nella conduzione della Mtb.

Ritrovo a Serina solito piazzale tennis alle ore 8,00, partenza con direzione Oltre il Colle e Zorzone su strada asfaltata, imboccato il sentiero scenderemo lungo le pendici della Valle Parina in ambiente piuttosto selvaggio ma allo stesso tempo suggestivo.
Raggiunto il fondovalle con non poca fatica, raggiungeremo l'Agriturismo Ferdi dove attraversato il ponte in ferro seguendo la ciclabile della Valle Brembana rientreremo a Serina nostro punto di partenza.

A discrezione del capogita annullare l'escursione se le condizioni meteo e del terreno non risultassero idonee per lo svolgimento in sicurezza del percorso.

Chi volesse percorrere in tutta tranquillità e a piedi , magari scattando qualche foto suggestiva, può partecipare Domenica 25 Marzo all'escursione a piedi proposta dal CAI Valserina Gruppo Escursionismo, appena ho la locandina ve la giro. Ecco un link con descrizione e foto scattate durante una delle precedenti escursioni del CAI Valserina: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=v ... 9Br2o9a4OQ
Ultima modifica di Cesare il 12/03/2012 22:47, modificato 2 volte in totale.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da ronzino »

:appxx: :appxx: :urlxx: ààà èccola là-val parina-è un pò che l'aspettavo!! :12xx: ora ti prendooo :fesxx: :fesxx: :ookxx: :ookxx:
Avatar utente
emanuele
BOY
BOY
Messaggi: 1023
Iscritto il: 04/01/2010 19:54
MTB: trek/felt
Località: lallio

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da emanuele »

:infxx: purtroppo non posso farvi compagnia :infxx:
andate pure avanti voi in esplorazione :56xx: in modo da confezionarci dopo un bel giro :inkxx: :inkxx: :inkxx:
BUON DIVERTIMENTO! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

emanuele ha scritto::infxx: purtroppo non posso farvi compagnia :infxx:
andate pure avanti voi in esplorazione :56xx: in modo da confezionarci dopo un bel giro :inkxx: :inkxx: :inkxx:
BUON DIVERTIMENTO! :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Vedrai i commenti di Ronzino, poi valuterai!

Alla prossima allora!! :ciaxx:
CLAU77
NEO
NEO
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/09/2011 15:13
MTB: enduro
Località: Ambriola-Costa Serina

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da CLAU77 »

grande cesare....nemmeno il tempo di smaltire le fatiche del bel giro di ieri che è già ora di pensare al giro della val parina....presente al 100% :happxx:
cinna
BABY
BABY
Messaggi: 540
Iscritto il: 09/05/2011 10:18
MTB: cinnabike v.4.0
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da cinna »

A parte che non mi son ancora ristabilito del tutto, ma questo mese è un delirio.
Mia moglie lavora tutti i sabati e quindi faccio il mammo!!
Non sto invecchiando... divento Vintage!!

|Tracce|Foto|Video1|Video2|
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da elio »

Partendo da Serina il rientro non può avere altra alternativa che una volta giunti a Camerata deviare per la Portiera e riguadagnare la Costa del Palio passando dalle miniere e poi lasciare a te,profondo conoscitore della zona,l'incombenza di scegliere il miglior trail per la discesa sul paesello.Non dire che non ci avevi pensato.Dimenticavo,nella parte bassa prima della Goggia è venuto giù parecchio materiale.Por..ca miseria.
CLAU77
NEO
NEO
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/09/2011 15:13
MTB: enduro
Località: Ambriola-Costa Serina

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da CLAU77 »

elio ha scritto:Partendo da Serina il rientro non può avere altra alternativa che una volta giunti a Camerata deviare per la Portiera e riguadagnare la Costa del Palio passando dalle miniere e poi lasciare a te,profondo conoscitore della zona,l'incombenza di scegliere il miglior trail per la discesa sul paesello.Non dire che non ci avevi pensato.Dimenticavo,nella parte bassa prima della Goggia è venuto giù parecchio materiale.Por..ca miseria.

