2-3-4-5 Giugno (Gio-Ven-Sab-Dom): GIRO DELLE OROBIE IN MTB

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
MarcoM85BG
NEO
NEO
MTB: Rose UncleJimbo 2015

2-3-4-5 Giugno (Gio-Ven-Sab-Dom): GIRO DELLE OROBIE IN MTB

Messaggio da MarcoM85BG »

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum, ho partecipato solamente al giro Torcole-CAI 123 del 7 Maggio. Mi è piaciuto un sacco lo spirito di aggregazione del forum quindi "vi butto lì" l'idea che io e altri 2 amici (Fede e Gianpi, anche lui già visto alle Torcole!) abbiamo in testa da un po' e finalmente abbiamo programmato per questo ponte di Giugno... Nel caso qualcun'altro di voi avesse già avuto idee del genere ma non avesse ancora "quagliato" con della compagnia "decisa" e disponibile...

Il format è praticamente quello di un'escursionismo di più giorni, con tenda e saccoletto e provviste a parte (si mangerà nei rifugi), MA OVVIAMENTE IN BICI, sulle OROBIE.
Ah, chiaramente l'idea è di pedalare con tuuuuuutta la calma di sto mondo per godersi le selvagge Orobie, anche e soprattutto spaparanzandosi sui prati fuori dai rifugi per montare con calma la tenda e godersi il sole del pomeriggio e del tramonto... Prima di bere il giusto vinello ad ogni cena.

Inserisco la proposta seguendo lo schema suggerito dal Tarta.
Butto giù la prima idea perchè in realtà martedì prossimo noi 3 ci vedremo per un piccolo "briefing" e vi daremo dati più "certi": modificherò poi questo post per maggior chiarezza.

1. ORARIO E DATA DI PARTENZA
Giovedì 2 Giugno 2016, intorno alle 10:00

2. PUNTO DI RITROVO
Piazza Brembana, piazzale autobus (quello con tanto parcheggio, lo stesso del giro Torcole)

3. BREVE DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Giorno 1 - Piazza Brembana-Cusio-Piani dell'Avaro-(Laghetti di Ponteranica?)

Giorno 2 - Piani dell'Avaro-Passo S.Marco-Passo S. Simone-Passo Tartano-Foppolo-(Passo della Croce?)

Giorno 3a - Foppolo-Val Carisole-Val Sambuzza-Lago del Prato-Rif.Calvi-(Rif.Laghi Gemelli?)
Giorno 3b - Foppolo-Val Carisole-Val Sambuzza-Lago del Prato-Rif.Longo-Lago Diavolo-Passo Selletta-Rif.Calvi

Giorno 4 - Rif.Calvi-Rif.Gemelli-Passo di Mezzeno-CAI 217-Roncobello-Piazza Brembana

Niente paletti, anzi e volentieri al momento e all'esigenza e alla voglia si può discutere insieme il da farsi e modificare il proprio cammino: quella sopra è solo una "traccia".

4. DIFFICOLTA'
Immagino di poter dare un BC/OC generico a tutto il giro.
Ho scelto pezzi che bene o male ho già pedalato e che so essere pedalabili soprattutto per la salita per un buon 80% indicativo (chiaro che più si sale in quota e più le tracce diventano "alpine").

5. DURATA DELLA "GITA"
Dovrebbero essere 4 giorni e 3 notti in totale fatti con calma (considerate che si fa solo quello tutto il giorno... fatevi due calcoli con i dati sotto).
Lunghezza: circa 80-85 Km
Dislivello complessivo: 4'200 D+

6. MAPPA CON TRACCIA

Traccia da gpsies:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=gcf ... anguage=it

Mappa (spero funzioni...):
Immagine

Ciao a tutti e fatevi sentire se volete unirvi!!
Marco
a.terzi
NEO
NEO
MTB: spectral

Re: 2-3-4-5 Giugno (Gio-Ven-Sab-Dom): GIRO DELLE OROBIE IN M

Messaggio da a.terzi »

uau grande! anche io l'ho in programma da fare (anche a piedi), ma non riesco il quel periodo! fatemi saper eventualmente come andrà!!
jesus
NEO
NEO
MTB: cube

Messaggio da jesus »

Ciao Marco.bellissima idea...mi piacerebbe venire......ma...boh non so..ci penso .. :complxx: :druxx: ..tanti troppi tasselli da far combaciare......comunque :complxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
MTB: tuono scottante
Contatta:

Messaggio da TARTA »

porcodighel.... :allibxx:
ma io non ho tutte quelle gambe
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
jomark
BABY
BABY
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Messaggio da jomark »

Pota Tarta...A ognuno il suo cruccio...io se lascio la moglie a casa al ponte del 2 Giugno :testxx: :testxx: :testxx: :testxx: :axexx: :axexx: :axexx: :axexx: .

Bellissimimissima idea comunque, magari più avanti metto anche io in programma qualcosa del genere :corxx: :corxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
bertock
BIKER TESTIMONIAL
BIKER TESTIMONIAL
MTB: una Grigia e Arancio

Messaggio da bertock »

Grande idea è grande rispetto a chi partecipa, ma io non riesco a fare queste cose (PURTOPPO)
WALTERIX
NEO
NEO
MTB: Teresa e Doloresss

Messaggio da WALTERIX »

Per dindirindinaaaa sono quello che che vi ha seguito l'ultimo pezzo con la frontinaaa....
Uuuueeeeeeeeee che ideonaaaaaa fantasticissima... ma non ho più l'età per ....bere il vinello a cena..
Non verrò ma tiferò per voi ! Goooooooooooooo !!
CAN CHE ABBAIA NON DORME O DORME POCO
MarcoM85BG
NEO
NEO
MTB: Rose UncleJimbo 2015

Messaggio da MarcoM85BG »

Grazie degli apprezzamenti scèc! Felice di condividere della sana ispirazione orobica!
Se vi interessasse, cosa che ho già proposto anche a molti altri amici che non possono per tutti e 4 i giorni, è quella di trovarsi in qualche tappa intermedia con altri gruppi che fanno giri "in giornata" o di 2 giorni... Insomma l'importante è fare gruppo :ubrxx: , divertirsi in bici e tornare a casa puzzando come un vero becco.
Ora tengo bene d'occhio il meteo e le temperature medie notturne... Perchè tra ieri e oggi abbiamo toccato ancora dei bei ribassi fino a 0°C fino a 1500 metri di quota... Gh'è la nif osti!!
Ma non credo che tutto ciò ci lascerà a casa, anzi a ède mia l'ura!
Ciao a tutti e partecipate numerosi! ...Se potete... (morose e mogli numerose storcono già il naso... :axexx: :testxx: :mrgreen: ).
Marco
Rispondi