SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Spazio riservato alle pedalate con durata fino a 4 ore.
Gli appuntamenti di tutti e per tutti...
Regole del forum
[center][addthis][/addthis][/center]
Rispondi
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da jomark »

Visto che le adesioni ci sono ecco i dettagli ( copia-incolla dal vecchio post del Tarta con qualche cambiamento...In rosso quello che faremo NOI. ):

ORARIO DI PARTENZA: ore 6,00 - DECATHLON SERIATE arrivo previsto a Malcesine ore 8,00

PUNTO/I DI AMMASSAMENTO: ore 8,15 - parcheggio partenza funivia per il Monte Baldo a Malcesine - Via Navene Vecchia, 12

Orario corse speciali per mountain bike
08:15 – 08:45 – 09:15 – 09:45
14:15 – 15:15 -16:15 (fino 08.10.2017) – 17:15 (fino 08.10.2017)
ANDATA
Dalle ore 9:15 alle ore 15:15
Malcesine – San Michele – Monte Baldo
€ 25,00

CARD CONVENZIONATA
Malcesine – San Michele – Monte Baldo
€ 18,00

Dalle ore 8:15 alle ore 8:45 e dalle ore 16:15 in poi
Malcesine – San Michele – Monte Baldo
€ 20,00


INDICARE TEMPO DURATA PEDALATA: circa 7 ore per il 90% in discesa
SI RACCOMANDA LA MASSIMA PUNTUALITA', perchè tardare a prendere la funivia potrebbe compromettere il giro, visto che in totale sono 44 km e il tempo stimato è intorno alle 7 ore

TRACCIA E INFO ULTERIORI :
http://stezzanobiker.altervista.org/mon ... index.html

BREVE DESCRIZIONE DEL PERCORSO:
Si parte da Malcesine, scarichiamo le nostre mtb dall'auto e prendiamo la funivia, fino in cima.
1° tappa all'Altissimo, dove la salita è decisamente panoramica e a tratti impegnativa causa fondo sassoso a tratti molto smosso e ripido che ci costringe a percorrere qualche breve tratto a spinta... in ogni caso il 90% è stata pedalata....
Piccola pausa spuntino (al sacco o al rifugio, fate voi), un po' di foto dei punti panoramici e un piccolo giro turistico delle postazioni militari delle Guerre Mondiali...
Fin qui giro nella norma... ma da ora in poi si cambia musica... prendiamo il leggendario sentiero 601 che è in condizioni non eccellenti.. a tratti molto smosso e impegnativo.. ma una scarica di adrenalina incredibile è la sensazione che dà percorrere questo sentiero... alcuni tratti per sicurezza andranno fatti a piedi.. ma veramente pochissimi metri... un sentiero questo 601 che metterà a dura prova le vostre sospensioni... i freni.. e muscoli...
Arriviamo fino a Doss Casina... ci riposiamo qualche minuto e si prosegue nella Val del Diaol... altro sentiero decisamente tecnico... non per niente è un sentiero da Downhill
Fortunatamente visto il suo utilizzo a tenuto molto molto bene.. e rispetto al 601 è leggermente piu' facile... piu' che altro perché curato e mantenuto in efficenza... anche qui non mancano salti e gradoni... tratti incredibilmente ripidi e tratti incredibilmente veloci..
Finalmente arriviamo alla fine.... questi 2 sentieri mettono a dura prova tutto il fisico...
Scendiamo poi a Torbole... un po' di relax e poi si riparte per tornare all'auto lasciata a Malcesine...

INDICARE IL GRADO DI DIFFICOLTA' : OC (per cicloescursionisti di ottime capacità tecniche)

COME SEMPRE...CONFERME DEFINITIVE VENERDI'...HO SEMPRE QUEL PICCOLO DETTAGLIO CHIAMATO LAVORO CHE NON MI DA MAI LA CERTEZZA DI ESSERE LIBERO FINO ALLA FINE

==========================VECCHIO POST===============================================================
==========================VECCHIO POST===============================================================
==========================VECCHIO POST===============================================================
Buongiorno Bikers,
Sabato 24 DOVREI essere libero, e visto che l'ho perso l'anno scorso vado a fare questo:
http://stezzanobiker.altervista.org/mon ... index.html
Commenti, organizzazione, foto dell'anno scorso:
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... php?t=5161
Ho già fatto la versione "tutta pedalata",ma stavolta voglio provare a salire un pezzo in funivia, visto che dicono sia bellissima...
Penso che ricalchero' orari e tempistiche del Tarta. Il ritmo sarà tassativamente LENCH & SEGUENCH visto che sono fermo da un po'.
Se qualcuno ( assennato, maggiorenne, consapevole che non sono una guida e che quindi NON sono responsabile per lui ) vuole farmi compagnia...Ci si organizza.
Come sempre... Dettagli, info, foto, decisione finale...Solo in caso di adesioni...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Ultima modifica di jomark il 21/06/2017 08:45, modificato 1 volta in totale.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Bomba 2
NEO
NEO
Messaggi: 127
Iscritto il: 11/01/2015 22:43
MTB: GT Force X carbon
Località: Stezzano

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da Bomba 2 »

Ciao ho,il giro l'ho fatto l' anno scorso ...strabello uno dei più bei giri che avvia mai fatto! Quindi penso proprio che lo rifarò ci si aggiorna ciaooo
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da jomark »

Bomba 2 ha scritto:Ciao ho,il giro l'ho fatto l' anno scorso ...strabello uno dei più bei giri che avvia mai fatto! Quindi penso proprio che lo rifarò ci si aggiorna ciaooo
Evvai Ernestoooo :happxx: !!!!!!
Dai dai che voglio rientrare alla grande :corxx: :corxx: :corxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
gigi
NEO
NEO
Messaggi: 368
Iscritto il: 28/03/2011 22:38
MTB: tricolore

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da gigi »

:happxx: :fuorix: ciao Joomark, sono in fase di recupero dopo un bel febbrone del week end, non confermo e non diniego l invito, però tengo controllato il forun. Una curiosità, ma il fondoschiena ti ha tenuto fermo cosi tanto tempo? O nel frattempo ne hai combinate altre. :happxx: Ciao Bello venerdi sera ti faccio sapere se confermi il giro. :appxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da jomark »

Ciao Gigi...
Sono andato sono andato ancora...E' che ormai l'organizzazione delle uscite passa molto per wazzapp e poco per il forum....(cambia telefonooo!!!!)
Per ora il giro è confermato....In giornata metto i dettagli...
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
WALTERIX
NEO
NEO
Messaggi: 278
Iscritto il: 15/07/2012 08:19
MTB: Teresa e Doloresss
Località: AZZANO SAN PAOLO

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da WALTERIX »

Maremmma imbufalitaaaaaa vengo anchiiiiooooooo !!
Ma alle 6,00 ????
Partire alle 7,00 no nèè ?????
CAN CHE ABBAIA NON DORME O DORME POCO
gigi
NEO
NEO
Messaggi: 368
Iscritto il: 28/03/2011 22:38
MTB: tricolore

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da gigi »

OK CONFERMO PRESENZA... PER LE AUTO COSA FACCIAMO, ME RIE COL PIE'.. ORE 6 DECATLON CIAOOO.
gigi
NEO
NEO
Messaggi: 368
Iscritto il: 28/03/2011 22:38
MTB: tricolore

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da gigi »

:happxx: :happxx: :happxx: :happxx: POTA POTA POTA, un altro mondo, era come essere in Germania, Austria o Svizzera :complxx: :complxx: :complxx: Caldo intenso per tutta la salita, relax alľ Altissimo, visita trincee e foto di rito Poi il 601 :shock: ma noi ce lo siamo :ubxx: tutto ď un fiato fiatone che dire TOSTO PER LE FULL ma non troppo come ci ha detto il Francy, e massacrante per le FRONT, vero Walterix. Possiamo dire, nessun ferito o contuso, abbiamo contato 4 forature, e per ultimo un cambio strappato dalla bike ma a fine discesa fortunatamante. Piccolo temporalino nel tratto finale tanto per rendere il fondo ancora piu scivoloso e poi Torbole finalmente, civiltà vita traffico e il rientro verso Malcesine tutta contro vento, ma che flora e che fauna sul lungolago. :fesxxx: :fesxxx: :fesxxx: Grazie a tutti per la compagnia e a presto. Per le foto se le postano faccio affidamento su Jomark, Francy, Walterix io come al solet so mia atresat. CIAOOÒOOOOOOOÒO :appxx: :inkxx: :appxx:
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da jomark »

