pedali con attacchi o senza?

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
Avatar utente
gian luca
NEO
NEO
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/08/2014 13:04
MTB: Bottecchia FX135

pedali con attacchi o senza?

Messaggio da gian luca »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e sono un neofita della MTB ha iniziato da qualche mese ad andare. Ho una domanda e magari qualcuno sà aiutarmi.... Ho preso pedali con attacco e scarpe shimano con le tacchette sh51 (classico), dopo qualche rovuinosa caduta iniziale adesso mi trovo piuttosto bene ma ho sempre il terrore di non riuscire a sganciarmi in caso di emergenza e di sfracellarmi da qualche parte specialmente nelle discese dove è un attimo a farsi del grand male (infatti vado sempre pianissimo per paura di beccare qualche ostacolo e non riuscire a staccarmi). Ho visto che alcuni utilizzano pedali normali in alluminio con delle scarpe da "discesa" con una suola morbidissima che si "conficca" nei pedali. La mia domanda è se secondo voi è meglio che cambi e passi ai pedali normali o tenere gli attacchi? opinioni? esperienze?
grazie in anticipo.
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: pedali con attacchi o senza?

Messaggio da Steinbock »

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=4&t=3367

Si era già parlato nel topic sopra linkato.