info per acquisto

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
kiccobg
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014 18:19
MTB: stumpjumper

info per acquisto

Messaggio da kiccobg »

ciao

il tiolo è sicuramente molto inflazionato , ma vista l 'importanza della scelta chiedo anche io pareri

uso da circa 1 anno mtb full vecchio modello stumpjumper specilized acquistata usata da amico che la usava per garette !!,
con cui mi sono molto divertito , ora ho cominciato a cambiare parecchi pezzi e ad ogni uscita è un incognita ,
valutando di acquistare una bici nuova , e che vorrei usarla un po' ovunque mi sono indirizzato su modello
Genius 730 della SCOTT , cosa ne dite ??? , marchi alternativi per una full da 150 ??

grazie a chiunque abbia qualcosa da dire

ciao ciao
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: info per acquisto

Messaggio da Salukkio »

kiccobg ha scritto:ciao

il tiolo è sicuramente molto inflazionato , ma vista l 'importanza della scelta chiedo anche io pareri

uso da circa 1 anno mtb full vecchio modello stumpjumper specilized acquistata usata da amico che la usava per garette !!,
con cui mi sono molto divertito , ora ho cominciato a cambiare parecchi pezzi e ad ogni uscita è un incognita ,
valutando di acquistare una bici nuova , e che vorrei usarla un po' ovunque mi sono indirizzato su modello
Genius 730 della SCOTT , cosa ne dite ??? , marchi alternativi per una full da 150 ??

grazie a chiunque abbia qualcosa da dire

ciao ciao
Solo 27,5?
kiccobg
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014 18:19
MTB: stumpjumper

Re: info per acquisto

Messaggio da kiccobg »

ora possiedo un 26 , e visto che in salita sono una schiappa pensavo che la 27,5 sia un un buon compromesso tra salite e discese

quest' anno ho fatto una sola giornata agli spiazzi , ma pensavo di aumentare almeno a 4-5 uscite in bike park in una stagione

sto' sbagliando bici ???
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: info per acquisto

Messaggio da Salukkio »

kiccobg ha scritto:ora possiedo un 26 , e visto che in salita sono una schiappa pensavo che la 27,5 sia un un buon compromesso tra salite e discese

quest' anno ho fatto una sola giornata agli spiazzi , ma pensavo di aumentare almeno a 4-5 uscite in bike park in una stagione

sto' sbagliando bici ???
Allora dire una enduro moderna, con 160 di escursione con geometrie belle spinte che comunque ti permette di fare delle belle pedalate.

Budget?
il generale
NEO
NEO
Messaggi: 661
Iscritto il: 30/11/2012 21:51
MTB: Due MTB Specialized
Località: Albano Sant'alessandro

Re: info per acquisto

Messaggio da il generale »

@KiccoBg mi inserisco anchio nella Risposta che ti stà dando l'Amico @Salukkio,io fossi in te sfrutterei questo momento dove i rivenditori che vanno per la maggiore stanno facendo i test day e quindi avrai la possibilità di testare direttamente sui sentieri sia i modelli da enduro di casa SCOTT che la Enduro da 27.5 di casa specialized o altri Brand tipo Canyon...GT...Giant...Trek...Transition ecc ecc :ciaxx: :ciaxx:
se il tuo baget stà trà i 2500.00 euro e i 3000,00 euro vuol dire che resterai sull'Alluminio.
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: info per acquisto

Messaggio da Michele Zampieri »

io posso solo dare un parere assolutamente personale.
Ho provato la Genius LT 700, a parte che è il modello più caro, ma si può scegliere la 720 che è allumino e costa notevolmente meno.
Dicevo, l'ho provata e :mbenxx: :mbenxx: :mbenxx: sono rimasto impressionato e io come ben sanno i componenti del gruppo ero uno dei più scettici rispetto all'utilizzo delle ruote più grandi sul tecnico, salita o discesa che sia.
Complimentoni :complxx: :complxx: :happxx: :happxx: :druxx: :druxx: veramente una gran MTB all Mountain 170mm davanti e dietro e non pesa neanche tanto.

Comunque non fermarti ad una sola prova, fanne più che puoi cerca di capire, perchè non esiste una regola che vale per tutti, ed oggi esistono talmente tanti modelli che sicuramente trovi quello che soddisfa le tue esigenze.

Ti segnalo il 23 Novembre sui sentieri della Super Enduro di Coggiola (BI), la prova delle La Pierre e credo delle DME (di questa però non sono sicuro), di sicuro c'è la squadra FRM racing.
Io ci sarò e penso che non mancherò di fare su e giù come un bimbo al parco giochi. :sodxx: :sodxx: :sodxx:
Michele
Il Barba
kiccobg
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014 18:19
MTB: stumpjumper

Re: info per acquisto

Messaggio da kiccobg »

grazie per i preziosi consigli , cerchero' provare prima dell ' acquisto , ho visto anche trek Remedy 8 che è molto simile come caratteristiche e prezzo , la mia idea di spesa è di circa 2500-3000 , mentre per il carbonio ci vogliono almeno 1000 eurini in + .

sono giustificati qusti + 1000 ??? , visto che sono e rimarro' una sciappa ????
il generale
NEO
NEO
Messaggi: 661
Iscritto il: 30/11/2012 21:51
MTB: Due MTB Specialized
Località: Albano Sant'alessandro

Re: info per acquisto

Messaggio da il generale »

@kiccobg per quanto riguarda la Remedy 8 sei sulla strada giusta,un gran bel compromesso qualità prezzo,fatta prendere quest'anno a due miei Amici Biker il @Bertock e il @GigiUltrà e ne sono entusiasti al 101%,se vuoi qualche info riguardo a test day a breve propio sù Trek e sconti di fine stagione vai alla rubrica recapiti telefonici e prendi il numero del mio cell. io li sono Italo59,cosi se mi chiami in privato evitiamo di fare publicità severamente vietata sul Forum... :ciaxx: :ciaxx:
[color=#FF0000]Chi ha tempo non aspetti tempo,vivilo fino all'ultimo istante intensamente...[/color=#FF0000]
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: info per acquisto

Messaggio da jomark »

Sempre ottime le osservazioni del GENERALE,fidati è una certezza quando si parla di bici.
Se vuoi farti un'idea segui il futuro test comparativo di mtb-mag ( anche se lì testeranno le top di gamma... )

Ps.Italo,ho visto che sei rientrato...Complimenti!!Indistruttibile.Per la birretta...appena ci si rivede in sella!!
Ciaoooo
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: info per acquisto

Messaggio da Steinbock »

Mio verbo è PROVARE PRIMA DI COMPERARE

come giustamente dice Michele ognuno di noi è soggettivo.

Forse sono stato uno dei primi qui del gruppo "Stezzano" a cambiare diametri, ma prima approfittando delle ferie natalizie 2013 sono andata fino a Punta Ala per testare il mezzo. Si fa fatica a guadagnarli e spenderli per acquisto sbagliato girano :infxx: :infxx: .

Non aver fretta tra qualche mese iniziano i test day in tutta il territorio e come dice Italo se ti colleghi sui siti delle case (Importatori) ora trovi anche i calendari dei test e/o i rivenditori che danno in prova una test bike.

L'auto prima di comperarla leggi i commenti sulle riviste e poi la provi personalmente. Visto che le bike talvolta, il mio caso, costano di piu' dell'auto che si possiede e ns diritto provarle.

Io ero indeciso tra la -Rocky Mountain- "Altitude Rally Edition" e il "Bronson" della prima nn ho trovato in quel periodo nessuno disposto a farmi fare un test sia qui in CH che nel nord Italia e per cui visto che mi sono trovato subito a mio agio ho tratto il dado :contxx: :contxx:

I test che si leggono sono fatti da persone che vivono sulla sella, bellissimi ma ricordati che tu sei diverso da loro :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx:
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: info per acquisto

Messaggio da Salukkio »

Il 6 dicembre dal morotti di nembro ci sarà il test ike di trek, gt e transition.
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: info per acquisto

Messaggio da Baga »

Steinbock ha scritto: I test che si leggono sono fatti da persone che vivono sulla sella, bellissimi ma ricordati che tu sei diverso da loro :ookxx: :ookxx: :ciaxx: :ciaxx:
Super quotone a queste parole, aggiungo che i tester di professione sono sicuramente esperti ma lo stipendio viene loro pagato dalle riviste le quali vivono più di pubblicità che di vendite in edicola...pertanto le loro conclusioni prezzolate valgono davvero poco :cuxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: info per acquisto

Messaggio da TARTA »

quoto pure io lo stambecco...
alla fine tu la bici la paghi e a loro la regalano
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
kiccobg
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014 18:19
MTB: stumpjumper

Re: info per acquisto

Messaggio da kiccobg »

grazie per tutte le info , il morotti dove è ??
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: info per acquisto

Messaggio da Salukkio »

kiccobg ha scritto:grazie per tutte le info , il morotti dove è ??
A nembro:
http://www.morottisolociclismo.it/
kiccobg
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014 18:19
MTB: stumpjumper

Re: info per acquisto

Messaggio da kiccobg »

Ciao sono passato oggi da Morrotti sicuramente il 6 tornerō per prova trek , ho visto anche remedy 9 con una sola stella anteriore , mi ha detto che sarà il prossimo futuro secondo voi ???
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: info per acquisto

Messaggio da Steinbock »

kiccobg ha scritto:Ciao sono passato oggi da Morrotti sicuramente il 6 tornerō per prova trek , ho visto anche remedy 9 con una sola stella anteriore , mi ha detto che sarà il prossimo futuro secondo voi ???
"Monocorona" per me non è futuro ma presente visto che la uso :ookxx: , ma necessità di buona gamba.
kiccobg
NEO
NEO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/11/2014 18:19
MTB: stumpjumper

Re: info per acquisto

Messaggio da kiccobg »

grazie come pensavo , e visto che sono un turista non credo sia adatto a me
Avatar utente
Dany63
NEO
NEO
Messaggi: 194
Iscritto il: 15/08/2013 23:19
MTB: Scott genius 720
Località: Adro (BS)

Re: info per acquisto

Messaggio da Dany63 »

Ciao Kiccobg io ho una Genius 720 27,5 150 di escursione e mi trovo benissimo
la cosa che ho apprezzato di più è il twinloc che comanda sia forca che ammo post senza staccare le mani dal manubrio
Avatar utente
Michele Zampieri
NEO
NEO
Messaggi: 765
Iscritto il: 11/01/2011 22:53
MTB: Scott Genius 30
Località: Alba - Trivero

Re: info per acquisto

Messaggio da Michele Zampieri »

Dany63 ha scritto:Ciao Kiccobg io ho una Genius 720 27,5 150 di escursione e mi trovo benissimo
la cosa che ho apprezzato di più è il twinloc che comanda sia forca che ammo post senza staccare le mani dal manubrio
quoto, stessa biga, stessi commenti.
Aggiungo che se dovessi Cambiare e andare sulla Genius LT 27,5 o comunque sulle nuove bighe che ormai tendono a montare tutte la monocorona SRAM, chiederei di mantenere la doppia, per noi "turisti" anche se un po' evoluti è la soluzione migliore. Almeno lo è per me. :druxx: :happxx: :druxx:
Michele
Il Barba
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: info per acquisto

Messaggio da Salukkio »

Ricordo di informarsi bene sulla possibilità di montaggio del deragliatore: alcuni modelli escono con singola perché non hanno la possibilità di montare il deragliatore, tipo specy enduro 650.
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: info per acquisto

Messaggio da no limit »

io ho acquistato un paio di mesi fà una genius lt720 alluminio posso dire un paio di cose.
1)molto ben pedalabile in salita sia sullo sconnesso che su asfalto utilizzando la regolazione TwinLoc remote system (qualche problema di guidabilità sulle curve strette dei sentieri sul ripido, tende ad alzarsi , per cui ci devi mettererci del tuo)

2)in discesa grande stabilità e facilità di guida su terreni molto sconnessi, incredibilmente agile nel superare in scioltezza anche i singletrak piu esasperati

3) io ho sostituito i freni di serie deore con xt, poi ho montato un 42 denti (già usato e va da dxx) sostituito manubrio con uno rialzato di 20 mm e largo 780 mm

4) il reggisella telescopico presenta un gioco radiale eccessivo (al primo tagliando da sostituire/revisionare)

5) che dire d'altro sono molto contento del mio acquisto nota i 170 mm di escursione fanno comodo......... :ciaxx:
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
nico28
NEO
NEO
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/11/2014 23:05
MTB: front + full

Re: info per acquisto

Messaggio da nico28 »

Anche io ero tentato di prendere proprio quel modello di scott...poi ho sentito parlare di cube...vista,provata e ordinata!
Costa meno di brand famosi ed é montata meglio...
Rispondi