STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Spazio riservato alle pedalate di lunga durata,
oltre le 4 ore e con itinerari ad alta difficoltà

Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]

QUANDO VORRESTI PEDALARE LA STRADA DEGLI EROI?

Sondaggio concluso il 17/05/2011 19:32

Gioved' 2 giugno
1
8%
Sabato 4 giugno
0
Nessun voto
Domenica 5 giugno
0
Nessun voto
Sabato 11 giugno
1
8%
Domenica 12 giugno
0
Nessun voto
Sabato 18 giugno
6
50%
Domenica 19 giugno
1
8%
Sabato 25 giugno
1
8%
Domenica 26 giugno
2
17%
 
Voti totali: 12
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
buba 74
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
Messaggi: 1306
Iscritto il: 01/12/2009 20:51
MTB: Trance sx 27.5,
Località: Ca mea.....

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da buba 74 »

Come gia' parlato io e te questo tour non posso perderlo...... contxx
DAI CHE FINITA LA SALITA INIZIA LA DISCESA MA OCIO CHE FRENE
jumpnotzero
NEO
NEO
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/12/2010 16:34
MTB: Liteville 301 Mk10
Località: Cinisello B.mo
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da jumpnotzero »

gran bel giro! Penso proprio di unirmi a voi e magari di trascinare qualche amico.

Teneteci aggiornati sul calendario.
[ LBFree Bike & MTB crew | - http://www.naturtecnica.com/lbfree/ ]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

jumpnotzero ha scritto:gran bel giro! Penso proprio di unirmi a voi e magari di trascinare qualche amico.

Teneteci aggiornati sul calendario.
eccoti, ben arrivato, un saluto a tutto il gmpbike, lasci un tuo messaggio al forum nella sezione benvenuti, così che tutti possano conoscerti....
e poi si va dai che si va dai che venite anche voi......
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

Come avevo detto a qualcuno, ho contattato via mail chi ha messo il primo post in mtb-forum, ecco le sue risposte....

TARTA
Ciao Stefano,
ti ho contattato anche in fb, e attendo la tua amicizia.
Ti inoltro la seguente mail x un semplicissimo motivo
Ho visto in mtb-forum che hai lasciato un post sul percorso della STRADA DEGLI EROI MONTE PASUBIO.
Questo percorso è stato da noi inserito nel programma delle pedalate del 2011 come puoi vedere sul nostro forum
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... c.php?f=31
Sono a chiederti se hai voglia di farci da guida… a costo zero ovviamente….
Grazie per la gentilezza di avermi letto.
Cordiali saluti

STEFANO
Per che periodo avete pianificato di andarci?

Quando sarà il momento avvertitemi, che se riesco a esserci vi faccio volentieri da guida e, perché no, da Cicerone.
Ciao
Stefano

TARTA
Ciao Stefano, grazie per la risposta....
Preferirei fossi tu a darci ulteriori indicazioni sul percorso, periodo ecc....
Magari lasciate anche nel forum così che tutti le possano vedere.
Ti ringrazio sentitamente...
E spero di poterti incontrare presto in sella ad una MTB
Ciao
Rimango in attesa di un tuo cenno di risposta

STEFANO
Sul percorso non penso ci sia altro da aggiungere rispetto a quanto scritto sull'itinerario di mtb-forum. Piuttosto se avete il gps non dovreste avere problemi, mentre se andate con la cartina occhio che nella prima parte fino al passo xomo ci sono diversi bivi dove è facile sbagliarsi.

Una volta in ciema poi, continuate verso l'arco e la zona sacra, mentre la "scalata" e discesa al dente italiano può anche essere evitata in quanto da fare tutta bici in spalla.

Il periodo giusto... quando è andata via la neve ogni momento è buono, anche se in autunno forse la zona dà il meglio di se (a costo di patire un po' di freddo).

http://picasaweb.google.com/the.mtb.bik ... SulPasubio#
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

visto l'album picasa di stefano...
spetacul raga spetacul
ookxx contxx ookxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
tintore73
BOY
BOY
Messaggi: 1379
Iscritto il: 27/07/2010 08:36
MTB: Cube STEREO
Località: Bonate Sopra

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da tintore73 »

Bello anche questo!! come anche tutti gli altri postati!
Visto che i progetti cominciano ad essere tantini il mio consiglio sarebbe di cominciare a dargli un ordine temporale secondo criterio cioe': questo giro sui puo fare in primavera perchè non c'e' la neve e magari in estate è troppo afoso ....oppure questo siamo in alto quindi va bene in piena estate, questo è meglio in autunno... ecc. quindi sulla base di questo cominciarli a spalmare sui mesi disponibili, per la data precisa magari ci si mette d'accordo il mese prima.
cosa ne pensate?
____________________________
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da Salukkio »

Quoto Tintore.

@Tarta: puoi attivare la modifica dei post???
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

Salukkio ha scritto:@Tarta: puoi attivare la modifica dei post???
azz... ogni tanto mi dimentico qualcosa
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
no limit
BIKER INTREPIDUS
BIKER INTREPIDUS
Messaggi: 1456
Iscritto il: 27/10/2009 21:15
MTB: scott 180

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da no limit »

ciao raga sono d'accordo con Tintore ci si sente e si comincia a buttar giù qualche data a partire dai mesi primaverili
ciao a tutti
Se ti chiedi qual'è il tuo limite, scopri fin dove possono arrivare le tue paure!!!!!
Salukkio
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4342
Iscritto il: 14/02/2010 20:03
MTB: Transition-Dartmoor
Località: Medolago

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da Salukkio »

ora apro un topic apposito
jumpnotzero
NEO
NEO
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/12/2010 16:34
MTB: Liteville 301 Mk10
Località: Cinisello B.mo
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da jumpnotzero »

ciao,
mi è giunta voce che il sentiero non sia percorribile in bici (nel senso che sia vietato), pare anche che ci siano i carabinieri alle volte ad impedire l'accesso..soprattutto nei mesi estivi..Questo specialmente dopo che un turista tedesco è finito di sotto.. Vale la pena di fare un check?
[ LBFree Bike & MTB crew | - http://www.naturtecnica.com/lbfree/ ]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

jumpnotzero ha scritto:ciao,
mi è giunta voce che il sentiero non sia percorribile in bici (nel senso che sia vietato), pare anche che ci siano i carabinieri alle volte ad impedire l'accesso..soprattutto nei mesi estivi..Questo specialmente dopo che un turista tedesco è finito di sotto.. Vale la pena di fare un check?
grazie per l'info, vedrò di contattare il nostro uomo sul posto per verificare....
appxx
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

mentre cercavop info in rete, ho trovato altri filmati....

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

DAL SITO DEL COMUNE DI POSINA (VI)

Monte Pasubio e strada delle Gallerie
Il massiccio del Pasubio: acrocoro delle Prealpi Venete a ponte tra la val di Posina a oriente e il gruppo del Carega a occidente.
La sommità è un ampio altopiano e la punta più alta è raggiunta da Cima Palon (2232m).
E' una delle montagne 'sacre' più conoscute fra quelle legate agli eventi della Grande Guerra.

Una vasta rete di mulattiere e di sentieri si dirama su ogni lato del massiccio fra cui la celebre Strada delle 52 Gallerie, una mulattiera lunga circa 6300 metri, percorribile esclusivamente a piedi, dei quali ben 2300 distribuiti in 52 Gallerie, ed i restanti intanagliati a mezza costa nella roccia viva. L'accesso da Posina è possibile dal centro del paese, seguendo la strada per Colle Xomo (vedi mappa interattiva).

Principali vie d’accesso
La Zona Sacra è accessibile anche mediante due strade carrozzabili, anche se oggi chiuse al traffico veicolare. Si tratta della rotabile degli Scarubbi, che parte dal Colle Xomo (1058 m) e che dopo Bocchetta Campiglia (1216 m) è totalmente sterrata. Si risale la gola delle Caneve di Campiglia con 12 tornanti per tagliare poi la parete rocciosa che cade verticale fino a risalire alle Porte del Pasubio (1928 m). Dal Pian delle Fugazze (1162 m) è possibile raggiungere le Porte del Pasubio (1928 m), ove sorge il rifugio gen. Achille Papa e il bivacco Sacchi-Marzotto, mediante un’altra rotabile che risale la Val Fieno per inserirsi infine nell’impervia Val Canale attraverso la Galleria d’Havet. Prende da qui il nome di Strada degli Eroi, in quanto sulla parete rocciosa scavata per permettere il transito sono incastonate delle targhe che ricordano le medaglie d’oro del Pasubio.
Il Pasubio presenta infine vie d’accesso attraverso le varie valli che lo solcano in ogni suo lato. È possibile perciò esplorarlo in ogni suo lato, spesso nascosto e selvaggio: talvolta i sentieri si riducono ad esili tracce ed essendo frequente che il monte sia avvolto dalla nebbia, è sempre da prestare attenzione in quanto non è raro perdere l’orientamento a causa di queste caratteristiche.


Opere belliche
La zona storicamente più importante del Pasubio, dal 1922 è stata dichiarata monumentale "a consacrazione nei secoli della gratitudine della Patria verso i figli che per la sua grandezza vi combatterono epiche lotte". E' delimitata da 30 cippi che ricordano i reparti che maggiormente si distinsero negli accaniti combattimenti e comprende il Dente Italiano, la Cima Palon e la vetta immediatamente a sud di detta cima. Le strade di accesso al Pasubio sono due:

la strada degli Eroi che dal Pian delle Fugazze (1.162 slm) - galleria d'Havet al rifugio Gen. Papa, sbocca alle Porte del Pasubio (1.918 slm). Nel tratto a monte sono state collocate le lapidi ricordo dei 15 decorati di Medaglia d'Oro, della zona circostante, tra cui quelle dei trentini Cesare Battisti, Damiano Chiesa e Fabio Filzi;
La strada degli Scarubbi che dal Ponte Verde (901 slm), per Colle Xomo (1.058 slm), Bocchetta di Campiglia, si inerpica sino alle porte del Pasubio, ricollegandosi alla strada degli Eroi.
La più famosa via d’accesso al Pasubio è stata costruita nel corso della Prima Guerra Mondiale e rappresenta una delle maggiori opere belliche di tutto il conflitto, che non ha probabilmente pari in nessun luogo. Si tratta della strada delle 52 gallerie, una mulattiera che permetteva all’esercito italiano il collegamento fra la base del monte e la zona alta al riparo dal tiro nemico (la già attiva strada degli Scarubbi era invece sotto il fuoco austriaco) e in ogni stagione dell’anno.

Un’altra considerevole opera bellica del Pasubio è costituita dal sistema sotterraneo dei due Denti. Si tratta di due speroni rocciosi che superano di poco i 2200 metri, sul crinale principale, posti l’uno di fronte all’altro, divisi da una selletta. Dopo le prime fasi del conflitto il dente meridionale fu fortificato dagli italiani e quello settentrionale dagli austriaci, da cui i loro nomi. Si tratta di vere e proprie fortezze naturali, in cui furono scavati ricoveri, postazioni d’artiglieria e feritoie. In particolare nella seconda fase del conflitto, in corrispondenza dell’inverno 1917-18, furono teatro di una guerra parallela denominata “guerra sotterranea” in quanto da ambo le parti vi era il progetto di arrivare a far saltare con l’esplosivo le postazioni nemiche. Così ancor oggi è possibile individuare (con i dovuti mezzi e le dovute cautele, con la guida di un esperto) le gallerie austriache, con la Ellison che costituisce il tratto principale in direzione del Dente Italiano. Mentre quelle austro-ungariche seguivano un certo progetto iniziale, le gallerie italiane sono contorte e intricate, dovuto evidentemente al fatto che furono scavate per porre rimedio ai tentativi nemici di far saltare il Dente. Il Dente Italiano è inoltre collegato dalla Galleria Papa alla retrostante Cima Palon, il cui accesso è ben segnalato appena sotto il punto più alto del Pasubio. La guerra di mine fu caratterizzata da numerosi scoppi e alterne vicende fino alla grande mina austriaca del 13 marzo 1918, quando 50mila chilogrammi di esplosivo squarciò l’avamposto del Dente Italiano senza peraltro produrre gli effetti desiderati quanto a perdite del nemico poiché era previsto per poche ore dopo lo scoppio di una mina italiana, tanto che il presidio al Dente era ridotto al minimo.

Un secondo, considerevole sistema sotterraneo si può individuare nel Monte Corno Battisti, così denominato in quanto fu teatro, nel 1916, della cattura da parte delle truppe imperiali dell’irredentista trentino Cesare Battisti, arruolato con il ruolo di tenente nel battaglione alpino Vicenza. L’entrata a questo labirinto sotterraneo è nota solo a pochi esperti, in quanto le gallerie del Corno Battisti sono molto più pericolose e soggette a crolli rispetto a quelle dei due Denti.

Oltre alle numerose opere belliche secondarie che si possono trovare in numerose parti del Pasubio, dai ricoveri alle trincee, vi sono altre tre costruzioni successive al conflitto ma direttamente collegate ad esso.

Si tratta dell’arco “Di qui non si passa”, un arco romano costruito fra le due guerre poco distante dalla prima linea, vicino alla Sella del Comando, in corrispondenza di un cimitero di guerra di cui si possono vedere bene le tracce tuttora.

