Geax Barro Mountain

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Geax Barro Mountain

Messaggio da Alfredoss »

Volevo condividere con voi le prime impressioni sul mio nuovo acquisto, la gomma Geax Barro Mountain nella versione per camera, misura 2.1.
La gomma in questione l'ho montata al posteriore al posto dell'ormai consumato Schwalbe Racing Ralph di primo equipaggiamento sulla mia amata Cube, il quale già da nuovo non mi aveva convinto totalmente come tenuta, mentre come scorrevolezza devo dire che era eccezionale.
Cercavo quindi una gomma che soprattutto in questo periodo di terra/fango/umido/neve mi garantisse un pò di tenuta e trazione in più. Devo dire che questa gomma ha soddisfatto quasi pienamente le mie aspettative, ottima trazione su terra smossa, sufficiente sul fango anche se si impasta un pò (apposita per il fango esiste la Gato sempre di casa Geax), e devo ammettere pure decentemente scorrevole su asfalto, se paragonata con quella che avevo su prima.
La prova del nove si avrà comunque sabato in previsione dell'uscita con Nolimit & co.

Ps. non ho prove di come possa rendere all'anteriore, su altri forum non ne parlano molto bene soprattutto come tenuta in curva ma, ripeto la reputo una buona spesa per questo periodo dell'anno! :wink: :wink: :wink:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Geax Barro Mountain

Messaggio da no limit »

ciao ALFRED io ho provato (primavera 2009)le barro mountain montando sia sull'anteriore che posterire le 2,3 devo dire che non mi hanno deluso ,anzi mi hanno soddisfatto, ottima prevedibilità e stabilità in curva, indicata su terreni impegnativi (purtroppo la scorrevolezza in salita su asfalto è penalizzata ma se vuoi divertirti e avere un grip sui sentieri è il prezzo da pagare)
ho provato anche la soluzione solo anteriore con al posterire montato una Michelin all mountain 2,10 ,ma la scorrevolezza in salita non è cambiata, in discesa devo dire che la michelin mi ha soddisfatto.
PS. gomme provate su tutte le tipologie di terreno dalle roccie , al fango
ciao
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Geax Barro Mountain

Messaggio da TARTA »

Io in questo momento ho montato due copertoni Hutchinson
Frontalmente un Boldogg da 1,9 mentre dietro un barracuda da 2,1
Si prestano benissimo su sentiero sterrato, sassi, roccia ed asfalto, ma personalmente vi confido che non hanno grandi prestazioni sul bagnato, fango e foglie bagnate.
Niente di diverso dai Michelin Mountain AT che avevo montato fino a questa primavera
La durata dei Michelin è sicuramente inferiore

Alcune caratteristiche:
MICHELIN
XC Dry - 26 x 2.00
Ideato per l'uso sportivo o competitivo in cross country. Per terreni secchi duri molto veloci.

MICHELIN
Mountain AT Reinforced 2 x 2.35
Ideato per i mountain-biker sportivi e i corridori esigenti che praticano il cross-country su tutti tipi di terreni.

HUTCHINSON
Toro 26 x 2.15
Ideato per un uso sportivo e competizione molto polivalente. Per tutti i tipi di terreni.

HUTCHINSON
BARRACUDA 26 x 2,1
Ideato per le MTB sport o performance. Copertone per terreno secco e roccioso.

HUTCHINSON
Python Tubeless 26 x 2.00
Ideato per i mountain-biker sportivi e agonisti
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Geax Barro Mountain

Messaggio da Alfredoss »

@ Tarta:Ma il Michelin 26x2.35 non é troppo grosso? L'ho visto al Decathlon e mi sembra enorme, nonostante io davanti abbia un Nobby Nic 2.25, comunque ti do ragione per le Hutchinson, mi sembrano più gomme adatte all'estate.

@No limit: son contento di avere pareri concordi sulla gomma in questione, sarei tentato di metterla pure davanti nella misura 2.3 quando si consuma la mia, vedrò prima ulteriormente come si comporta dietro.
:wink: :wink: :wink:
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
Rispondi