test sui portabici per auto
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Re: test sui portabici per auto
alla fine tra i due quale è il migliore. scusate ma inglese zero
Re: test sui portabici per auto
Dovesse servirvi io ho quello da tetto Thule ProRide 591.
Usato anche in autostrada a 130 km/h senza alcun problema. Non si sentono movimenti strani e tutto è fisso (... e spero lo rimanga ancora per un bel po' di trasporti !!!).
L'ho comprato in germania a circa 70 euro mentre da me in negozio lo vendevano a 150 ! In pratica due al prezzo di uno e spedizione a 10euro mi pare ma qui dovrei controllare.
Nel caso vedo di recuperare il sito (sperando che i prezzi siano rimasti uguali)
Usato anche in autostrada a 130 km/h senza alcun problema. Non si sentono movimenti strani e tutto è fisso (... e spero lo rimanga ancora per un bel po' di trasporti !!!).
L'ho comprato in germania a circa 70 euro mentre da me in negozio lo vendevano a 150 ! In pratica due al prezzo di uno e spedizione a 10euro mi pare ma qui dovrei controllare.
Nel caso vedo di recuperare il sito (sperando che i prezzi siano rimasti uguali)
porta bici posteriore
Ciao a tutti, non sapevo dove postare e quindi lo metto qui,
qualcuno di voi mi può consigliare marche e modelli di porta bici posteriori? ho un alfa 147, poi verificherò l adattabilità al modello di auto, ma intanto se mi potete consigliare marche e modelli.
ciao e grazie
qualcuno di voi mi può consigliare marche e modelli di porta bici posteriori? ho un alfa 147, poi verificherò l adattabilità al modello di auto, ma intanto se mi potete consigliare marche e modelli.
ciao e grazie
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Re: test sui portabici per auto
THULE - http://www.thule.com/it-it/it
LA PREALPINA - http://www.laprealpina.net/bike_rack.html
Io ho un abbinamento sul tetto fra questi 2 marchi:
- barre portatutto (La Prealpina)
- portabici (Thule)
ma è stata una scelta obbligata, sulla i40 era l'unico modo per portare le bike
LA PREALPINA - http://www.laprealpina.net/bike_rack.html
Io ho un abbinamento sul tetto fra questi 2 marchi:
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Re: test sui portabici per auto
Mi sa che sarà un mio prossimo acquisto.
Mi stoninteressando anche io all'argomento.
Però per trasporto posteriore. Sopra il tetto mi fa strano..
Mi stoninteressando anche io all'argomento.
Però per trasporto posteriore. Sopra il tetto mi fa strano..
Veni, vidi, bici.
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Re: test sui portabici per auto
scelta obbligata, purtroppo...Daft Paolo ha scritto:Sopra il tetto mi fa strano..
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Re: test sui portabici per auto
Dove non è possibile mettere la bici dentro alla macchina (situazione migliore sotto tutti i punti di vista, tranne uno, lo spazio abitabile si riduce moltissimo), verificate la possibilità del trasporto con portabici posteriore, ha 2 grossi vantaggi: 1-consumo di carburante inferiore, la bici sopra al testto provoca una turbolenza enorme e riduce drasticamente il coefficente di penetrazione del veicolo; 2-se vi dimenticate che avete la bici sul tetto ed entrate ad esempio in un parcheggio coperto, non la decapitate
Se poi come dice Tarta la soluzione unica è sul tetto, barre avvitate e bici avvitata, senza ruota anteriore, danno una maggiore sicurezza anche a velocità sostenute.
Thule e Prealpina comunque sono le soluzioni che avrei raccomandato anch'io.
Se poi come dice Tarta la soluzione unica è sul tetto, barre avvitate e bici avvitata, senza ruota anteriore, danno una maggiore sicurezza anche a velocità sostenute.
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Michele
Il Barba
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Re: test sui portabici per auto
Perché obbligata? In generale o parli del tuo caso?TARTA ha scritto:scelta obbligata, purtroppo...Daft Paolo ha scritto:Sopra il tetto mi fa strano..
Veni, vidi, bici.
Re: test sui portabici per auto
Caso per caso. io o la cmax Ford e non ci sono portabici posteriori adattabili per colpa di quel c... alettone che ha dietro ...
Ho dovuto prenderlo per l tetto.
Ho dovuto prenderlo per l tetto.
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Re: test sui portabici per auto
Secondo me la migliore opzione e la + sicura è: https://encrypted-tbn1.gstatic.com/imag ... hMH2IeOlQg all'interno dell'auto
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
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Re: test sui portabici per auto
idem x la i40Ramos ha scritto:Caso per caso. io o la cmax Ford e non ci sono portabici posteriori adattabili per colpa di quel c... alettone che ha dietro ...
Ho dovuto prenderlo per l tetto.
1. non ho costatato se avere il portabici sul tetto comporta un maggior consumo di carburante, di sicuro, una volta avvitato alle guide, lo lasci tutta la stagione, visto che l'operazione monta/smonta non è veloce.Michele Zampieri ha scritto:Dove non è possibile mettere la bici dentro alla macchina (situazione migliore sotto tutti i punti di vista, tranne uno, lo spazio abitabile si riduce moltissimo), verificate la possibilità del trasporto con portabici posteriore, ha 2 grossi vantaggi:
1-consumo di carburante inferiore, la bici sopra al testto provoca una turbolenza enorme e riduce drasticamente il coefficente di penetrazione del veicolo;
2-se vi dimenticate che avete la bici sul tetto ed entrate ad esempio in un parcheggio coperto, non la decapitate
Se poi come dice Tarta la soluzione unica è sul tetto, barre avvitate e bici avvitata, senza ruota anteriore, danno una maggiore sicurezza anche a velocità sostenute.