Proprio sulla Sella del Comando è stata edificata una chiesetta dedicata a Santa Maria, voluta dai reduci, dove si celebra regolarmente messa nel periodo estivo. Appena fuori dalla chiesa si trova la tomba del generale Vittorio Emanuele Rossi (comandata del Battaglione Monte Berico), reduce del Pasubio che volle tornare lassù una volta morto, con i suoi soldati.

La terza, più famosa, opera è l’Ossario del Pasubio, costruito poco lontano dal Pian delle Fugazze nel primo dopoguerra e che rientra, con quelli del Grappa, di Asiago e di Tonezza, nel simbolo della provincia di Vicenza. Contiene le spoglie di circa 13.000 caduti di ambo le parti e anche quelle del generale Guglielmo Pecori Giraldi, comandante delle truppe del Pasubio, che volle essere lì tumulato.
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Avatar utente
Mù7
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2654
Iscritto il: 20/10/2009 11:20
MTB: The End
Località: Stezzano

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da Mù7 »

Ma`! Sinceramente a leggere delle epiche gesta, dei tanti caduti e della retorica patriottica che copre questo luogo, mi sembrerebbe quasi sacrilego lasciarmi andare all' euforia che di solito mi pervade quando pedalo in montagna. Effettivamente mi sembra più consono percorrere quei sentieri a piedi in silenziosa meditazione. Poi per carità, sono stato sul Tremalzo senza fare sconti a nessuno ma qui ho la sensazione che magari i biker siano meno graditi. A pensarci bene si può tenere un certo decoro anche in sella e pedalare é dignitoso quanto marciare ma comunque questo itinerario mi fà strano. IMHO beninteso.
Se c’è una cosa che la morte non può soffrire, è che si rida di lei. Una buona risata può fregare qualsiasi handicap (C. Bukowski)
jumpnotzero
NEO
NEO
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/12/2010 16:34
MTB: Liteville 301 Mk10
Località: Cinisello B.mo
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da jumpnotzero »

ragazzi,
in alternativa propongo questo giro qui, che sicuramente è fattibile. Il giro del monte grappa

http://www.bike-magazin.de/?p=3819

ugualmente epico e storicamente affine. Che ne dite??
[ LBFree Bike & MTB crew | - http://www.naturtecnica.com/lbfree/ ]
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

Mù7 ha scritto:A pensarci bene si può tenere un certo decoro anche in sella e pedalare é dignitoso quanto marciare ma comunque questo itinerario mi fà strano. IMHO beninteso.
Leggo nella home del nostro sito:

E’ importante dedicare qualche riflessione sul comportamento da utilizzare in ambienti alpini, tutti conosciamo le norme da tenere sui sentieri, diciamo che un comportamento educato facilita i rapporti con gli altri escursionisti che spesso regalano incitamenti in salita. Non abbiate paura di chiedere informazioni direttamente alla gente del luogo, e non fatevi prendere dal panico se sbagliare strada a volte è l'unico modo per scoprire percorsi nuovi.

Nel caso del Pasubio il rispetto ed il comportamento sarà da commisurare anche per la sacralità del posto.... così come è stato fatto al Tremalzo....
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

Hanno risposto al nostro quesito chiuso o aperto e si sono offerti anche ad accompagnarci, nel MTB-FORUM

http://www.mtb-forum.it/community/forum ... ost4416969
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
jumpnotzero
NEO
NEO
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/12/2010 16:34
MTB: Liteville 301 Mk10
Località: Cinisello B.mo
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da jumpnotzero »

Ottimo. Non vorrei che fosse come in Trentino, dove, ad esempio sul gruppo del Sella, occorre essere accompagnati da una guida mtb. Nel caso, per coprire la parte "burocratica" io sono guida tesserata.
Ultima modifica di jumpnotzero il 08/01/2011 13:00, modificato 1 volta in totale.
[ LBFree Bike & MTB crew | - http://www.naturtecnica.com/lbfree/ ]
Avatar utente
Chicco
NEO
NEO
Messaggi: 230
Iscritto il: 06/09/2010 01:14
MTB: SCOTT
Località: Bergamo

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da Chicco »

Ottimo giro non posso perderlo definiamo una data ragazzi.
Grazie
ciao 12xx :P
Chicco
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: STRADA DEGLI EROI - MONTE PASUBIO

Messaggio da TARTA »

Chicco ha scritto:Ottimo giro non posso perderlo definiamo una data ragazzi.
Grazie
ciao 12xx :P
contatti presi con gente del posto, si sono anche offerti a farci da guida...
però il problema rimane la neve, finchè sul Pasubio c'è neve tutti sconsigliano di andarci, quindi si deve aspettare il meteo...
nel calendario http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=31&t=609
è stata fissata per giugno
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
Rispondi