Gravity - Calendario 2014

Bike Park, Downhill, tecniche e scuola gravity
filmati, foto, salite mecanizzate
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Gravity - Calendario 2014

Messaggio da TARTA »

Dopo numerose indiscrezioni trapelate sulle pagine dei social network, alcune veritiere e altre di fantasia, ecco la versione ufficiale del calendario delle gare nazionali di Downhill per la stagione 2014
Il Circuito Nazionale Gravitalia 2014 si articolerà su ben 5 appuntamenti nell’arco temporale che va dai primi di Maggio a metà Settembre. 5 località rinomate con una varietà di tracciati degna di un circuito di caratura nazionale, oltre al prestigioso Campionato Italiano.

Il primo appuntamento è a Caldirola (AL) il 03/04 Maggio 2014. Apertura di stagione con una gara classica del panorama Downhill nazionale. L’ideale per rientrare in clima competizioni dopo un lungo inverno di allenamenti.

Il secondo round si disputerà il 24/25 Maggio a Sestola (MO). Pista dalle forti connotazioni new school, che ha sempre richiamato un elevato numero di partecipanti.

Il 21/22 Giugno ci si sposta all’Abetone (PT) per la terza tappa. L’evento è classificato come Internazionale e conferirà punteggio UCI ai migliori in classifica. I migliori atleti italiani dovranno confrontarsi con alcuni dei più forti rider internazionali per raggiungere la vetta della classifica di tappa.

Il 12/13 Luglio avrà luogo a Champoluc (AO) l’evento clou della stagione di DH: il Campionato Italiano di specialità, annoverato tra gli eventi Gravitalia 2014. La pista di Champoluc, decisamente tecnica e impegnativa, sarà rinnovata appositamente per la competizione.


Con l’evento di Fai della Paganella (TN) del 26/27 Luglio, il Circuito Nazionale Gravitalia giunge alla quarta tappa. Grande ritorno nella scena nazionale di Downhill per la località trentina, già apprezzata dagli atleti durante la stagione 2012.

Il 13/14 Settembre sarà Bormio (SO) a ospitare la prestigiosissima finale del Circuito Nazionale Gravitalia 2014. New entry tra le località del circuito, con un tracciato costruito ad hoc per l’evento, sarà la degna conclusione di una stagione spettacolare.

In dettaglio
03/04 Maggio – Round#1 – CALDIROLA (AL)
24/25 Maggio – Round#2 – SESTOLA (MO)
21/22 Giugno – Round#3 – ABETONE (PT) – Internazionale
12/13 Luglio – CHAMPOLUC (AO) – Campionato Italiano DH
26/27 Luglio – Round#4 – FAI della PAGANELLA (TN)
13/14 Settembre - Round#5 - BORMIO (SO) - Finale
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi