Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Avatar utente
sabrina
NEO
NEO
Messaggi: 362
Iscritto il: 20/10/2011 15:14
MTB: giant

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da sabrina »

...gilio mi sembra che la manifestazione sia venuta benissimo...bravissimo :appxx: :sprxx: quando rifacciamo la serata? :inkxx:
wolfir3
NEO
NEO
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/08/2012 01:47
MTB: sJ - fsr

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da wolfir3 »

complimenti per la riuscita della serata vista la numerosa partecipazione :appxx: è stato il mio primo impatto con i componenti della mtb, visto che fino ad ora la pedalavo e basta ( e quel poco che facevo .....lo facevo anche sbagliando :oops: )
Spero seguano altre dimostrazioni per poter capire e fare le cose dette da Gilio, complimenti per le spiegazioni grazie un :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: a tutti
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Salukkio »

Specialized77 ha scritto:
...

Nota per TARTA: con Chrome come browser ed Eset NOD 32 come antivirus non vedo la pagina 2 di questa discussione (idem per la discussione sul riordino divise 2012), mi avvisa di un pericolo malware tattoohunter.net...sono il solo con questo problema?

Ciao e alla prossima :happxx:
Confermo.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Baga »

Grazie mille TARTA! Speriamo non ci siano problemi di virus malware etc...etc...perché su quelli non so se il Professor :inkxx: Gilio può aiutarci

Ottimo il link che ci hai indicato :appxx: pian piano impareremo tante cose utili :ciaxx:
Avatar utente
lucamtbiker
NEO
NEO
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/05/2012 12:53
MTB: decathlon 8XC

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da lucamtbiker »

COMPLIMENTI al maestro ed a chi ha organizzato la serata! Noi siamo venuti da Milano ma ne è valsa assolutamente la pena!

Visto che la lezione è iniziata con il kit "minimo" da portarsi dietro in ogni uscita, alla prossima potremmo parlare degli attrezzi indispensabili (o anche non indispensabili) da tenere in officina

Ciao e grazie ancora!
Luca
SALTA SALTA SALTA!!!
Kaora
NEO
NEO
Messaggi: 147
Iscritto il: 09/06/2012 21:16
MTB: Scott Genius 50
Località: Zanica
Contatta:

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Kaora »

che dire... complimenti a tutti: all'organizzatore e a tutti i partecipanti :appxx: :appxx: (mamma mia quanti :12xx: )
ma un applauso particolare al Grande Maestro Gilio :rexx: :appxx: :appxx: bravissimo a reso tutto semplice da fare :appxx: :appxx:
"You' ll never walk alone"
Avatar utente
andrea78
NEO
NEO
Messaggi: 236
Iscritto il: 27/10/2012 12:52
MTB: scott genius 730
Località: pessano con bornago milano

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da andrea78 »

allora!!!!bella serata di gruppo.nulla da dire sull'esperienza del sig.gilio,sa quel che dice.aravamo tanti e la cosa mi fa pensare a quante persone appassionate al mondo delle ruote grosse ci sono per la strada.e stato un piacere conoscere il TARTA e spero vivamente di conoscere altra gente del team per fare uscite e metterci a confronto su tutto cio che riguarda la MTB ciao alla prox
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da buba 74 »

Complimenti :appxx: :appxx: a tutti i partecipanti e specialmente al MAESTRO........!!!!!!!
Brao Giglio......grazie :ciaxx: :ciaxx: Buba
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
Franco Aribi
NEO
NEO
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/12/2011 19:13
MTB:

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Franco Aribi »

:34xx: BRAVISSIMI!!! :contxx:


Manca „solo” un numero: la data del prossimo meeting; Gilio è un'enciclopedico meccanico :56xx: .

Ottimo anche il doposQuola, da consigliare caldamente a chi non ha potuto partecipare a questa 1ª tornata.

Infine grazie al link, cominceremo a vedere qualcosa di smanettinofilo (per non rompere tutto senza sapere Xkè!) …

A presto!

Franco
raffaricci
NEO
NEO
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/06/2012 21:26
MTB: CUBE ANALOG
Località: scanzorosciate

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da raffaricci »

complimenti a tutti...dal grande maestro gilio al comune che ha messo a disposizione la sala...spero che ci siano ancora degli altri incontri perchè per chi come me si è avvicinato da pochissimo al mondo della bici sono importantissimi :corxx:
vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo...

http://www.facebook.com/raffaricci
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Mù7 »

Benissimo. Vedo che la serata è stata di completo gradimento.
Anche io appoggio con forza le urla di giubilo di quanti celebrano la buona uscita del ritrovo social-culturale per biker con comprovata sete di tecnicismi
Forse in seguito potremmo aggiustare il tiro e perfezionare questa prima esperienza.
Si è ipotizzato di attrezzarci con un mega proiettore per poter seguire su grande schermo le mani del Dott. Gilio cimentarsi nello smontaggio e rimontaggio , con tanto di trik & tips, di componenti specifici dal telaio.
Dico del proiettore perchè se riducessimo a un numero più ristretto la platea (un'altra possibile ma poco forumendola azione) dubito che il sindaco di Stezzano resterebbe disponibile a concederci la sala.
Idde e suggerimenti in merito?
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da TARTA »

Anche Gilio ha manifestato, durante la serata, la disponibilità ad integrazioni tecniche...
Ed in effetti le lodi e le richieste di approfondimento non sono certo mancate.
Anche il mio cell. ha squillato, ricevendo telefonate di ringraziamento e, soprattutto suggerimenti per gli eventuali approfondimenti, che potrei riepilogare nel modo seguente:
1. più serate a tema (temi da concordare col maestro)
2. videoproiezione durante le serate
3. numero chiuso di partecipanti

Resta solo programmare le serate, stabilire un calendario, e poi, per la location, penso che non ci siano problemi, visto che l'amministrazione comunale di stezzano si è sempre resa disponibile ad apoggiare le nostre iniziative.
Ciò è stato chiaramente dimostrato in un occasione, che ha visto alcuni rappresentanti del gruppo, partecipare ad una serata organizzata dall'amministrazione comunale per coordinare le attività sportive sul territorio.
A quella serata alcuni partecipanti, si sono chiesti come mai la presenza del MTB Stezzano che non è associazione regolarizzata ed iscritta a nessuna Federazione.
La risposta del Sindaco è stata schietta ed immedita: "Cari signori presenti, l'Mtb Stezzano crea ed aggrega persone su tutto il territorio provinciale, con uno spirito sportivo che dovrebbe fare invidia a parecchi di voi".
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da TARTA »

per chi vuole iniziare col cacciavite consiglio di dare una sbirciatina...

http://stezzanobiker.altervista.org/manutenzionemtb/
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Ramos »

TARTA ha scritto:Anche Gilio ha manifestato, durante la serata, la disponibilità ad integrazioni tecniche...
Ed in effetti le lodi e le richieste di approfondimento non sono certo mancate.
Anche il mio cell. ha squillato, ricevendo telefonate di ringraziamento e, soprattutto suggerimenti per gli eventuali approfondimenti, che potrei riepilogare nel modo seguente:
1. più serate a tema (temi da concordare col maestro)
2. videoproiezione durante le serate
3. numero chiuso di partecipanti

Resta solo programmare le serate, stabilire un calendario, e poi, per la location, penso che non ci siano problemi, visto che l'amministrazione comunale di stezzano si è sempre resa disponibile ad apoggiare le nostre iniziative.
Ciò è stato chiaramente dimostrato in un occasione, che ha visto alcuni rappresentanti del gruppo, partecipare ad una serata organizzata dall'amministrazione comunale per coordinare le attività sportive sul territorio.
A quella serata alcuni partecipanti, si sono chiesti come mai la presenza del MTB Stezzano che non è associazione regolarizzata ed iscritta a nessuna Federazione.
La risposta del Sindaco è stata schietta ed immedita: "Cari signori presenti, l'Mtb Stezzano crea ed aggrega persone su tutto il territorio provinciale, con uno spirito sportivo che dovrebbe fare invidia a parecchi di voi".
Facendo la video ripresa è automatico avere in mano un video che potrà avere un effetto virale incredibile su youtube!
SERPER
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 2462
Iscritto il: 24/12/2011 13:56
MTB: Canyon nerve AL+
Località: Madone

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da SERPER »

....... "Cari signori presenti, l'Mtb Stezzano crea ed aggrega persone su tutto il territorio provinciale, con uno spirito sportivo che dovrebbe fare invidia a parecchi di voi"........ :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
“Se un uomo non ha scoperto qualcosa per cui è disposto a morire non è degno di vivere.”
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da no limit »

e si raga i complimenti agli organizzatori sono d'obbligo bravi :appxx: :appxx: e super mega bravo al Giglio :appxx: che ha dimostrato una preparazione tecnica eccellente, non dimentichiamoci il Tarta che nonostante fosse mezzo influenzato non ha mollato :impxx:
per quanto riguarda la probabile /possibile prossima serata con dimostrazione pratica (verrà smontata completamente la bici del Tarta, e lo stesso provvederà al relativo rimontaggio :twisted: :twisted: :twisted: )io sarei per il discorso video camera ,(è stato bello vedere tutta quella gente che continuava a fare domande e chiedere consigli) in pratica mentre il Giglio lavora il Tarta filma, certo serve un televisore e una video camera ma facendo girare la voce magari qualcuno ha tutto il necessario.
ciao a tutti :ciaxx: :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da Michele Zampieri »

SERPER ha scritto:....... "Cari signori presenti, l'Mtb Stezzano crea ed aggrega persone su tutto il territorio provinciale, con uno spirito sportivo che dovrebbe fare invidia a parecchi di voi"........ :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
e io anche se purtroppo per motivi di lavoro quella sera non c'ero, posso anche dire che "l'MTB Stezzano aggrega persone ANCHE FUORI DAL TERRITORIO PROVINCIALE con uno spirito sportivo che FA invidia a parecchi di Voi"
GRazie mille ancora una volta, per me siete stati e sarete un grande gruppo di appassionati e di Amici. :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
:happxx: :happxx: :happxx:
Michele
Il Barba
albebike
NEO
NEO
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/02/2013 19:47
MTB: Bianchi Jab 7300
Località: Treviglio

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da albebike »

...Non è che per caso è in programma un'altra serata simile?....
Ciao e grazie
Alberto


Michele Zampieri ha scritto:
SERPER ha scritto:....... "Cari signori presenti, l'Mtb Stezzano crea ed aggrega persone su tutto il territorio provinciale, con uno spirito sportivo che dovrebbe fare invidia a parecchi di voi"........ :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :kuxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :inkxxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx: :appxx:
e io anche se purtroppo per motivi di lavoro quella sera non c'ero, posso anche dire che "l'MTB Stezzano aggrega persone ANCHE FUORI DAL TERRITORIO PROVINCIALE con uno spirito sportivo che FA invidia a parecchi di Voi"
GRazie mille ancora una volta, per me siete stati e sarete un grande gruppo di appassionati e di Amici. :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx: :inkxx:
:happxx: :happxx: :happxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Serata sulla manutenzione ordinaria della MTB

Messaggio da TARTA »

non perdiamoci questo periodo pedalatorio, finchè il tempo lo concede...
poi prima di andare in letargo proviamo a tirarci insieme per la seconda volta...
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi