Fondello di qualità

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

ciao
avete un pantaloncino con fondello ( oppure solo fondello da mettere sotto il pantaloncino che gia ho) di qualità da consigliarmi?
diciamo che ho sempre problemi al sedere con quello che ho
mi servirebbe quindi un buon fondello..e che si possa provare la misura in zona Bg-val seriana

qualche consiglio? voi cosa usate?
ciao grazie
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Fondello di qualità

Messaggio da TARTA »

Io uso pantaloncini enduro
con sotto pantaloncini xc in gel della divisa del gruppo by rosti
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

TARTA ha scritto:Io uso pantaloncini enduro
con sotto pantaloncini xc in gel della divisa del gruppo by rosti
grazie tarta, butto un occhio a questa rosti allora
se qualcun altro non fa il timido e mi dice cosa usa come fondello ( magari dopo aver avuto problemi al sedere ..e poi trovato quello giusto) mi fa un piacere..
:-)
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Fondello di qualità

Messaggio da Salukkio »

Io uso quelli della Gonso e quello di fox che era dentro i pantaloncini.
Quest'ultimo lo trovo migliore dei primi e infatti lo sto cercando anche io.
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

Salukkio ha scritto:Io uso quelli della Gonso e quello di fox che era dentro i pantaloncini.
Quest'ultimo lo trovo migliore dei primi e infatti lo sto cercando anche io.
non conoscevo questa marca Fox, quindi fa abbigliamento di buona fattura?
si a me servirebbe un pantaloncino con buon fondello..o solo fondello ( il pantaloncino ho gia un RH..ma il suo fondello insomma...)
vedo a catalogo della Fox allora..poi certo dovrei anche trovare chi li ha per provarli, son sempre li tra la L e XL a seconda dei capi..
ciao grazie

ps: avevo sentito anche che li nella bassa cè uno spaccio Marcello Bg..ma non saprei se i fondelli sono buoni per la MTB
e anche i fondelli Nalini o qualcosa di simile di una azienda di Mantyova, ma non avrei idea

per me che la sella è sempre molto hot ..quando vedo i vostri giri mi chiedo sempre: ma hanno il sedere di ferro questi???
:12xx:
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Fondello di qualità

Messaggio da Baga »

Occhio che oltre al fondello (che certamente è meglio sia di qualità) conta moltissimo la sella, come si dice a ogni sedere la sua sella...io mi sono incaponito per molte uscite con la sella originale della mia Specialized (niente di speciale ma neanche una schifezza), passato a SMP ho trovato subito la pace dei sensi - poi è importante che sia livellata bene, se la inclini in maniera inopportuna sono guai per le nostre parti intime :impxx:
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

Baga ha scritto:Occhio che oltre al fondello (che certamente è meglio sia di qualità) conta moltissimo la sella, come si dice a ogni sedere la sua sella...io mi sono incaponito per molte uscite con la sella originale della mia Specialized (niente di speciale ma neanche una schifezza), passato a SMP ho trovato subito la pace dei sensi - poi è importante che sia livellata bene, se la inclini in maniera inopportuna sono guai per le nostre parti intime :impxx:
ciao Baga
si ovvio, prima cosa avevo cambiato la sella visto che mi dava fastidio
anche la mia specialized originale non avendo un canale pronunciato..mi rompeva i maroni :12xx:
anche io come te sono passato ad una SMP ( avant ), e ho trovato subito dei miglioramenti
loro dicono di partire con sella a bolla ( mettendo appunto la bolla sopra la sella), ma avevo notato in salita ancora qualche fastidio davanti, diciamo che l'ho abbassata circa 10 mm davanti, e cosi forse ci siamo..forse
tu come l'hai livellata? perfetta a bolla?

adesso volevo appunto un fondello di qualità
ciao grazie
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Fondello di qualità

Messaggio da Baga »

Anche io la SMP l'ho abbassata un pelino in punta se no mi dava fastidio :crybaby:
Per il fondello anche io mi trovo bene con quello di Rosti che suggerisce Tarta ma anche (altra divisa) con quello di Santini (questi sono eccellenti produttori bergamaschi), alcuni dicono che i migliori siano quelli Assos (svizzeri) ma come marca costa un occhio della testa :testxx: e considerato quanto spesso si vola in mtb per me non ne vale la pena :ciaxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Fondello di qualità

Messaggio da jomark »

Ciao...da uno che lavora nel settore concordo sui consigli degli altri bikers:
1 - una buona sella;
2 - una perfetta posizione in sella;
3 - un buon fondello,preferibilmente in gel...
Assos e'il top in generale (la paghi cara ma produce praticamente solo top di gamma che durano bene nel tempo, e usa solo materiale di alta gamma che costa,e che poi si fa'pagare, secondo me e'un po'sopravvalutato,ma non ho sentito un ciclista che sia uno lamentarsene) santini, giordana.Io uso spesso Marcello Bergamo (hanno uno spaccio a Castano Primo, in zona Varese)e hanno un buon rapporto q/p, soprattutto se approfitti del loro outlet!
X dovere di cronaca devo ammettere che anche Rosti, che compra poco da noi,ha la sua buona fetta di fans soddisfatti...
Poi come tutte le cose le devi provare...Il cxxo e' tuo e solo tu puoi capire come un fondello ti sta' o meno...
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

