Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Leggi l'ultimo messaggio!

Ciao a tutti, non trovando una senzione tecnica quindi metto quì pur non essendo forse un argomento da pausa caffè (anche se io parlo di bici anche mentre bevo il caffè).
Ho un amico che ha comprato una Jekill MX a giugno dell'anno scorso, l'ha usata un pugno di volte in strada o su ciclopedonabili, poi l'ha messa in garage, ieri mi diceva che sarebbe intenzionato a venderla (conscio di aver fatto un errore, lui è un eretico e va in bdc e non in mtb) e mi fa un prezzo di favore (tutta originale tranne il manubrio che ha cambiato non ho capito bene perché vuole meno di 2.000 €), secondo voi vale la pena? Io sarei orientato per portarmela a casa visto che con il nuovo mi beccherei montaggi sicuramente peggiori e che la bici è nuova, con ancora la garanzia ufficiale da sfruttare, daltro canto non conosco bene il modello di bici e sebbene le recensioni la elogiano, ma le recensioni spesso sono "sponsorizzate".

La biga è questa.
Immagine

Quindi voglio un parere da esperti e dove meglio di quì?

P.S.: da un punto di vista meramente estetito mi piace, certo, non è la Nomad, ma a mio avviso è comunque molto bella.
Ultima modifica di mauroc il 16/05/2014 09:57, modificato 2 volte in totale.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
ivan.cosmico
BOY
BOY
Messaggi: 1144
Iscritto il: 23/10/2009 11:13
MTB: Trek 4-Santa C.
Località: pedrengo

Re: Jekill MX

Messaggio da ivan.cosmico »

Ti do subito una mia risposta, essendo un tuo amico, approfitta per provarla qlche giorno, ne bastano 2 o 3, se ti trovi bene, nn pensarci due volte, prendila, penso che è l occasione giusta.
:ciaxx:
"La vita è come la bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti..."

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.Jim Morrison
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX

Messaggio da Salukkio »

La jekill è un gran mezzo e il prezzo è ottimo.
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Jekill MX

Messaggio da Alfredoss »

Cosa ci aspetti?
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX

Messaggio da mauroc »

Alfred ha scritto:Cosa ci aspetti?
Cosa mi aspetto? Che pedali per me :-D
Scherzo, mi aspetto di avere una bici da enduro, pedalabile in salita (anche con qualche fatica), ma performante in discesa (o più che performante che mi dia qualche sicurezza in più di una front come la mia), non farò mai cose eccessive e chi mi conosce sa che sono un novello (e non bevibile come il vino :-D), ma cerco qualcosa per affrontare uscire insieme ai gruppi che di volta in volta si formano su questo forum e dove scrivono "percorso facile, ma front consigliata".

Mi basterebbe molto meno (ne sono convinto), ma sul nuovo spenderei la stessa cifra o di più e allora dico: lo conosco, ho la garanzia, è una bici praticamente nuova...

Detto questo se ho male interpretato e intendevi cosa aspetto a prenderla: beh, aspetto venerdì, venerdì vado a provarla :-D
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX

Messaggio da mauroc »

OFF: ho visto mi avete spostato la discussione, per altro giustamente e di questo vi ringrazio.
Potrei sbagliarmi ma sono convinto che fino a stamni non vedevo questa sezione e molte altre, è possibile?
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX

Messaggio da Salukkio »

hernybahus ha scritto:OFF: ho visto mi avete spostato la discussione, per altro giustamente e di questo vi ringrazio.
Potrei sbagliarmi ma sono convinto che fino a stamni non vedevo questa sezione e molte altre, è possibile?
Se sei loggato la vedi sicuramente.
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:
hernybahus ha scritto:OFF: ho visto mi avete spostato la discussione, per altro giustamente e di questo vi ringrazio.
Potrei sbagliarmi ma sono convinto che fino a stamni non vedevo questa sezione e molte altre, è possibile?
Se sei loggato la vedi sicuramente.
Allora doveva essere un po' di stordimento da lunedì mattina. Grazie :-D
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX

Messaggio da Salukkio »

hernybahus ha scritto:
Salukkio ha scritto:
hernybahus ha scritto:OFF: ho visto mi avete spostato la discussione, per altro giustamente e di questo vi ringrazio.
Potrei sbagliarmi ma sono convinto che fino a stamni non vedevo questa sezione e molte altre, è possibile?
Se sei loggato la vedi sicuramente.
Allora doveva essere un po' di stordimento da lunedì mattina. Grazie :-D
Per sta volta sei perdonato :56xx: :56xx: :56xx:
Avatar utente
Alfredoss
JUNIOR
JUNIOR
Messaggi: 1787
Iscritto il: 28/12/2009 08:20
MTB: The Black Cube
Località: Sotto il Canto

Re: Jekill MX

Messaggio da Alfredoss »

hernybahus ha scritto:
Alfred ha scritto:Cosa ci aspetti?
Cosa mi aspetto? Che pedali per me :-D
Scherzo, mi aspetto di avere una bici da enduro, pedalabile in salita (anche con qualche fatica), ma performante in discesa (o più che performante che mi dia qualche sicurezza in più di una front come la mia), non farò mai cose eccessive e chi mi conosce sa che sono un novello (e non bevibile come il vino :-D), ma cerco qualcosa per affrontare uscire insieme ai gruppi che di volta in volta si formano su questo forum e dove scrivono "percorso facile, ma front consigliata".

Mi basterebbe molto meno (ne sono convinto), ma sul nuovo spenderei la stessa cifra o di più e allora dico: lo conosco, ho la garanzia, è una bici praticamente nuova...

Detto questo se ho male interpretato e intendevi cosa aspetto a prenderla: beh, aspetto venerdì, venerdì vado a provarla :-D
Intendevo cosa ci aspetti a prenderla, è una gran bici!
"Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò, non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò" ( L. Jovanotti - "Ora")
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX

Messaggio da mauroc »

Grazie per il consiglio :-D
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX 2013 vs. Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Il mio amico sta facendo un po' l'opportunista e mi ha aumentato il prezzo della Jekyll MX a circa 2100 euro dicendomi che forse la vuole tenere, cosa che mi ha infastidito un po'.
In alternativa ho trovato sul mercatino di un sito una Nomad del 2011 usata a 1700 euro, il venditore, persona onesta, mi ha detto esser leggermente bozzata (mi ha mandato le foto ed è un segno da niente, tanto che non si vede dalle 4 angolazioni da cui ha fatto le foto), la bici è così montata:
- Trasmissione Shimano XT
- Freni Avid Elixir dischi 185+185
- Forcella Marzocchi 55 Ata Micro 2009
- Ruota anteriore assemblata mozzo Sun e cerchio Stan's Flow
- Ruota posteriore Veltec V-Two
- Reggisella Ks
Vorrei una bici da tenere qualche anno o anche di più. Sulla Nomad ci si potrebbe lavorare un po' e fare upgrade (ammesso di sentirne il bisogno), forca e freni per esempio, la Jekyll MX invece è pronta, montaggio già di alto livello, ma costa ben 500 € in più e infondo mi chiedo se ne valga la pena dato molti dicono che gli si paga solo il nome e che per molte parti non c'è aftermarket.

Voi al posto mio cosa scegliereste? Quel'è la vera occasione?
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da Salukkio »

Il prezzo è buono ma prima di decidere chiederei quando ha rifatto la trasmissione , quando ha cambiato i cuscinetti del mc, serie sterzo e carro e non per ultimo, quando ha fatto revisionare gli ammortizzatori.
Son cose che a volte non si danno peso ma se tra 2 mesi ti tocca rifare una di queste cose ( o peggio, più di una) son bei soldini che se ne vanno!
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da jomark »

Sul mercatino non sai mai veramente come sono state trattate le bikes...Vai dal tuo amico con 2000 euri cash e glieli sbatti sotto il naso...Prendere o lasciare...Oppure digli di rivolgersi a personaggi loschi come un certo Jomark che la bici la ritira volentieri...Ma ne offre 1000... :dixx: :dixx: :dixx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Baga
BABY
BABY
Messaggi: 1332
Iscritto il: 26/06/2012 10:35
MTB: Stumpjumper EVO 2012
Località: Torre de' Roveri (BG) - 270m slm

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da Baga »

Io considerato che te ne chiedeva meno di 2000 ed ora ne vuole 2100 gliela lascerei...un amico opportunista non mi garba per niente :cuxx:
Steinbock
NEO
NEO
Messaggi: 707
Iscritto il: 06/10/2013 13:10
MTB: SC BronsonC
Località: Bonaduz-GR- Svizzera

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da Steinbock »

:34xx: Io non faccio testo sono SantaCruz dipendente :happxx: :happxx: :druxx: :druxx: :inkxxx: :inkxxx:
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Steinbock ha scritto::34xx: Io non faccio testo sono SantaCruz dipendente :happxx: :happxx: :druxx: :druxx: :inkxxx: :inkxxx:
Tu mi hai già dato un ottimo consiglio ieri!
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Alla fine un tizio che conosceva mio padre e che è sempre andato in bdc ma che conosceva un altro tizio (misterioso vero? No, molto semplicemente con i nomi sono una frana) mi ha detto aveva un telaio Nomad 2012 usato poco e a prender polvere in garage e poteva montarmela con quello che gli avanzava, mi ha fatto un buon montaggio (o così almeno credo) ad un prezzo decisamente inferiore a quello cui mi sarei comprato la Jekyll. Manca solo il telescopico che ho dovuto comprare nuovo e mi arriva venerdì, è un po' usatina, ma sono piuttosto soddisfatto.
Il più bel regalo di compleanno che mi sia mai fatto. Capitolo chiuso.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da Salukkio »

hernybahus ha scritto:Alla fine un tizio che conosceva mio padre e che è sempre andato in bdc ma che conosceva un altro tizio (misterioso vero? No, molto semplicemente con i nomi sono una frana) mi ha detto aveva un telaio Nomad 2012 usato poco e a prender polvere in garage e poteva montarmela con quello che gli avanzava, mi ha fatto un buon montaggio (o così almeno credo) ad un prezzo decisamente inferiore a quello cui mi sarei comprato la Jekyll. Manca solo il telescopico che ho dovuto comprare nuovo e mi arriva venerdì, è un po' usatina, ma sono piuttosto soddisfatto.
Il più bel regalo di compleanno che mi sia mai fatto. Capitolo chiuso.
Ottimo! La nomad è una gran bici!
Per fare eventuali upgrade c'è sempre tempo.
A quanto il collaudo?
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:
hernybahus ha scritto:Alla fine un tizio che conosceva mio padre e che è sempre andato in bdc ma che conosceva un altro tizio (misterioso vero? No, molto semplicemente con i nomi sono una frana) mi ha detto aveva un telaio Nomad 2012 usato poco e a prender polvere in garage e poteva montarmela con quello che gli avanzava, mi ha fatto un buon montaggio (o così almeno credo) ad un prezzo decisamente inferiore a quello cui mi sarei comprato la Jekyll. Manca solo il telescopico che ho dovuto comprare nuovo e mi arriva venerdì, è un po' usatina, ma sono piuttosto soddisfatto.
Il più bel regalo di compleanno che mi sia mai fatto. Capitolo chiuso.
Ottimo! La nomad è una gran bici!
Per fare eventuali upgrade c'è sempre tempo.
A quanto il collaudo?
Quando voi enduristi assasini di principianti proponete un percorso che non preveda la mia dipartita!
Scherzo: sabato volevo uscire con qualcuno, ma vedo le proposte in forum sono un po' troppo high level, alla peggio vado da solo da qualche parte...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da Salukkio »

hernybahus ha scritto:
Quando voi enduristi assasini di principianti proponete un percorso che non preveda la mia dipartita!
Scherzo: sabato volevo uscire con qualcuno, ma vedo le proposte in forum sono un po' troppo high level, alla peggio vado da solo da qualche parte...
Sei di stezzano. Potresti venire a fare un giro sul Canto dove ci sono dei bei sentieri con varie difficoltà.
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:
hernybahus ha scritto:
Quando voi enduristi assasini di principianti proponete un percorso che non preveda la mia dipartita!
Scherzo: sabato volevo uscire con qualcuno, ma vedo le proposte in forum sono un po' troppo high level, alla peggio vado da solo da qualche parte...
Sei di stezzano. Potresti venire a fare un giro sul Canto dove ci sono dei bei sentieri con varie difficoltà.
Sono tentato... ma è un appuntamento del forum? Non riesco a trovarlo nella sezione "Pedalate di gruppo"...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da mauroc »

Ma li dice "buone capacità tecniche" e io sopra dicevo "principiante", temo forse sia troppo per me... voi che dite?
Potrei provare e al massimo tornare indietro, ma non vorrei esser un peso per il gruppo...
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: Jekill MX 2013 vs Nomad 2011

Messaggio da Salukkio »

hernybahus ha scritto:
Salukkio ha scritto:
hernybahus ha scritto:
Quando voi enduristi assasini di principianti proponete un percorso che non preveda la mia dipartita!
Scherzo: sabato volevo uscire con qualcuno, ma vedo le proposte in forum sono un po' troppo high level, alla peggio vado da solo da qualche parte...
Sei di stezzano. Potresti venire a fare un giro sul Canto dove ci sono dei bei sentieri con varie difficoltà.
Sono tentato... ma è un appuntamento del forum? Non riesco a trovarlo nella sezione "Pedalate di gruppo"...
Era un'idea.
Ora non ci sono uscite in programma sul canto.
Rispondi