non fargli venire strane idee....... :impxx:
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da no limit »

ei raga sento il Gianni e poi vi faccio sapere,ero d'accordo per un'uscita pomeridiana da destinarsi (di venerdi vado al solito latino americano e torno sempre presto"al mattino " per cui c'e la farò????? :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: ) a presto giovanotti :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

no limit ha scritto:ei raga sento il Gianni e poi vi faccio sapere,ero d'accordo per un'uscita pomeridiana da destinarsi (di venerdi vado al solito latino americano e torno sempre presto"al mattino " per cui c'e la farò????? :impxx: :impxx: :impxx: :impxx: ) a presto giovanotti :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Un fisicaccio come te!! :ookxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

elio ha scritto:Partendo da Serina il rientro non può avere altra alternativa che una volta giunti a Camerata deviare per la Portiera e riguadagnare la Costa del Palio passando dalle miniere e poi lasciare a te,profondo conoscitore della zona,l'incombenza di scegliere il miglior trail per la discesa sul paesello.Non dire che non ci avevi pensato.Dimenticavo,nella parte bassa prima della Goggia è venuto giù parecchio materiale.Por..ca miseria.
Ciao Elio, effettivamente ci avevo pensato, ma si era quasi pensato di passare a ritirare il furgone di Claudio a Zogno, comunque quando siamo lì decideremo!! La Goggia è sempre un incognita, comunque non è la prima volta che faccio le montagne russe in quella zona.
In settimana dovrebbero passare i miei soci del CAI Valserina a ripulire il sentiero, ma dubito che si spaleranno tutto quel materiale!!
Comunque ti aggiornerò sulla situazione! :ciaxx:
Avatar utente
micromix
NEO
NEO
Messaggi: 314
Iscritto il: 02/11/2011 00:31
MTB: giant reign 1
Località: GRASOBE

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da micromix »

caspita ragazzi io di sabato sono out :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: :crybaby: peccatooo ma spero che ci sia una seconda voltaaa nel frattempo rimango incollato al canale web x eventuali nuove escursioniii ciaoooooooo ;-) ;-) ;-)
Cit "se la vita e un viaggio, Io voglio farlo in bicicletta "
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da no limit »

ciao Cesare io per sabato passo dormirei circa due ore/tre per cui sarà per la prossima , mi butto su un pomeridiano . ciao a presto :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Matteo l'archimede
NEO
NEO
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/08/2011 22:25
MTB: Giant yukon
Località: Pagliaro city Algua (BG)

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Matteo l'archimede »

ueeeeeee... :ciaxx:
ultimamente ho ripreso a pedalare un pochino e mal di schiena a parte :tesxx: penso di esserci dato che anche il sottoscritto è curioso di esplorare la Val Parina.
attendo aggiornamenti
saluti a tutti :contxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

Bentornato Matteo!! :happxx: :happxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da ronzino »

:urlxx: ààà ghe po ol flinstoon!!! :dixx: :dixx: à detto che dobbiamo andare piano però,perche lui domenica và à bardolino à cor-granfondo-! :lol: :lol: :lol: :56xx: :56xx:
CLAU77
NEO
NEO
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/09/2011 15:13
MTB: enduro
Località: Ambriola-Costa Serina

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da CLAU77 »

come ci organizziamo per domani?
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

Lista partecipanti:

Cesare
Clau77
Fabio
Ronzino
Flinston
Matteo
Sergio


Per il compattamento del gruppo, ritrovo a Serina solito piazzale tennis, per l'orario 8,00/8,30 massimo!
Fabio e Clau77 partono da Ambriola e salgono in bici a Serina
Ronzino e Flinston, potete farvi trovare a Serina e poi eventualmente salire con il furgone del Clau77 oppure rientrare con me e Sergio.
Decidete Voi!! :ciaxx:
Matteo l'archimede
NEO
NEO
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/08/2011 22:25
MTB: Giant yukon
Località: Pagliaro city Algua (BG)

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Matteo l'archimede »

ok ci si vede a Serina verso le 8:00
per la cronaca... anche io penso di arrivare in bici partendo da casa (Pagliaro city), così mi riscaldo un po' e vedo come va la schiena :infxx: (al massimo ci si vede al punto di ritrovo poi me ne torno a casa...)
Io passerò da Rosolo verso le 7:30 poi faccio il sentiero fino a Passoni e da qui strada fino a Serina.
buona serata a tutti!!! :contxx:
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

