Pedali doppia funzione

Come fare, cosa fare, dove fare, per risolvere i problemi tecnici alla MTB...
Acessori e abbigliamento, di tutto e di più...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: Pedali doppia funzione

Messaggio da alca »

@Ramos: ha ragione Giordano, quelli che hai inserito sono gli 820 quelli che ho messo io il link sono gli 820-1

:ciaxx: :ciaxx:
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Ramos
NEO
NEO
Messaggi: 557
Iscritto il: 02/10/2011 16:43
MTB: S.Enduro|RR 8.2
Località: Cremona

Re: Pedali doppia funzione

Messaggio da Ramos »

alca ha scritto:@Ramos: ha ragione Giordano, quelli che hai inserito sono gli 820 quelli che ho messo io il link sono gli 820-1

:ciaxx: :ciaxx:
Sorry, avete ragione!
:ciaxx:
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Pedali doppia funzione

Messaggio da MTBacerbo »

rispolvero questo topic
io adesso ho dei pedali shimano a 530 mi sembra, un alto spd, e un lato flat ( inzomma..n'appoggino dai..)
vorrei prendere un paio di pedali un lato spd e un lato flat decenti con buon appoggio, qualcuno di voi ha trovato una soluzione cosi?

un'altra domanda, io adesso uso delle scarpe mtb spd specialized, ma capita a volte essendo non eseprto di fare dei giri dove voglio restare sempre sganciato ( usando quindi il pedale lato flat)
calcolando di spallare anche dei tratti, che scarpe uso mtb per flat + spallaggio usate voi? ( anche senza spd queste, tanto le placchette non le metetrei sotto che dan fastidio poi a spallare

qualcuno mi ha consigliato le five ten, ma su terra umida credo che si va in terra in un nanosecondo
ciao grazie
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: Pedali doppia funzione

Messaggio da TARTA »

in un precedente topic si è già parlato di scarpe da utilizzare
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=4&t=3768
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
MTBacerbo
NEO
NEO
Messaggi: 58
Iscritto il: 31/05/2014 11:34
MTB: Specialized 29''

Re: Pedali doppia funzione

Messaggio da MTBacerbo »

ok grazie, se trovo le mavic qui in zona bg da provare modelle alpine non mi sembra male
ciao
mauroc
NEO
NEO
Messaggi: 414
Iscritto il: 24/04/2014 09:48
MTB: Il Nomad
Località: Stezzano

Re: Pedali doppia funzione

Messaggio da mauroc »

Salukkio ha scritto:Quanto usavo gli spd restavo attaccato sempre, anche nei pezzi più scassati; anzi, è qua essere attaccato ti aiuta.
Con i flat devi sempre caricare il peso sulle gambe, se metti il cul sulla sella un attimo rischia che ti partano via le gambe.
Poi quando ho iniziato a buttarmi sui pezzi più tecnici e a partire da fermo, non volevo più le menate del cercare di attaccarmi.
In tre anni di flat ho fatto un paio di capottoni in avanti e sono sempre caduto in piedi...chissà se avessi avuti gli spd...
In salita non grossi problemi: l'accoppiata pin e 5ten è ottima e quando il pin penetra nella suola il piedi non si muove .
Anche io vado di pin e 5ten e fino ad oggi non ho niente di cui lamentarmi, anzi.
Condivido anche la frase di Alca sopra in cui dice (parafrasando un po'):che in situazioni limite/pericolose una frazione di secondo è tanto e io non voglio dover pensare a staccare.
Chiaramente gusti e talvolta fondamentalismo, per me ognuno deve fare le sue esperienze.
"Enduro? Ahah wtf is enduro? It's called Mountain Bike, my parents where doing it 20 years ago. Get fuc*** mtb industry" Andreu Lacondeguy
Rispondi