Nonostante i problemini e problemoni meccanici e' stata una gran bella giornata, le bici si aggiustano, l'importante è che non si faccia male nessuno!
Speravo di no....Ma Caldissimo anche sui 2000 :res: :res: :res: , non si respirava in salita (tranne Francy che andava come un carrarmato sia in salita che in discesa :inkxx: :inkxx: :inkxx: ).
Ha gia' scritto tutto Supergigi ( grandi sia lui che Walter a farselo tutto e tutto in sella sulla front il 601, quando i crukky scendevano a piedi :inkxxx: :inkxxx: ) , peccato per le barriere x bikers ad ogni incrocio sentiero / strada :infxx: :infxx: :infxx:
Ho raccolto le foto di tutti....
Domani pubblico.
Buona domenica BIKERS!!
Ps.Ma che mxxxia ci faccio io a Romano, devo andare a vivere sul garda :ookxx: :ookxx: :ookxx:
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx:
Ultima modifica di jomark il 26/06/2017 08:30, modificato 1 volta in totale.
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
WALTERIX
NEO
NEO
Messaggi: 278
Iscritto il: 15/07/2012 08:19
MTB: Teresa e Doloresss
Località: AZZANO SAN PAOLO

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da WALTERIX »

Cari miei ... cosa dire ?? A ventiquattro ore da questa sana botta di vita mi viene da pensare e dire una sola cosa :
Ho fatto il 601 con una buona rconcentrazione e sicurezza..con molta sofferenza in salita e in discesa su quelle bellissime pietre...sassi..rocce..e pure sterrati che sembrava di scendere su un materasso di gommapiuma quando ne incontravi qualcuno !!
Penso che senza un gruppo come il nostro ...senza MTB STEZZANO non avrei mai immaginato ne sognato di fare cose del genere !!!!
Grazie raga per la vostra simpatia professionalità e ..grande pazienzaaaaaaaaa !
QUELLI DEL SABATO MATTINA ...
CAN CHE ABBAIA NON DORME O DORME POCO
jomark
BABY
BABY
Messaggi: 1637
Iscritto il: 02/07/2012 07:52
MTB: Cube & Stumpy 29
Contatta:

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da jomark »

Con un gruppo così, e un giro così...
Queste foto ( in ordine sparso ) può accompagnare solo... :dixx: :dixx: :corxx: :corxx:
https://goo.gl/photos/gAm21owZgQJHKhCk6
:ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: :ciaxx: BIKERS, buona settimana!!!!
"Jobs fill your pockets, adventures fill your soul"
http://www.jomark78.altervista.org
Avatar utente
Cesare
DOCTOR
DOCTOR
Messaggi: 2236
Iscritto il: 16/07/2010 22:16
MTB: Specialized Enduro

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da Cesare »

Complimenti a tutti! :appxx:
TARTA
FORUM ADMIN
FORUM ADMIN
Messaggi: 10932
Iscritto il: 17/10/2009 08:19
MTB: tuono scottante
Località: stezzano - bg - lombardia
Contatta:

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da TARTA »

:complxx: buontemponi :34xx:
PEDALO PER PASSIONE NON PER COMPETIZIONE
----------------
E PER LA FORZA DI UNA PAROLA IO RICOMINCIO LA MIA VITA, SONO NATO PER CONOSCERTI, PER CHIAMARTI LIBERTA'
Lapide sul Monte Grappa - Pedalata del 2 agosto 2014
alca
BOY
BOY
Messaggi: 2017
Iscritto il: 14/06/2012 11:43
MTB: stumpy + Stumpy
Località: Ghisalba

Re: SABATO 24 GIUGNO - CHI NON MUORE SI RIVEDE....

Messaggio da alca »

:complxx: :complxx: :complxx:
Grandissimi !!
x tutte le uscite da me organizzate :
http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/v ... f=76&t=284
Alberto C.
Rispondi