Passo Tartano

Se cerchi informazioni su un sentiero,o su un percorso
e pensi che altri ti possano aiutare, questo è il posto giusto
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
marchino
NEO
NEO
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/09/2011 13:07
MTB: canyon strive

Passo Tartano

Messaggio da marchino »

Ciao a tutti, so che qualche mese fa (o forse l'anno scorso) Cesare, Ronzino, etc. avevano fatto un giro Valleve Passo tartano passo dordona foppolo valleve.
Qualcuno è così gentile da passarmi la traccia oppure spiegarmi dettagliatamente per filo e per segno il giro?
ad esempio non ho capito come avete fatto ad arrivare dal Tartano a foppolo: attraverso il passo di porcile?

grazie in anticipo
dxx ti vede, àsen!
Arcer
NEO
NEO
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/08/2013 13:53
MTB: 456 evo

Re: Passo Tartano

Messaggio da Arcer »

Ciao,

è un giro che voglio fare a breve, salendo da S. Simone fino al passo Tartano, passando dai laghi Porcile e quindi dalla bocchetta dei lupi fino al passo Dordona. Dal passo Dordona conosco un sentiero diverso dalla gippabile per arrivare a Foppolo. Li ho fatti qualche anno fa con il Trial per cui vado un po' a naso.
La salita dai laghi di Porcile sarà 30min/1h a spalla.
ronzino
BIKER TECNICUS
BIKER TECNICUS
Messaggi: 3459
Iscritto il: 31/10/2010 21:47
MTB: specialized

Re: Passo Tartano

Messaggio da ronzino »

:ciaxx: marchino,conosco bene quel sentiero che dal tartano và à foppolo,mà il nome non lo sò ora ti metto là foto,praticamente dal tartano devi ridiscendere dà dove sei arrivato.quando arrivi alla prima stalletta,ècco li devi scendere à sinistra nel pratone,traccia poco visibile.quando arrivi in fondo à sinistra vedi là traccia.
Immagine
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Passo Tartano

Messaggio da TARTA »

sul capanno sono ben visibili il segnavia CAI n. 101 e 112
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Arcer
NEO
NEO
Messaggi: 48
Iscritto il: 12/08/2013 13:53
MTB: 456 evo

Re: Passo Tartano

Messaggio da Arcer »

Quello è un altro giro, con la traccia del team MTB Stezzano. Non passa dal passo Dordona.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Passo Tartano

Messaggio da Baga »

Marchino se mi scrivi la tua mail ti giro la traccia, l'anno scorso c'ero anche io per quel bel giro...ancora ricordo la discesa dal Convento di Foppolo a Valleve coi pin :infxx: dei pedali piantati negli stinchi :crybaby: :ciaxx:
elio
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/04/2011 19:44
MTB: ENDURO 29"

Re: Passo Tartano

Messaggio da elio »

Guardate che c'è un qui pro quo fin dalla richiesta di Marchino.Il passo Dordona c'entra un piffero col giro fatto dai soliti noti.Dal Tartano si scende a Foppolo per il sentiero che Specialized posterà poi la traccia.
Altro paio di maniche fare dal Tartano al Dordona,come dice Arcer,bisogna valicare il Tartano,e qui cambiamo provincia, scendere al primo lago del Porcile,risalire al secondo laghetto e via spallare di brutto fino a scendere alle trincee del Dordona.Poi si può scegliere tra la gippabile e il vecchio sentiero piuttosto trialistico che ci condurrà in Foppolo alta.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Passo Tartano

Messaggio da Baga »

Per capire la mia traccia che invierò a quanti me la chiedono al link http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... =36&t=1942 trovate la descrizione con foto ecc... del giro fatto il 14 luglio 2012 da me e altri del Cai Valserina - e che come giustamente dice Elio non c'entra nulla col Passo Dordona

La mia traccia prevede: partenza da Valleve, salita asfaltata a San Simone Ski - da qui in poi tutto sterrato: salita fino al Passo Tartano, si torna indietro fino al bivio indicato nella foto da ronzino e si scende a Foppolo (alcuni passaggini interessanti), da qui salita al Passo Dordona (prendere acqua a Foppolo, dopo non ce n'è più fino al rifugio) e breve discesa al rifugio Dordona per :cinxx: rinfrescante, si torna al Passo Dordona e da lì si scende a Foppolo (discesa tecnica se come noi si fa il vecchio sentiero e non la gippabile), si va in località Convento di Foppolo e da lì si scende a Valleve (discesa molto ripida, conviene farla se asciutta) :cinxx:
Avatar utente
marchino
NEO
NEO
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/09/2011 13:07
MTB: canyon strive

Re: Passo Tartano

Messaggio da marchino »

@elio : hai centrato il discorso .... mia oia di fare la bocchetta dei lupi ... magar il prossimo anno .
Invece cosa mi dici della ciclabilita in discesa dal passo porcile a foppolo ? Non l'ho mai fatta nemmeno a piedi ....

@specialized77: tini.mm@alice.it grazie mille
dxx ti vede, àsen!
Avatar utente
marchino
NEO
NEO
Messaggi: 205
Iscritto il: 14/09/2011 13:07
MTB: canyon strive

Re: Passo Tartano

Messaggio da marchino »

Grazie mille anche a ronzino
dxx ti vede, àsen!
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Passo Tartano

Messaggio da Baga »

Marchino vedo solo ora...ti invio al volo la traccia :cinxx:
Rispondi