Matteo l'archimede ha scritto:ok ci si vede a Serina verso le 8:00
per la cronaca... anche io penso di arrivare in bici partendo da casa (Pagliaro city), così mi riscaldo un po' e vedo come va la schiena :infxx: (al massimo ci si vede al punto di ritrovo poi me ne torno a casa...)
Io passerò da Rosolo verso le 7:30 poi faccio il sentiero fino a Passoni e da qui strada fino a Serina.
buona serata a tutti!!! :contxx:
Ciao Matteo! il giro è già abbastanza duro, evita di allungarlo ulteriormente!! Comunque ci vediamo a Serina! :ciaxx:
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da ronzino »

:happxx: :happxx: :impxx: :impxx: :impxx: stamane un giro ad anello??e sì,perchè, partiamo dà algua in 4 ronzino,flinstoon,sergio e claudio e via verso serina dove ci aspettano cesare e matteo.si risale ancora verso oltre il colle e poi giù per sentieri verso zorzone.arrivati al fatidico bivio dove parte il sentiero della val parina+ :appxx:che dire là val parina :urlxx: lèè looongaaa :sorprxx: :sorprxx: internminabile sentiero che uno pensa che dovendo raggiungere là località agriturismo ferdy à scalvino-lenna-.cioè giù in basso nella val brembana di andare giù in discesa!!!! :urlxx: maagarii!!!tutto un sali scendi anche à spinta,comunque con tratti belli in discesa e con tratti particolari di strapiombi giù à picco,qualche sentiero strettino dà guardare solo avanti :sorprxx: altrimenti :tesxx: .tutto bene quel che finisce bene,ci ritroviamo dal ferdy con un calice di vino :ubxx: e un pane e salame :lol: :lol: sani e salvi. :appxx: :appxx: poi riprendiamo là ciclabile della valle. :sorprxx: mà colpo di scena,il cesare e matteo optano per là salita non dà poco di -portiera-dossena. :ookxx: :ookxx: complimenti!!!noi 4 rimasti invece proseguiamo per s.g.bianco,s.pellegrino,ambria,algua dove finiamo il gir alle 15,20. :impxx: :impxx: :impxx: complimenti à tutti noiiiiiii!!!!! :happxx: :ookxx: :ookxx: :ookxx:
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx: :happxx:
Ultima modifica di ronzino il 17/03/2012 21:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Mù7 »

Insomma un'altra marathon in stile Cesare & company.
Complimenti
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
CLAU77
NEO
NEO
Messaggi: 234
Iscritto il: 15/09/2011 15:13
MTB: enduro
Località: Ambriola-Costa Serina

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da CLAU77 »

eh si prorpio un gran bel giro in una valle veramente "furoi dal mondo" dove una volta imboccata nn si può che tirar dritto non essendoci alternative.
Un grazie a tutti x la compagnia come sempre al top.
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da Cesare »

Bravi a tutti!! vedo che non vi tirate mai indietro anche quando l' escursione richiede davvero una buona forma fisica e concentrazione!! :appxx:
Un applauso particolare a Matteo, rientrato nel gruppo proprio con un escursione davvero tosta!! persino sulle rampe di Portiera non ha mai mollato! che determinazione!! :appxx:
A Flinston, che non ha voluto mancare all'appuntamento sebbene oggi avesse una Granfondo a Bardolino, che fisico!!!
A Claudio, che nemmeno il raffreddore l'ha fermato!! Spero solo non sia peggiorato molto!
A mio fratello Fabio, che sebbene non abbia mai molto tempo per pedalare, sembra non fare troppa fatica nemmeno in giornate come questa!
A Ronzino, per l'ottimo supporto tecnico e fotografico, il quale lascia sempre tutti noi a :sorprxx: con le sue evoluzioni davvero spericolate!! :appxx:

Quindi vi aspetto ancora tutti, sabato prossimo per una nuova avventura sui sentieri della Valle Camonica!! :ciaxx:
gigi.ultra
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1931
Iscritto il: 22/06/2011 21:25
MTB: Trek 4/Trek Remedy 8
Località: Pedrengo

Re: Sabato 17 Escursione in Val Parina

Messaggio da gigi.ultra »

come sempre il cesare con il suo gruppo fanno escursioni spettacolari,comlplimenti anche x le foto veramente belle, bravo ronzino
NEL DUBBIO, ACCELLERA.
Rispondi