Thule e Prealpina comunque sono le soluzioni che avrei raccomandato anch'io.
2. vero, ricordate anche dei parcheggi che hanno il limitatore di altezza, qualcuno ricorda un mio ingresso al parcheggio di Rota Imagna alla pedalata sul Resegone, dove ci sono passato al pelo, pelo, pelo, pelo.
3. sul tetto è meglio il portabici con chiusura a chiave (antifurto)
4. non ho riscontrato problemi, con la bike sul portabici completamente montata, per raggiungere la liguria, in autostrada viaggiavamo a 160 km/ora senza sentire tremolii o rumorini (vero limite superato, ma era l'alba e.... ghera in gir nisù)
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Re: test sui portabici per auto
Io avendo le barre longitudinali sull'auto ho optato per un portabici da tetto, precisamente il Thule Outride 561 http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 1-_-561000 : si deve togliere la ruota anteriore e va bene per forcelle con quick release e con perno passante da 20 (c'è un adattatore da acquistare a parte per p.p. da 15mm)
La bici rimane stabilissima visto il bloccaggio ben saldo e non si corre il rischio di rovinare telai in carbonio stringendo troppo la morsa dei modelli tipo Thule Proride 591 http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 1-_-591018 - questo rischio secondo me è solo teorico con mtb, con una bici da corsa in carbonio però non mi fiderei troppo
Unico (non trascurabile!) inconveniente reale: la chiave funziona solo con quick release, se la forcella ha il perno passante...portare mega catena per evitare di farsi fregare la bici se ci si ferma da qualche parte
La bici rimane stabilissima visto il bloccaggio ben saldo e non si corre il rischio di rovinare telai in carbonio stringendo troppo la morsa dei modelli tipo Thule Proride 591 http://www.thule.com/it-it/it/products/ ... 1-_-591018 - questo rischio secondo me è solo teorico con mtb, con una bici da corsa in carbonio però non mi fiderei troppo
Unico (non trascurabile!) inconveniente reale: la chiave funziona solo con quick release, se la forcella ha il perno passante...portare mega catena per evitare di farsi fregare la bici se ci si ferma da qualche parte
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Re: test sui portabici per auto
Il mio thule freeride 532
Aggiungo che per bici con carro alto non va bene
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Re: test sui portabici per auto
1) non parlo del solo portabici, ma di quando vai in giro con le bici sul portabici, il consumo in questo caso è veramente elevato, un mio amico è passato da 13 Km/l a meno di 9 Km/lTARTA ha scritto:idem x la i40Ramos ha scritto:Caso per caso. io o la cmax Ford e non ci sono portabici posteriori adattabili per colpa di quel c... alettone che ha dietro ...
Ho dovuto prenderlo per l tetto.
1. non ho costatato se avere il portabici sul tetto comporta un maggior consumo di carburante, di sicuro, una volta avvitato alle guide, lo lasci tutta la stagione, visto che l'operazione monta/smonta non è veloce.Michele Zampieri ha scritto:Dove non è possibile mettere la bici dentro alla macchina (situazione migliore sotto tutti i punti di vista, tranne uno, lo spazio abitabile si riduce moltissimo), verificate la possibilità del trasporto con portabici posteriore, ha 2 grossi vantaggi:
1-consumo di carburante inferiore, la bici sopra al testto provoca una turbolenza enorme e riduce drasticamente il coefficente di penetrazione del veicolo;
2-se vi dimenticate che avete la bici sul tetto ed entrate ad esempio in un parcheggio coperto, non la decapitate
Se poi come dice Tarta la soluzione unica è sul tetto, barre avvitate e bici avvitata, senza ruota anteriore, danno una maggiore sicurezza anche a velocità sostenute.
Thule e Prealpina comunque sono le soluzioni che avrei raccomandato anch'io.
2. vero, ricordate anche dei parcheggi che hanno il limitatore di altezza, qualcuno ricorda un mio ingresso al parcheggio di Rota Imagna alla pedalata sul Resegone, dove ci sono passato al pelo, pelo, pelo, pelo.
3. sul tetto è meglio il portabici con chiusura a chiave (antifurto)
4. non ho riscontrato problemi, con la bike sul portabici completamente montata, per raggiungere la liguria, in autostrada viaggiavamo a 160 km/ora senza sentire tremolii o rumorini (vero limite superato, ma era l'alba e.... ghera in gir nisù)
2) io invece su un ponte piccolo piccolo, con il limitatore di altezza, ho scaricato bici e portabici danneggiando non poco il tetto dell'auto.
3) confermo
4) neanche mio padre li sentiva i rumorini o tremolii, ma poi ha seminato la sua bici nel bel mezzo della A26 località Ovada e per fortuna che non arrivava nessuno dietro di lui.
Certo la soluzione migliore è dentro, ma sacrifichi lo spazio abitabile, io comunque sceglierei dentro in ogni caso anche per via della possibilità di furto.
Michele
Il Barba
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