Baga ha scritto:Anche io la SMP l'ho abbassata un pelino in punta se no mi dava fastidio :crybaby:
Per il fondello anche io mi trovo bene con quello di Rosti che suggerisce Tarta ma anche (altra divisa) con quello di Santini (questi sono eccellenti produttori bergamaschi), alcuni dicono che i migliori siano quelli Assos (svizzeri) ma come marca costa un occhio della testa :testxx: e considerato quanto spesso si vola in mtb per me non ne vale la pena :ciaxx:
grazie baga dei consigli :-)
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

jomark ha scritto:Ciao...da uno che lavora nel settore concordo sui consigli degli altri bikers:
1 - una buona sella;
2 - una perfetta posizione in sella;
3 - un buon fondello,preferibilmente in gel...
Assos e'il top in generale (la paghi cara ma produce praticamente solo top di gamma che durano bene nel tempo, e usa solo materiale di alta gamma che costa,e che poi si fa'pagare, secondo me e'un po'sopravvalutato,ma non ho sentito un ciclista che sia uno lamentarsene) santini, giordana.Io uso spesso Marcello Bergamo (hanno uno spaccio a Castano Primo, in zona Varese)e hanno un buon rapporto q/p, soprattutto se approfitti del loro outlet!
X dovere di cronaca devo ammettere che anche Rosti, che compra poco da noi,ha la sua buona fetta di fans soddisfatti...
Poi come tutte le cose le devi provare...Il cxxo e' tuo e solo tu puoi capire come un fondello ti sta' o meno...
2-per la posizione in sella..ho fatta da me..sicuramente non sarò messo preciso..diciamo circa dai
esperienze con fondelli= un endura abbastanza spesso, ma caspita fa male il sedere..
un paio di gore bike..ma quelli sottili ( bo forse sono per la bici da strada) e qualche problemino l'ho avuto
ho poi la salopette gore alp, con quella diciamo meglio, anche se quel fondello verde è minimal, bo forse studiato per le gare
Assos mi piacerebbe provare, ma dal sito bo per la mtb hanno solo una salopette che costa un botto..mutanda con fondello mi sembra non le hanno( cosi userei ancora il mio pantaloncino da mtb ( del tipo largo..) bo quindi non saprei cosa prendere ..poi chiaro ci vorrebbe qui in zona un negozio con l'assortimento Assos per provare almeno la misura..

Marcello Bergamo mi sembra che ha uno spaccio anche li vicino Bergamo, almeno se non ricordo male, dovrei magari farci un salto
Tu che pantaloncino di Marcello B hai trovato soddisfacente?

grazie del commento
ciao ;-)
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Fondello di qualità

Messaggio da jomark »

MTBacerbo ha scritto: ...
Tu che pantaloncino di Marcello B hai trovato soddisfacente?
....
ciao ;-)
Praticamente tutti,ho preso 2 completi invernali qualche anno fa' e li uso ancora ora....
Ma devo ammettere che non ho mai avuto problemi di fondello,a parte ai primordi dei miei giri in bike quando ho iniziato coi decathlon base da 10 euro..
A bg NON c'e' l'outlet di MB,ma ci sono quelli di Santini : http://www.santinisms.it/it/outlet-santini/
e bianchi : http://www.bianchi.com/it/bianchi/conta ... arter.aspx
Non ti posso aiutare circa i pantaloncini da mtb,nel senso che io uso salopette anche li'e in alcune discese metto sopra quelli dei pantaloncini da dh senza fondello...
In ogni caso i responsabili qualita' della mia azienda definiscono cytech come in assoluto il miglior fondello che ci sia.E cytech e' sicuramente montato da Assos e da qualche altra marca.
Ps.Non sono un promoter di nessuna casa, tantomento di Assos!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Fondello di qualità

Messaggio da MTBacerbo »

jomark ha scritto:
MTBacerbo ha scritto: ...
Tu che pantaloncino di Marcello B hai trovato soddisfacente?
....
ciao ;-)
Praticamente tutti,ho preso 2 completi invernali qualche anno fa' e li uso ancora ora....
Ma devo ammettere che non ho mai avuto problemi di fondello,a parte ai primordi dei miei giri in bike quando ho iniziato coi decathlon base da 10 euro..
A bg NON c'e' l'outlet di MB,ma ci sono quelli di Santini : http://www.santinisms.it/it/outlet-santini/
e bianchi : http://www.bianchi.com/it/bianchi/conta ... arter.aspx
Non ti posso aiutare circa i pantaloncini da mtb,nel senso che io uso salopette anche li'e in alcune discese metto sopra quelli dei pantaloncini da dh senza fondello...
In ogni caso i responsabili qualita' della mia azienda definiscono cytech come in assoluto il miglior fondello che ci sia.E cytech e' sicuramente montato da Assos e da qualche altra marca.
Ps.Non sono un promoter di nessuna casa, tantomento di Assos!!
non avevo pensato magari ad usare la salopette che ho...e metterci sopra a volte il solo pantaloncino freeraid che ho
interessante
che poi guardando il fondello verde della mia salopette gore alp..sembra identico a quello verde che elenca MB nel suo sito
stai a vedere che usano lo stesso fondello
Assos non la metto in dubbio, ne parlano tutti bene..ma a quanto pare non è facile avere un negozio che ha almeno una minima scelta Assos, perchè prenderla online senza sapere la misura con quel che costa è un rischio..
vedo però che cè un certo Higt tech in via corridoni
però guardando a catalogo, loro fanno solo le salopette come pantaloncini, ma mutanda con fondello buono ( che poi è quello che serve a me) non mi sembra
è una cosa di tutti i produttori a quanto pare, per qualche loro interesse non fanno un sottopantaloncino con un buon fondelli, al massimo come gore lo fanno ma con un fondello basic..

ciao grazie della condivisione
Rispondi